This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il regalo di Cangaceiro agli amici di MX5-Italia
cangaceiro Ha scritto:..Per quanto concerne il discorso ortografia come detto io mica lo scrissi con l'intento di farne un libro, lo scrissi su internet come sto scrivendo queste parole adesso. Se mi fosse venuto un uccellino sulla spalla a raccontarmi: "Canga quello che stai scrivendo diverrà un libro frutto dell'impegno di un manipolo di persone che tu neanche conosci, poi ti faranno un fans club e verrai osannato su un palco di un teatro a firenze da più di 100 persone..."

Probabilmente mi sono espresso male, capisco che il libro è stato estratto dai tuoi post su di un forum e ci stanno tutte eventuali ripetizioni o errori grammaticali o di sintassi, è normale: neanche io mi rimetto a controllare quello che scrivo.
Quello che intendevo è che, ora che hai visto che alla gente piace, che ha riscosso un lusinghiero successo, perché non pensare di farne una versione "2.0" riveduta e corretta. Senza snaturare troppo questo effetto "presa diretta" ma sistemando un po' le cose... : Rolleyes :

Comunque grazie ancora del pensiero, mi ha fatto divertire. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
perché la domanda è: per chi dovrei farlo? se ci fosse l'interesse di una "major" ben volentieri ma smoronarmi il lavoro di ore e ore per sentirmi una pacca sulla spalla mica mi va tanto : Rolleyes :
  Cita messaggio
:clap2: sto leggendo il libro: bravo Canga!
Gentleman driver
  Cita messaggio
grazie...spero ti sia piaciuto.
  Cita messaggio
Letto e piaciuto.
A quando un nuovo tuo impegno letterario?
Ho fatto un giro nei forum di cui si parlava della tua fatica. Ma sei come il prezzemolo: ovunque.
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Letto e piaciuto.
A quando un nuovo tuo impegno letterario?

A quanto pare diversi utenti di Mx-5 Italia hanno avuto il piacere della lettura superiore alla fatica della stessa. Senti che discorso si vede che sono uno scrittore. Lol

Devo rispondere alla tua domanda dicendo che probabilmente non mi cimenterò mai più come scrittore naif, a dire il vero non ho mai avuto velleità letterarie.
Il tutto nacque come ho scritto nel primo post, ovvero tornando dalla moldova dove ne avevo incontrato uno solo di italiano, decisi di scrivere il racconto su un forum per attirare a me qualcuno che già c'era stato per condividere esperienze, tant'è che il racconto è scritto in presa diretta. Il seguito ne è stato una naturale conseguenza.

Sì iniziò dai complimenti di persone che erano venute su internet per cercare tutt'altro ma una volta trovato il mio racconto si incollarono ad esso fino alla fine. Da un manipolo di uomini che mi consegnarono in carta stampata il libro ed altre persone che si autotassarono per averlo anche loro nello loro bibloteca.
Indimenticabile quella sera al Teatro in cui una decina di persone si misero in fila per avere foto ed autografo, mi sentii una star per una sera.

Iniziai a sognare di poter esser pubblicato da qualche casa editrice, mi sarei accontentato anche di scrivere un trafiletto su un giornaletto di 100 pagine dove 50 sono di pubblicità solo per piacere. Proposi il testo a qualche casa editrice ma nessuno si è fatto vivo.

Scrivere mi impegna ore ed ore per cui ecco che invece in me prevale la fatice nello scrivere che il ricevere il "grande Canga" letto su qualche forum.

Comunque adesso che parlo di questa cosa mi viene in mente che la primissima stampa del racconto fu fatta da uno studente di Sesto fiorentino che era a Chisinau e la divulgò agli studenti moldavi anche se essendo scritto in italiano non so cosa abbiano capito.

Poi da lì tutto il seguito: complimenti in rete, consegna del libro al teatro, foto ed autografi...ecc..

Altra curiosità la sera dell'Aprile 2009 andai al Teatro dei malcontenti a firenze in Rc e per paura che qualcuno fosse contro il contenuto del libro parcheggiai la RC molto lontano. Lol
  Cita messaggio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:MESELX:IT
  Cita messaggio
l'ennesimo diario dello sfigato che necessita di un paese del terzo mondo per scopare...
  Cita messaggio
Aaaaaahahaahahah! Il commento definitivo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Dimenticavo, l'ortiografia è atroce. la punteggiapura rende impossibile la lettura.
  Cita messaggio