Brunix Ha scritto:OT:
105 con mappa e CDA (lo\rez docet) :haha:
appunto... pensa la mia che è stock...
no no... non se ne parla
gpl
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23-12-2010, 09:19
Brunix Ha scritto:OT: appunto... pensa la mia che è stock... no no... non se ne parla
23-12-2010, 10:33
1) Se l'auto girasse solo a GPL potreste richiedere mappature MOLTO piu' spinte rispetto al benzina. Per molto intendo che le prestazioni sarebbero maggiori rispetto a quelle del benzina rimappato
2) Piuttosto che vendere l'mx, ben venga il GPL
Alberto
23-12-2010, 13:50
Se la usi come prima auto potrebbe avere un senso il GPL, dipende poi da quanti chilometri fai.
Il calcolo corretto dovrebbe partire dal costo dell'impianto (compreso di montaggio) e il tempo che impieghi a tornare dei costi grazie alla minore spesa settimanale; fatto ciò devi capire se nel momento in cui andrai "in attivo di risparmio" userai ancora la MX5 o se sarai già in procinto di venderla. Vista la tipologia di vettura tieni anche presente che (io) non comprerei mai una mx5 con un impianto gpl, mi puzzerebbe di veicolo sfondato di chilometri... e sopratutto i potenziali acquirenti cercano una spyder sportiva e non una station wagon a gpl con cui portare in giro la famiglia (ergo, rischi di rivendere la mx5 sottocosto e quindi rimetterci un po' di soldi)
23-12-2010, 13:53
Con 25lt di gpl (circa 17 euro) faccio comodamente 230/240km senza andatura da vecchietto. Le prestazioni si perdono molto più nella zona alta del contagiri che nell'uso quotidiano, se voglio avere la piena potenza (e a volte nemmeno ti accorgi del cambiamento) giro a benzina, non vedo dove sta il problema. Il Baule resta tale e quale, viene eliminata la ruota di scorta e la bombola messa al suo posto, e se qualcuno ha avuto la sfortuna di dover girare con il ruotino sa che forse è meglio un bel kit gonfia e ripara con tessera carroatrezzi inclusa (provato personalmente 12km con ruotino, cerchi da 16 e assetto, Dario Argento non avrebbe saputo fare di meglio kull.
C'è da tenere in considerazione, come appunto sottolineato, che il gpl ha un potere antidetonante maggiore della benzina e VOLENDO si può giocare con le mappature. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
23-12-2010, 14:41
Rava86 Ha scritto:Con 25lt di gpl (circa 17 euro) faccio comodamente 230/240km senza andatura da vecchietto. Le prestazioni si perdono molto più nella zona alta del contagiri che nell'uso quotidiano, se voglio avere la piena potenza (e a volte nemmeno ti accorgi del cambiamento) giro a benzina, non vedo dove sta il problema. Il Baule resta tale e quale, viene eliminata la ruota di scorta e la bombola messa al suo posto, e se qualcuno ha avuto la sfortuna di dover girare con il ruotino sa che forse è meglio un bel kit gonfia e ripara con tessera carroatrezzi inclusa (provato personalmente 12km con ruotino, cerchi da 16 e assetto, Dario Argento non avrebbe saputo fare di meglio kull.finalmente uno che da un'altro parere come il mio, c'era gente che mi dava del pazzo perchè ho considerato brutto inutile e pericoloso il ruotino su cerchi da 16... cmq il gpl su mx5 è ok se non vi spiace predere peso. Diciamo che il nostro NOFEAR ne è la prova, volumentrico 1600 piu impianto gpl... dice che quasi va meglio a gas... inoltre la centralina per montare il gpl va rimappata per forza... per adattarsi ai due tipi di erogazione... una volta che te la mappano puoi chiedere di ottimizzarla...visto che sono li... Quindi non schiferei questa opzione se usate la macchina tutti i giorni facendo almeno 25 km... di sicur ci guadagnate. in piu per due anni non pagate il bollo... che se non sbaglio ho appena pagato... 240 mi sembra, che in due anni fanno 480.. siamo gia a meta del costo di un impianto gpl... se vi mettete a contare il risparmio sui km in benzina... diciamo che io che faccio 50 km al giorno in meno di un anno avrei ripagato l'impianto gpl... e l'anno dopo sarebbe tutto guadagno che potrei spendere in altro... tipo qualche bel compressore o simila
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
23-12-2010, 14:42
Nemesis84 Ha scritto:in piu per due anni non pagate il bollo... Se non sbaglio, l'esenzione al momento c'è solo se si trasforma una euro 0...
23-12-2010, 14:49
http://www.emmeautogas.it/emme/impianti_...metano.php
***** hanno aumentato a 5 anni... quasi quasi...
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Rimpiango la mia MX
23-12-2010, 15:14
occhio che poi non entrate in pista ed in certi box chiusi. E' l'unico problema
Alberto
23-12-2010, 16:00
Miata.SharK Ha scritto:occhio che poi non entrate in pista ed in certi box chiusi. E' l'unico problemanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo cioè mi frega il fatto che voglio andare in pista???? non ci credo XD
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Rimpiango la mia MX
23-12-2010, 19:43
Se chi ce l'ha ne parla bene e chi non ce l'ha ne parla male........
Io ne faccio 60km al giorno solo per andare a lavorare, mentre per andare in giro essendo sposato..... ne faccio molti meno. E sarà diffice che vado in pista, anche la voglia è tanta e i soldi sono pochi. Certo uno se vuole risparmiare si compra una matiz con impianto gpl e in qualche anno con quello che risparmia di benza si ripaga la macchina, e si tiene la miata per il piacere della guida. Bo nel caso so dove andare. Però a questo punto mi sorgono dei pensieri sui motori ma faccio un altro post. |
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