This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema abs su mx 5 1.6 nb 2000
Salve a tutti, Mi presento, sono nuovo a questo forum. Ho acquistato una Mx5 nb del 2000 e oggi mi son posto un quesito. Ma nella mx5 del 2000 il sistema ABS ce oppure no? mi Spiego meglio, ho fatto vari test e non mi sembra che questo sistema sia in funzione perche non s'è mai attivato, ho controllato i fusibili e ci sono tutti e 2. Il primo fusibile sotto il volante ed il secondo nel vano motore. Chiedo a Voi una cosa un paio di immagini di dove si trova questo sistema, nel vano motore, se ci dovesse essere qualche spia al momento che inserisco le chiavi nel cruscotto e dove si trova la "centralina" se ce del sistema che controlla la frenata. Prima di quest'auto avevo un Prelude del 91 e l'abs era meccanico, cioe "ALB" ed essendo meccanico bastava riempire la vaschetta d'olio per "attivare" il sistema di frenata.
Grazie mille MAXX
  Cita messaggio
ciao maxx..su la nb del 2000 è difficile che ci sia....se c'è l'abs accendendo il quadro appare la spia "abs"...
  Cita messaggio
Se hai una NB 1.6 (come la mia) al 99% non hai l'abs, forse era disponibile come opnional ma non ho a portata di mano la brochure dell'epoca per controllare.
Cmq ecco una foto della centralina (quella cerchiata in rosso)... non ho trovato altre foto più chiare...

[ATTACH=CONFIG]1549[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
grazie mille ragazzi... pensavo ci fosse
  Cita messaggio
Chiedo a Voi che siete piu esperti di me.... quanto costa comprare il sistema e montarlo? Il montaggio lo farei io... il sistema lo comprerei usato... grazie mille ancora
  Cita messaggio
Non credo sia difficile da montare. Alla fine l'auto dovrebbe essere predisposta. Io ne ho smontate un paio di NB del 2000 ed avevano entrambe l'ABS. In pratica devi procurarti:
- pompa ABS
- sensori ABS
- ruote foniche
- centralina ABS
- relais/fusibili vari

Il problema sta invece nel fatto che la tua mi sa che non è provvista dei supporti per il sensore ABS sui braccetti delle sospensioni... dovresti saldarci un bullone, niente di impossibile. Altrimenti devi sostituire i braccetti.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
la cosa strana, Open_Sky è che i fusibili sono montati sui quadri... se non ci fosse non ci sarebbero i fusibili... almeno io credo... per me il vecchio padrone ha tolto la pompa... dove dovrei trovare la centralina dell'abs? cosi controllo!!!!! grazie
  Cita messaggio
La centralina ABS la trovi a fianco della centralina del motore. Sotto la moquette ai piedi del passeggero c'è una lamiera. Toglila e dovresti avere una cetnralina grigia di 20 cm per lato circa. Poi ce n'è un'altra più piccola. Ecco quella è la centralina ABS con un cavo che ci arriva.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Su miata.net c'è chi l'ha fatto... si riferisce ad una NA ma non cambia molto anche se il tipo smonta addirittura i due subframe...

http://www.miata.net/garage/abs/abs.htm
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
Grazie Ragazzi.... Siete mitici... Smile grazie ancora... vi faro sapere come andra a finire... Smile
  Cita messaggio