This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il paese dei cachi
#11
Le microcar se usate come escono di fabbrica potrebbero anche andar bene, sono un chiodo! Per le prestazioni che hanno il telaio ed i freni sono adeguati e nel resto di Europa non ci son problemi come da noi. Il problema è che se quei cosi li "stappi" le cose cambiano, i freni sono ridicoli, il telaio una biscia, la tenuta aleatoria.. Se poi ci si va in due la massa in condizioni appena fuori standard è ingestibile. Io non sono un agnellino, sono un motociclista ed il "tarocco" ce l'ho nel sangue ma quei cosi truccati sono delle mine vaganti. Quindi tornando a "bomba" il problema è controllare che le microcar dei nostri figli non siano truccate e che non ci salgano in due, loro vi diranno che così sono degli sfigati ma voi tenete duro.
Per quanto riguarda il tuning io non ho ovviamente nulla in contrario purchè non si comprometta la sicurezza del veicolo o lo si usi solo in aree chiuse
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#12
Anche se sono un chiodo: il ***** con il macchinone enorme tira dritto in rotonda e prende in pieno un "chiodo", che ha perfettamente ragione. Che fine fanno gli occupanti?
Alberto
  Cita messaggio
#13
Miata.SharK Ha scritto:Anche se sono un chiodo: il ***** con il macchinone enorme tira dritto in rotonda e prende in pieno un "chiodo", che ha perfettamente ragione. Che fine fanno gli occupanti?

La stessa fine che fa un motociclista, un ciclomotorista, un ciclista o un pedone.... L'unica strada sicura al 99,9% è quella su cui non passa nessuno
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#14
AGMuttley Ha scritto:Le microcar se usate come escono di fabbrica potrebbero anche andar bene, sono un chiodo! Per le prestazioni che hanno il telaio ed i freni sono adeguati e nel resto di Europa non ci son problemi come da noi. Il problema è che se quei cosi li "stappi" le cose cambiano, i freni sono ridicoli, il telaio una biscia, la tenuta aleatoria.. Se poi ci si va in due la massa in condizioni appena fuori standard è ingestibile.
Quattroruote fece dei test sulla stabilità e la tenuta di strada di uno di questi aggeggi in configurazione rigorosamente originale. Roba da mani nei capelli.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
Fletch Ha scritto:Quattroruote fece dei test sulla stabilità e la tenuta di strada di uno di questi aggeggi in configurazione rigorosamente originale. Roba da mani nei capelli.

Ecco,mi hai tolto il post di bocca!

Ragazzi sono delle cose indecenti,io rimango dell'idea che NON dovrebbero essere prodotte\commercializzate...
Sono burro,e IMHO reputo piu sicuro un 50ino con motore malossi 150 tirato a mille! Per far comprendere il concetto.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#16
Infatti ho detto quasi.... Io un coso di quelli non lo guiderei, certo è diverso se lo guida un 60 enne o un 14 enne. Comunque anche l'Ape non è un mostro di stabilità ma ste polemiche non sono state mai fatte, forse perchè l'Ape non è cool?
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#17
Signori!!!!!!!!!!!!!
Mi permetto di ricordare che i 14enni per guidare le microcar devono avere il patentino alla stregua del 14enne che guida lo scooter.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#18
AGMuttley Ha scritto:Infatti ho detto quasi.... Io un coso di quelli non lo guiderei, certo è diverso se lo guida un 60 enne o un 14 enne. Comunque anche l'Ape non è un mostro di stabilità ma ste polemiche non sono state mai fatte, forse perchè l'Ape non è cool?

Dai,quante Api si vedono\vedevano in giro?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#19
Brunix non ci crederai ma in Italia si immatricolano ancora un paio di migliaia di Ape all' anno. Nulla in confronto ai 150.000 all' anno dell' india ma non sono poche per un mercato maturo come l' Italia.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
#20
nofear Ha scritto:Signori!!!!!!!!!!!!!
Mi permetto di ricordare che i 14enni per guidare le microcar devono avere il patentino alla stregua del 14enne che guida lo scooter.

e in tutto questo rimane meglio uno scooter. per frenata, aderenza e altri mille fattori. con un integrale (come facevo io) era meglio.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)