EBI Ha scritto:La ND NON avrà il design "a onde" della Mazda 5: quei tratti verranno abbandonati proprio con quella monovolume e perché non hanno avuto successo...
Per capire come sarà la ND basta guardare il prototipo Shinari ( http://www.alvolante.it/news/mazda_shinari-316061044 )
P.S. non lo dico con certezza perché l'ho letto su alvolante o su qualche altra rivista, ma perché me l'hanno confermato di persona dall'ufficio stampa Mazda europeo (certo, poi potrebbero anche aver mentito )
personalmente resto dell'idea che la mx-5 debba mantenere un suo stile (che parte dall'ovale della bocca)... anzi, se fossi nella mazda, la lascerei in un brand a parte... del resto l'mx-5 c'entra un po con l'rx8, il resto è un'altra cosa (avete presente andare dal venditore di kaleos gpl e chiedergli di voler ordinare una corvette z06 ???) imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
aggiungo:
anche perchè il mito mx-5 è molto dovuto alla sua continuità, anche estetica (911 insegna): guardate le fiancate delle mx-5 dal 90 a oggi sono praticamente uguali... speriamo bene
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Qualche linea tagliente però nn starebbe male...
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
beh le luci posteriori sono il vero segno distintivo della MX5 e secondo me rimarranno invariate fino alla versione NZ da qui a 100 anni...
la bocca ovale e' gia' stata abbandonata con la NCFL, ma la cosa successe pure per NB/NBFL...
poi le principale caratteristiche sono quelle che si vedono meno, il peso contenuto ed un telaio che nessuna auto di tale categoria/prezzo possiede!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:beh le luci posteriori sono il vero segno distintivo della MX5 e secondo me rimarranno invariate fino alla versione NZ da qui a 100 anni...
la bocca ovale e' gia' stata abbandonata con la NCFL, ma la cosa successe pure per NB/NBFL...
poi le principale caratteristiche sono quelle che si vedono meno, il peso contenuto ed un telaio che nessuna auto di tale categoria/prezzo possiede!!
infatti la bocca della ncfl è stata anche ampiamente criticata, forse più del muso a tortello dove in realtà è la targa che ovunque la metti stona (la pulizia di linee classiche della nc è "miracolosa" nell'epoca moderna, guardala bene e il posteriore tiene testa all'na). infatti le proporzioni sono sempre le stesse, gli interni sono rivisti ma sostanzialmente si richiamano, la fiancata è sempre uguale... ma tu la immagineresti una 911 con dei tagli a onda nelle fiancate?? personalmente non sono contro la nd "a priori", spero pero' in una continuità stilistica
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
tranquilli..Tom Matano e' sempre li che sorveglia sul progetto!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
DUKE Ha scritto:aggiungo:
anche perchè il mito mx-5 è molto dovuto alla sua continuità, anche estetica (911 insegna): guardate le fiancate delle mx-5 dal 90 a oggi sono praticamente uguali... speriamo bene
pare che l'idea di Maeda sia proprio questa, in sintesi ha detto che con gli stilemi "shinari" con Mx-5 userà la mano leggera...mx-5 è molto indipendente come design all'interno del lineup mazda....(giustamente aggiungo io)
1991 NA V-special BRG....work in progress..........