Allora il punto è questo: la mia NC presa da poco è perfetta in tutto: niente rumori strani, portiere ben solide, abitacolo ben ovattato (ci mancherebbe con 15k km). Ha soltanto un rumorino che mi STA FACENDO LETTERALMENTE IMPAZZIRE; trattasi di uno scricchiolio costante che proviene dal cassetto tra i sedili, non che sia molto evidente, ma c'è e devo asolutamente capire da dove viene. Ho notato che tutta la plasica dietri i sedili si muove leggerissimamente spingendola in punti diversi...ma cosa cribbio può essere? Esperienza simili?
Scricchiolii molesti...
|
22-01-2011, 06:01
E' la paratia di plastica che, dietro, appoggia su una lastra di metallo, o meglio e' il vano dello sportello che appoggia (che comunque fa parte del pezzo unico paratia/vano). In marcia vibra e sfrega sul metallo provocando il rumore molesto. Per risolverlo bisognerebbe smontare tutto, come quando si smontano e puliscono gli scoli (c'e' un thread con foto e istruzioni) e interporre un feltrino o strato di gomma, magari gia' che si e' li' anche sotto la vasca capote in plastica. Io per ora mi tengo lo scricchiolio, e accendo la radio...
22-01-2011, 09:25
peppone620 Ha scritto:....trattasi di uno scricchiolio costante che proviene dal cassetto tra i sedili...ma cosa cribbio può essere? Esperienza simili?Devi togliere la parte in plastica dietro i sedili,e coprire con del panno adesivo il dietro del cassettino centrale che va a toccare un "colonnina"in plastica che sorregge la vasca porta capote.Ti metto una foto della parte che va ricoperta e una di dove si vede,non tanto bene,la "colonnina",che è in mezzo ai due altoparlanti. .[ATTACH=CONFIG]1966[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1967[/ATTACH]Volendo si potrebbe anche seguire un'altra strada mettendo delle strisce di gomma spugna,fra la parte verticale della vasca e la parte orizzontale.Cosi facendo si spinge verso il basso la vasca porta capote e di conseguenza la colonnina di appoggio.Cosa fatta da altri e non sò se risolve.Ti metto altre foto- [ATTACH=CONFIG]1968[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1969[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1970[/ATTACH]
MEMENTO MORI
22-01-2011, 11:31
Quoto Angelo.
Io ogni volta che smonto qualcosa ne approfitto per mettere degli "spessorini" in spugna. Quella che si usa negli imballi degli oggetti delicati: l'ultima volta è stata sacrificata quella che proteggeva un vecchio router nella sua scatola. :chessygrin: Nel mio caso, un altro rumore fastidioso proveniva dalle cover dei roll bar. Ho risolto quando ho montato il frangivento. :chessygrin: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
22-01-2011, 14:22
Niè picciò voi mi risolvete la vita! (come si dice qui a Palemmo...), cacchio però m'abbutta proprio smontare tutto! Vediamo quanto resisto...almeno adesso so cos'è!
22-01-2011, 14:42
angeloc4 Ha scritto:Devi togliere la parte in plastica dietro i sedili,e coprire con del panno adesivo il dietro del Quante volte ho visto 'ste foto Angelo ! Prima o poi mi devo decidere ad aprire anche la mia e darle una bella pulita e sistemata come hai fatto tu !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
22-01-2011, 14:44
In realtà alcune coperture sono molto semplici da smontare, altre meno.
Comunque ci si abitua: io, in base agli scricchiolii potrei riconoscere la stagione. Se ci fosse ancora "Scommettiamo che.." :chessygrin: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
22-01-2011, 15:02
maca Ha scritto:Quante volte ho visto 'ste foto Angelo !Adesso quella parte è smontata un'altra volta,(ormai ci ho preso gusto),per metterci l'ampli della Genesis e un sub woofer,darò un'occhiata al filtro benzina,quello metallico,che dovrebbe stare assieme alla pompa. ![]()
MEMENTO MORI
22-01-2011, 15:50
...considera che potrebbe anche essere lo sportello del cassettino portaoggetti fra i sedili. Prova a tenerlo bloccato con una mano mentre viaggi sullo sconnesso...
----sedicivalvole-----
...non una di meno... -----Mx5 rc 1800----- ----mg tf LE 1600----
22-01-2011, 19:47
Tiro! Ha scritto:In realtà alcune coperture sono molto semplici da smontare, altre meno. Verissimo, col caldo il 99% dei rumorini sparisce :chessygrin: Ciao Ale |
« Precedente | Successivo »
|