l'altro giorno,guardando focus su italia1,hanno fatto un servizio scherzoso basato sul famosissimo McGyver...
prendendolo per il fondoschiena hanno spiegato come togliere le botte sull'auto...secondo nozioni scientifiche,dicono che basterebbe una bomboletta di aria compressa e un phon....
la bomboletta per poter raffreddare la parte,il phon per riscaldarla e magicamente tutto torna alla normalità....cioè la botta esce come se non fosse successo nulla....
voi che dite??bufala o verità??
perchè raffreddarla e poi riscaldarla? al max al contrario..
poi sulle auto i materiali usati sono a deformazione programmata quindi non penso che possano tornare come in origine così..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
potresti provare anche con quei kit di ventose, certo i kit professionali costano un botto, ma sono in vendita kit economici, che in caso di piccole botte riescono almeno a minimizzare il danno e renderlo meno visibile
Clarence mi sento come un nero in Alabama negli anni 40
Registrato: Jun 2009
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non si sale sul cofano da ubriachi...
cmq ci sono vari metodi un altro mdo è dare colpetti leggeri fuori dall'ammaccatura dall'esterno spostando progressivamente il perimetro della botta finchè diventando troppo piccola torna alla forma originale.
anche qui youtube ti può aiutare se vuoi rimanere sul fai da te.
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Io vendo un sistema ad induzione elettromagnetica pensato proprio per andare a raddrizzare la lamiera senza intaccare la vernice in caso di ammaccature da grandine, sportellate,... Sfruttare la dilatazione termica sicuramente utile ma raramente sufficiente a risolvere il problema.
STM - EX2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
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Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
Citazione:potresti provare anche con quei kit di ventose, certo i kit professionali costano un botto, ma sono in vendita kit economici, che in caso di piccole botte riescono almeno a minimizzare il danno e renderlo meno visibile
il carrozziere mi ha detto che se ci va con le ventose mi salta la vernice e deve riverniciare la fiancata..e sono soldi su soldi....
Citazione:non si sale sul cofano da ubriachi...
non sono salito ubriaco sul cofano : Surprice : il fatto è che il vecchio proprietario l'ha parcheggiata sotto un albero in un periodo di forte vento e gli è caduto un ramo addosso....infatti aveva rotto il parabrezza,vetro scendente lato guida,capote strappata e telaio della stessa piegato....e inoltre mi ha fatto queste 2 botte....per questo l'ho presa per un tozzo di pane...ora fortunatamente ha un'altra forma...ma prima poverina,per quanto gli voglio bene,nun se poteva vedè....:no_:
Citazione:Io vendo un sistema ad induzione elettromagnetica pensato proprio per andare a raddrizzare la lamiera senza intaccare la vernice in caso di ammaccature da grandine, sportellate,... Sfruttare la dilatazione termica sicuramente utile ma raramente sufficiente a risolvere il problema.
per ora provo con questo metodo...che alla fine costa 5 neuri si e no...poi casomai ti contatto
e comunque perchè affermi che questo metodo non sia sufficiente a risolvere il problema???
Non dico che non funzioni, dico solo che dipende molto dal tipo di botta.. Pu non bastare la dilatazione termica a farla tornare su. L'apparecchiatura che vendo costa pi della miatina, te l'ho detto solo perch usa un principio simile e nonostante sia pi efficace a volte solo d'aiuto e non basta da sola a risolvere il problema.
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Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.