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NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Metti delle foto che vediamo.
Io ho cambiato gli alzavetri completi, motorino e guide perchè si era bruciato, però ce l'ho ancor ain casa e non credo sia impossibile cambiare il cavo, lo vendono anche come ricambio.
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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Questo è il motorino alzavetri montato ed aperto.
Si vede il "rocchetto" bianco nel quale sono avvolti i due capi del filo in acciaio (uno nella parte frontale e uno, nascosto, nella parte posteriore.
I cavi sono bloccati con quel terminale cilindrico che si incastra in un alloggiamento di pari dimensioni.
Tra il grasso, si vede il filo in acciaio che esce dalle guide.
[ATTACH=CONFIG]2217[/ATTACH]
In questa foto, invece, ci sono i due capi dei fili in acciaio con i terminali cilindrici.
Si vede che il filo è in pessime condizioni:
[ATTACH=CONFIG]2218[/ATTACH]
Il problema è riuscire a lavorarci.
Certo, potendo smontare il pannello, sarebbe molto più semplice anche rimettere i fili... ma per adesso non riesco.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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Comunque questo dimostra che, quando l'alzavetri lavora male, il problema non dipende da lubrificazione o contatti, ma dal filo all'interno del motorino.
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pure al vecchio proprietario della mia NA non gli andava l'alzavetri e ha dovuto cambiare il motorino, che seppur funzionante, e' solidale a tutto il rotolo del filo, alla mazda gli tirarono la fregatura che vendevano il ricambio a coppia, quindi e' avanzato un motorino, ma non ricordo che lato, se ti interessa ci guardo!
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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Sono appena stato in mazda.
Purtroppo il ricambio del solo nottolino non c'è, ed occorre cambiare tutto il motorino, ma non solo.
Il nuovo motorino è difatti diverso da quello montato e non è compatibile con il meccanismo (guide + cavi + ambaradan vario) e, conseguentemente, va cambiato anche questo.
Infine la m.o. è ipotizzata in 2 ore in quanto la sostituzione e successiva registrazione (cioè l'arrotolamento dei cavi nel nuovo nottolino alla distanza corretta per fare in modo che il vetro raggiunga la fine corsa) occupa diverso tempo.
Il totale, potete immaginare, viene una fucilata (sulle palle).
Soluzioni alternative?
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ale.sg Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
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Rob72 Ha scritto:Sono appena stato in mazda.
Purtroppo il ricambio del solo nottolino non c'è, ed occorre cambiare tutto il motorino, ma non solo.
Il nuovo motorino è difatti diverso da quello montato e non è compatibile con il meccanismo (guide + cavi + ambaradan vario) e, conseguentemente, va cambiato anche questo.
Infine la m.o. è ipotizzata in 2 ore in quanto la sostituzione e successiva registrazione (cioè l'arrotolamento dei cavi nel nuovo nottolino alla distanza corretta per fare in modo che il vetro raggiunga la fine corsa) occupa diverso tempo.
Il totale, potete immaginare, viene una fucilata (sulle palle).
Soluzioni alternative?