Dato che l'altro giorno sono entrato al brico di viale corsica a milano ...e non ho trovato ciò che cercavo... pur di non uscire a mani vuote (e quindi pagare 5 euro di parcheggio) ho comprato 2 additivi per la mia mazdina.
spero che servano a qualcosa, si tratta dell'additivo Arexon pulisci iniettori (per benzina verde) e dell'additivo pulisci valvole di scarico.
Posso usarli senza rischi? Quale uso prima e quale uso dopo?
...dite che era meglio e più utile comprare uno scopettino del water?:chessygrin:
bhè l'unico additivo che compro per l'auto è l'octane booster ma poi ho capito che forse è più pratico mettere blutech e forse più efficace
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
Arexon non è una marca eccelsa ma un additivo di certo non fa male, Mal che vada non fa nulla. Sicuramente i due additivi saranno piuttosto simili quindi il mio consiglio è di usarli nell'ordine che preferisci, ma magari a distanza di un 5000km l'uno dall'altro.
Importante usarli a serbatoio pieno.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Di quel genere di aditivi non ho mai fatto uso,e a sentire il mio maccanico (vecchia scuola
) servono na cippa,quello che mi ha consigliato invece e un aditivo per l'olio.Dall'ultimo cambio olio la mia vecchia auto ne consuma un po (chissa che porcheria mi hanno rifilato....:wacko: ),e per evitare danni nel malaugurato caso mi si accenda la spia olio in curva (causa livello basso) mi ha procurato sto unguento miracoloso.
Dicono che l'auto possa girare senza olio per 10 km,io ci credo poco,pero per alcuni secondi qualche aiutino lo da (ricollegandomi al tred sulla moria di certi motori....:dispair
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
Bhè credo sia possibile la bardahl sostiene 200 km
[video=youtube;vGiATO6DVpU]http://www.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU[/video]
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va bhe credo metterò prima il pulisci iniettori e poi quello delle valvole di scarico.
non sono un maniaco del motore e (messo in contro una buona dose di effetto placebo ... che da solo dona 30 cv alla ruota) vi farò sapere se ci dovessero essere miglioramenti in termini di regolarità, prontezza in accesione e vibrazioni del motore.
...perchè è sparita la mia risposta più apprezzata? "facevi meglio a comprarti lo scopettino del water" :-)))
io lo scrivo, ma lo cancellano di continuo... ormai lo prendo a ridere
"Censura"! Esagerato! :p
Per quanto l'argomento si presti alle battute cerchiamo di non andare OT.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
la tua spiegazione non fa una piega.
Sicuramente non è il caso di WillyWilly che ha accettato di buon grado le risposte scherzose ma meglio evitare che altre persone, che magari usano questi prodotti, possano sentirsi prese in giro. :cincin:
Comunque anch'io non mi fido molto degli additivi in generale, compreso il "Tunap" che il concessionario mi rifila ad ogni tagliando.
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