This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5...e la mia fidanzata disabile. :(
Ciao ragazzi, suppongo (e spero) che questo sia un problema piuttosto raro...ma purtroppo mi è capitato. Mi sono innamorato di una ragazza disabile, in carrozzina...
Sapete se qualcuno è mai riuscito a caricare sul portapacchi ufficiale Mazda una carrozzina leggera?
L'idea di vendere la macchina mi spiace tanto...
  Cita messaggio
Se è veramente una di quelle leggere non credo ci siano problemi!

E' bellissimo vedere quanto ci si possa innamorare di quest'Auto..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Guarda per me è stata una folgorazione...io sono motociclista da sempre e ho sempre detto :<<una macchina non può emozionare come una moto...>>.ora mi cospargo il capo di cenere. Con le Dunlop Winter response anche l'inverno è divertente con la Mazda...
Solo che ora rimane il problema carrozzina...
Ho appena fatto le 3 cinghie (un tagliando, tra dischi, olio ecc da 1200 euro) e mi scoccia venderla.
Sai per caso se qualcuno è riuscito a piazzare la carrozzina su una Mazda? Che so magari le ruote smontate nel baule e il telaio sopra il portapacchi?
  Cita messaggio
Tu hai già il portapacchi?
se si magari invitala per una giro al lago e provi! Wink

non sai le dimensioni all'incirca della carrozzina?
giusto per avere un'idea
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Oggi pomeriggio prendiamo in cantina la carrozzina leggera e prendo due misure.
Lei se è da sola ne usa una che pesa 35 kg, con le ruote motorizzate...Entra a stento nella Grande Punto, figurati. Senza contare che mi stanno uscendo ernie dappertutto...
  Cita messaggio
allora la vedo abbastanza difficile Sad
forse col portapacchi si potrebbe anche fare

il problema è l'accesso alla mazda.. se hai già problemi alla schiena aiutare una persona nel salire/scendere in macchina non migliorerà di certo le cose
anche perchè essendo la seduta della miata molto bassa dovrai sforzarti sia nel farla salire che farla scendere..
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
ma hai già provato a metterla nel bagagliaio... non ho ben capito che tipo di carrozzina sia, ma se è una di quelle pieghevoli secondo me dovrebbe starci in qualche modo anche nel bagagliaio, però boh...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
bhe nel bagagliaio ci sta il ruotino di scorta messo sdraiato orizzontale, magari puoi provare levando quello e sfruttando il bagagliaio anche lì sotto.

Al posto del portapacchi potresti utilizzare uno di quei tappetini copri baule, si usano per caricarci sopra delle borse morbide.

Guarda questo link: http://www.boot-bag.com/mx5.htm

Ne avevo sito uno migliore che copriva tutto il baule fino ai lati ma ora non riesco a trovarlo.
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:bhe nel bagagliaio ci sta il ruotino di scorta messo sdraiato orizzontale, magari puoi provare levando quello e sfruttando il bagagliaio anche lì sotto.

Al posto del portapacchi potresti utilizzare uno di quei tappetini copri baule, si usano per caricarci sopra delle borse morbide.

Guarda questo link: http://www.boot-bag.com/mx5.htm

Ne avevo sito uno migliore che copriva tutto il baule fino ai lati ma ora non riesco a trovarlo.

In effetti è un 'ottima soluzione!
Una carrozzina leggera dovrebbe entrarci...la carrozzina che usa di solito quando è sola è fuori discussione...
Intanto grazie!
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:allora la vedo abbastanza difficile Sad
forse col portapacchi si potrebbe anche fare

il problema è l'accesso alla mazda.. se hai già problemi alla schiena aiutare una persona nel salire/scendere in macchina non migliorerà di certo le cose
anche perchè essendo la seduta della miata molto bassa dovrai sforzarti sia nel farla salire che farla scendere..

Aiutarla nei trasferimenti è il minimo...non è paraplegica...un pochino le gambe funzionano...Fai conto che la sollevo da terra quando andiamo in piscina per rimetterla in carrozzina...Però d'ora in poi mi porto dietro una cintura da sollevamento...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)