This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Halp...... la mia MX5
Senzafreni Ha scritto:azz.. mi fai venire volgia di tornare sullo stesso banco e provare rimontando il cat , però la differenza sulla mia è stata abbastanza avvertibile, nel cambiare lo scarico, può essere perchè ho rimosso la tubazione che recupera gas di scarico e li rimmette in aspirazione? (la mia non è una fl)

chi l'ha rullata presumo non avesse nessun interesse in effetti mi aspettavo circa i 110 cv dichiarati non oltre, c'è da dire che fà molto freddo ma non penso giustifichi e poi non è mica turbo.

Clarence, leggo che sei di Monza, io ogni tanto vengo a farmi un giro anche in pista (difficilmente con la Mx5) ma se ti và ci si vede cosi magari ti offro un caffè in cambio della spiegazione "visiva" su come controllare ste guarnizioni.
Con cosa giri a monza?
PS Benvenuto! Big GrinBig GrinBig Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Dicci i cv alle ruote, i cv corretti al motore, possono anche essere 200, basta intrafunare su qualche parametro, e poi una volta che viene corretta a norma din spara mille cv :haha:
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Con cosa giri a monza?
PS Benvenuto! Big GrinBig GrinBig Grin
si ma non ho ancora osato con la Mazda anche perchè ufficialmente è della mia ragazza e sarebbe l'auto per andare in vacanza.

Szymon Ha scritto:Dicci i cv alle ruote, i cv corretti al motore, possono anche essere 200, basta intrafunare su qualche parametro, e poi una volta che viene corretta a norma din spara mille cv :haha:
non ho la stampata sotto mano (che sarà rimasta in auto) ma mi pare che alla ruota fossero una decina in meno! possibile o ricordo male?

purtroppo ho rullato per caso scroccando un favore a un ex collega che ha il banco prova a lavoro, l'unico altro che conosco col banco prova qui è Bonalume ma non spendo i soldi per rullarla nuovamente , piuttosto mi tengo il dubbio che non sia molto attendibile la rullata.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
una decina meno saranno quelli al motore non corretti a norma din! alla ruota saran almeno una 30ina meno :chessygrin:
  Cita messaggio
che state dicendo? se rulli la macchina rulli alla ruota...
no?
la "rullata" del motore (che poi porta a fare delle considerazioni tipo: e alla ruota?) sifa con motore smontato dall'auto e montato su un banco che si innesta sull'albero.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:che state dicendo? se rulli la macchina rulli alla ruota...
no?
la "rullata" del motore (che poi porta a fare delle considerazioni tipo: e alla ruota?) sifa con motore smontato dall'auto e montato su un banco che si innesta sull'albero.

Una rullata sui rulli per quanto riguarda la potenza da normalmente potenza alle ruote, potenza dissipata, potenza al motore, potenza corretta al motore.

I banchi possono essere inerziali o frenati, a correnti parassite (correnti di foucault).

Si rullano anche i motori smontati.
  Cita messaggio
In realta' si calcolano i cavalli al motore partendo dal presupposto che hai una certa curva di resistenza, un certo rapporto di trasmissione ecc. E' solo un calcolo approssimativo.
Infatti si dividono in HP e WHP (wheel horse power). Quest'ultimo dato e' molto piu' preciso
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:In realta' si calcolano i cavalli al motore partendo dal presupposto che hai una certa curva di resistenza, un certo rapporto di trasmissione ecc. E' solo un calcolo approssimativo.
Infatti si dividono in HP e WHP (wheel horse power). Quest'ultimo dato e' molto piu' preciso

è per quello che gli chiedevo i cv alle ruote, che è il dato fra tutti meno taroccabile e più attendibile
  Cita messaggio
azz.. ci guardo presto e vi faccio sapere! non ho lo scanner a casa altrimenti postavo la rullata (anche se è acqua fresca).

va bhè però non è un grosso problema, ribadisco che ho rullato perchè ne ho avuto l'occasione e poi quindi sapere che ho 3cv in più o meno non mi cambia la vita , per fortuna l'auto và benissimo, (ht e clakson permettendo).
a proposito, ma il clakson ha anche dei relè da controllare?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
Fai una foto col cell e postala!!!!!!!!!! Una rullata fa sempre bene vederla! Se ad esempio il dato di coppia e' plausibile possiamo capire come mai hai tirato fuori cosi' tanti cv!
Alberto
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)