This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In vendita l'MX5 apparsa su ELABORARE
Gagio Ha scritto:Cerco di spiegare cosa sta succedendo.

- Un tizio, per far colpo su quelli che bombano la Punto diesel, dichiara che la macchina e' stata pubblicata su Elaborare.
- Quindi spera che questo per alcuni rappresenti un valore aggiunto, perche' in molti ci andrebbero ai raduni di Punto diesel bombate, dicendo "oh, raga....questa era quella di Elaborare".
- Ovviamente la macchina vale meno.
- Qualcuno di noi, che ci cambiamo il pomello del cambio facendocene uno a mano in legno verniciato, o che facciamo la posta a dei coilover per mesi, fino a beccare il giorno dei "saldi", e' mosso da una filosofia opposta, maggior risultato con la minima spesa.
-Scatta il "dileggio".

guarda che è stata recensita sul serio su Elaborare.
E cmq dovrebbe essere una versione più sobria di questo

[Immagine: gemballa-avalanche-gtr-550-targa-interior1.jpg]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
e ok.....facciamo i conti della serva:

contiamo che questo utente non credo si sia rivolto a siti internet, altrimenti ci avrebbe subito tanato...e magari gli avrebbe fatto bene e gli avremmo fatto risparmiare dei bei soldi.

per cui:

cerchi e gomme: da un gommista è facile che gli abbiano sparato anche 350 euro a ruota che per 4 possiamo mettere un 1400€

i sedili: negozio o preparatore che glieli ha montati: 300 a sedile, più manodopera per ficcarceli dentro ( e io volevo segare il telaio con una motosega da quanto mi hanno fatto impazzire)

rollbar: possono avergli chiesto qualsiasi cosa...anche mille euro!

e siamo già quasi a 3k €

poi c'è il volante: 450 SOLO QUELLO

assetto: avrà un regolabile (900 euro) barre e ***** vari (altri 400), montaggio....mettiamo un prezzo di 50€/h? mettiamo un 300 € per montare tutto?

motore: lo scarico se è omologato (e lo è perchè altrimenti non avrebbe detto che ci puoi circolare) SONO 450 IL TERMINALE DA SOLO ! se già c'è un centrale o un kat metallico ballano altri 300 euro

montaggio? 100€?
e ai 3k di prima siamo arrivati a 6k

freni? un 300€ compresa manodopera perchè voleva fargli un favore?

poi ci sono altre cazzatine come i side, le frecce, il pomello, la pedaliera....altri 200€....

e guarda un pò siamo arrivati 6500.....

senza andare a comprare i pezzi su marte e farceli spedire dall'imperatore del giappone....
  Cita messaggio
Si', lo so che e' vero. Cmq a me non me ne fregherebbe.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Si', lo so che e' vero. Cmq a me non me ne fregherebbe.

per molti è motivo di orgoglio invece.
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Se un suo cugino e' nella redazione, la macchina e' un cesso e io la pago a peso d'oro.
(E in queste cose funziona cosi', provate a far pubblicare un appartamento su Achitectural Design, se vi riesce.)
Per come vivo io questa passione preferisco prendermi la stessa cifra e partire da un'auto normale e fare da me.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Secondo voi, nell'ipotesi di smontarli dalla macchina per rivenderli separatamente, quanto si può sperare di ricavare oggi nel 2011 da quegli (ammettiamo pure) 8000 Euro di componenti aftermarket?
  Cita messaggio
io la mia l'ho preparata setacciando siti per ore e giornate, stressando gente, facendo uscire pezzi da conoscenze sparse, alcune cose me le sono fatte da solo o montate da solo, addirittura esempio più recente le lamin-x me le sono ordinate alle 2 di notte tornato da una serata perchè avevo paura che lo sconto presente quella giornata non fosse presente successivamente e parliamo di un paio di decine di dollari praticamente....veramente poca cosa.....

eppure ne ho spesi cmq tanti, ma tanti...ma tanti di soldi sopra....e senza un lavoro fisso essendo studente!

ma io rispetto cmq preparazioni del genere...e non sono uno che diceConfusede la vendi ***** tuoi che ci hai speso tutti quei soldi!

EH NO *****!NON SONO ***** MIEI...perchè a quanto pare...se sei qui a trattare per la mia macchina evidentemente tutto quello che c'è sopra ti interessa, la macchina fatta cosi ti piace...e se la vuoi, lo paghi lo sbattimento che mi sono fatto, le ore di montaggio che mi sono sparato, le ore di internet di letture e di ricerche, dobbiamo finirla con sta minchiata colossale che la prearazione peggiora il valore dell'auto, perchè una buona preparazione io la vedo come un surplus, un optional....

un tettino apribile, nell'usato, lo paghi? il navigatore? i cerchi da 18, gli interni in pelle? l'allestimento sport,Msport, sline o che ***** ne so io.... li paghi? o un a3 1.6 benza attraction la paghi come un 2.0 140 cv sline full pelle e navi?....fatemi capire....

se la vuoi di serie e te la vuoi preparare...allora il problema non sussiste, sai già che con me venditore non ci ricaverai mai niente....

ma se invece ti interessa la mia ma mi vuoi menà pe' *****....allora oltre a farmi perdere tempo me fai incazzà
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Se un suo cugino e' nella redazione, la macchina e' un cesso e io la pago a peso d'oro.
(E in queste cose funziona cosi', provate a far pubblicare un appartamento su Achitectural Design, se vi riesce.)

buahahahahhahahahahaahahahah e lo vieni a raccontare a me??
ahahahahahahaahahahahahahahah
Claudio- 91' Silvia S13
ex NBFL bigusto driftosa

Cita messaggio
Bah, comunque troppo IMHO, ma e' sempre un opinione.

Citazione:Interni:
Pomello cambio Delrin 40, pedaliera Sparco Reflex 45, volante Raid strada 32 cm airbag 470, roll bar artigianale con cover in vinile nero 850, drift button per leva freno a mano 30, coppia sedili Sparco + staffe 500.
Meccanica:
Scarico Regazzon 438, catalizzatore 200 celle Brain 270, filtro aria a pannello BMC 50, tappo olio logo MX-5 20, cavi candela e 4 candele Beru 60, short shifter IL Motorsport 80.
Assetto:
Coilover D2 850, regolazione angoli 150, sway bar H&R 400, barra duomi OMP 110, cerchi OZ Chrono 15" 600, pneumatici Legal Racer 195/50-15 200.
Freni:
Pastiglie EBC Green 90, tubi treccia Fischer 140, olio super DOT4 20.

Manodopera 1600.

Totale IVA inclusa: 7013.
Questa e' la lista che ha pubblicato lui su elaborare. I punti in grassetto sono (IMHO) piuttosto stupidi in una lista di elaborazioni:
le pastiglie sono stock-sostitutive
l'olio...
la manodopera....

mah

in compenso a me piacciono sia il pomello che il volante, anche se quest'ultimo e' troppo ciccio per la mx
Alberto
  Cita messaggio
Ovviamente ci prova, questo e' chiaro!
Arancia Meccanica

Cita messaggio