Ragazzi magari vi sembra una domanda stupida ma non riesco a capire come togliere il portatarga anteriore nella mia NC, è fissato alla griglia e non so se anche sopra.. boh grazie in anticipo :haha:
Aiuto smontare portatarga Anteriore NC
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23-12-2010, 14:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2010, 14:27 da angeloc4.)
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Mysterio Ha scritto:Ragazzi magari vi sembra una domanda stupida ma non riesco a capire come togliere il portatarga anteriore nella mia NC, è fissato alla griglia e non so se anche sopra.. boh grazie in anticipo :haha: In parole povere devi toglier il paraurti. A meno che con un "coltello caldo" tagli tutto quello che è oltre il profilo della targa e poi togli i pioli in plastica che sono fissati da dentro ruotandoli.
MEMENTO MORI
23-12-2010, 14:38
ok dopo provo.. magari speravo di farcela senza togliere il paraurti -_- poi per i buchi boh troverò un sistema.. ho visyo che tu hai messo quei sue specie di tappabuchi.. te li sei fatti te?
23-12-2010, 14:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2010, 14:57 da angeloc4.)
No,li ho trovati a ***** da un carrozziere.Altrimenti se vuoi smontare il paraurti c'è un link dei componenti,che ho messo nel forum e lo togli.A suo tempo c'è stao chi ha tolto il portatatrga e ha fatto chiudere i buchi riverniciandolo.Un 200 euro.
Link dei componenti nc è un pdf. http://www.88alltrac.com/docs/2006-2010%...0Miata.pdf
MEMENTO MORI
23-12-2010, 16:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2010, 16:05 da MaverikGTI.)
E' fissato sia alla griglia (con 2 viti) che sopra con altre viti...
Qui ci sono 2 foto su quello che trovi sotto: http://maverikmx5.blogspot.com/2009/11/f...ation.html Io ho tirato via tutto il paraurti, rimosso la tavola da surf, e avvitato la targa sui vecchi buchi. Rimangono visibili 2 buchi ma me ne frego. EDIT: mi sono accorto ora della foto con i tappini. Devo decidermi a chiederli ad un carrozziere...: WallBash :
23-12-2010, 17:08
E' una cosa complicata o secondo voi riesco a farla da solo in garage? diciamo che me la cavicchio però se si va sul complicato cè la possibilità che non riesca più ad andare avanti con il lavoro
23-12-2010, 17:21
non ho presnte una cosa, ma le NC/RC/NCFL/RCFL nuove in conce (da targare) hanno gia' il padellone nero davanti o viene installato dalle officine dei concessionari al momento dell'immatricolazione??: Rolleyes :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
23-12-2010, 17:56
Mysterio Ha scritto:E' una cosa complicata o secondo voi riesco a farla da solo in garage? diciamo che me la cavicchio però se si va sul complicato cè la possibilità che non riesca più ad andare avanti con il lavoro Prenditi un po' di ore libere nel weekend... Se segui la guida alla lettera ce la fai senza problemi, è un operazione più lunga che difficile. pitch72 Ha scritto:non ho presnte una cosa, ma le NC/RC/NCFL/RCFL nuove in conce (da targare) hanno gia' il padellone nero davanti o viene installato dalle officine dei concessionari al momento dell'immatricolazione??: Rolleyes : Non lo so, ma mi sembra che la tendenza attuale sia quella di non montare piu il padellone per fortuna... Nella conce dove ho preso io la macchina, ho visto quelle nuove in consegna e quelle in vetrina che avevano il portatarga con la staffa in metallo agganciata alla griglia, e niente bucacci...
23-12-2010, 19:31
Mysterio Ha scritto:E' una cosa complicata o secondo voi riesco a farla da solo in garage? diciamo che me la cavicchio però se si va sul complicato cè la possibilità che non riesca più ad andare avanti con il lavoro Prova a dare un'occhiata qui: http://www.mx5italia.com/content.php?56-...-per-NC-RC E' per poi installare un filtro aria particolare,ma spiega come togliere il paraurti ant.
MEMENTO MORI
03-10-2012, 10:33
Ho trovato queste foto del paraurti senza il portatarga. Le posto per far vedere, come nella guida di MaverickGTI, il n. di fori presenti dopo aver asportato il "padellone".
La soluzione migliore, e purtroppo la più costosa, è quella di stuccare e verniciare. Il foro più grande sul lato guidatore è quello per avvitare il gancio traino, si copre con l'apposito tappo verniciato. [ATTACH=CONFIG]15962[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]15963[/ATTACH]
pure_driver
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