nessuno sa con precisione dove si trova ? aiutatemi grazie
filtro benzina
|
11-01-2011, 22:00
nocc mx5 Ha scritto:siete sicuri che sulla nbfl si trova sotto la ruota post dx perche nella mia nn ho visto nulla a meno che nn ci sia qualcosa da smontore prima per poi vederlo vi prego help se nn porto il vecchio nn posso ordinare il nuovo Guarda sotto la macchina (sollevala), ruota post. destra, vedrai un carter in plastica nera, quello protegge il filtro della benzina. Ho una guida in pdf salvata, come te la mando? Mi sa che c'era sul vecchio sito....qui non la trovo più, però.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
11-01-2011, 22:33
PS: Deve essere un'azione veloce! Quando togli quello vecchio continuerà ad uscire benzina!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
11-01-2011, 22:38
ecco la foto !!!
[ATTACH=CONFIG]1828[/ATTACH] ed ecco una guida http://www.miata.net/garage/NB_fuel_filter/index.html
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B] -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
11-01-2011, 22:44
Come già detto, è sotto la vettura lato destro e devi togliere un carter in plastica nero.
Prepara già tutto a portata di mano, una volta che togli il filtro uscirà benzina! Tiè, beccati 'sto video!! :chessygrin: Naturalmente io da grezzone, non ho aperto il tappo-staccato spinette.. alla fine non esce chissà quanta benzina :chessygrin: [video=youtube;bQKUgqB_jaQ]http://www.youtube.com/watch?v=bQKUgqB_jaQ[/video]
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
12-01-2011, 14:38
scusate ma la presa sotto il cruscotto e il ponte che fa con lo stagno a cosa servono?
12-01-2011, 15:44
nocc mx5 Ha scritto:scusate ma la presa sotto il cruscotto e il ponte che fa con lo stagno a cosa servono? Il connettore sotto al piantone dello sterzo è quello che comanda la pompa della benzina, lui a macchina accesa lo scollega, in modo che la pompa smetta di funzionare aspettando che l'auto si spenga, così depressurizza l'impianto di alimentazione. Il ponte che fa dopo dalla presa diagnosi nel cofano, serve per far girare la pompa della benzina quanto ti pare. La seconda operazione mi sembra superflua, al massimo basta accendere e spegnere il quadro due o tre volte, un è mica un disel dell'ottanta che se rimaneva senza andava spurgato a mano con la pompetta :haha: Io misi una pinza a scatto fasciata per bloccare il tubo di mandata a monte del filtro, senza staccare questi connettori. Se la lasci una nottata ferma già la pressione un po' è calata nell'impianto
12-01-2011, 22:45
nocc mx5 Ha scritto:se cambio il filtro senza eseguire questi due passaggi succede qualcosa? che perdi più benzina, io c'ho messo una pinza a scatto per chiuderlo senza fare nessuno di quei passaggi. @Giuliano75: per il 1.6 è uguale |
« Precedente | Successivo »
|