marvel Ha scritto:Sui collettori mi fa ....piacere quello che dici, ma hai bendato anche questi?
Io, comunque, rimango dell'opione che sulle nostre vetture i collettori sportivi (indipendentemente dal tipo scelto) danno meno vantaggi rispetto allo stesso upgrade su altre auto
quindi credi che il gioco non valga la candela? effettivamente parlando che alcuni noti preparatori mi dicevano che i coll della mia 1.8 nbfl non erano malaccio quindi mi consigliavano di puntare su altre modifiche come cat metallico, corpo farfallato e aspirazione per poi rifinire tutto con la centralina...tu cosa ne pensi?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Ma che modello di collettori sono, ho sempre saputo che collettori per il 1.6 nbfl non ne esistevano, eppure sulla tua son montati
Che modello sono? :chessygrin::WohoW:
eehhm se vanno bene su NB 1.8 piemmami che me li acatto io!
Siate affamati, siate folli!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Come hai fatto a montare i collettori JR sul 1.6, visto che per il 1.6 NB/FL non li fanno?
Passare da un 4-1 ad un 4-2-1 è normale che li senti diversi, uno privilegia i bassi, uno gli alti.
Diametro tubi del 4-1? mi sembra molto grosso.
CJ_ Ha scritto:Come hai fatto a montare i collettori JR sul 1.6, visto che per il 1.6 NB/FL non li fanno?
Passare da un 4-1 ad un 4-2-1 è normale che li senti diversi, uno privilegia i bassi, uno gli alti.
Diametro tubi del 4-1? mi sembra molto grosso.
E' quello che chiedevo, se scopro per quale versione li ha presi, li ordino obx da du lire, per fare una prova :oops:
14-12-2010, 20:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010, 20:12 da nofear.)
Miata.SharK Ha scritto:Il volano e' molto soggettivo IMHO. Dipende come ti piace guidare. Col volumetrico hai sicuramente meno problemi perche' tanto spinge sempre
Per i collettori, se sei passato da bendati a non bendati la differenza c'e'. Hai fatto una rullata prima e dopo? Le impressioni a ***** purtroppo sono quantitative. Purtroppo sono solo impressione a *****, a me bastano e avanzano.
Andrò sul banco a rulli solo quando avrò bisogno di affinare la mappa, e solo per ché per starda risulta impegnativo, Leggi traffico.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
emilio85 Ha scritto:quindi credi che il gioco non valga la candela? effettivamente parlando che alcuni noti preparatori mi dicevano che i coll della mia 1.8 nbfl non erano malaccio quindi mi consigliavano di puntare su altre modifiche come cat metallico, corpo farfallato e aspirazione per poi rifinire tutto con la centralina...tu cosa ne pensi? Secondo me i collettori sono importanti se uno vuole migliorare la respirazione del motore.
Poi si fa come con il volano alleggerito,ognuno ha la sua ragione.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Szymon Ha scritto:Ma che modello di collettori sono, ho sempre saputo che collettori per il 1.6 nbfl non ne esistevano, eppure sulla tua son montati
Che modello sono? :chessygrin::WohoW: http://www.trackdogracing.com/website/ex...eaders.htm
TDR ecco dove li ho comprati.
Bisogna modificare il finale per adattarlo alla NBFL perché sono studiati, penso, per le prime N 1.6 vendute in USA.
P.S. forse e dico forse vendo i collettori CECAM per 1.6.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quindi son dei 90-93 adattati
Ci dai piu' info sugli adattamenti?
Sono MOLTO interessato!!!!!!!1
Alberto
CJ_ Ha scritto:Come hai fatto a montare i collettori JR sul 1.6, visto che per il 1.6 NB/FL non li fanno?
Passare da un 4-1 ad un 4-2-1 è normale che li senti diversi, uno privilegia i bassi, uno gli alti.
Diametro tubi del 4-1? mi sembra molto grosso. I CECAM sono dei 4-1 un pò particolari perché il Sig. Loddo é riuscito a creare un collettore con un buon compromesso
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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