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Ghiere o spessori per alzare l'auto
#11
@Rava: Sempre per il solito discorso del precarico.... NO!
Solita solfa: con lo spring rate cosi' basso l'unica cosa che succede e' che sposti solo verso l'alto il tutto!!
Alberto
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#12
concordo...le eibach hanno uno spring rate basso, innalzarlo un pò montando un distanziale secondo me non crea problemi...però ve lo saprò dire!
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#13
se devi fare distanziali opera fuori dall'ammo. distanzia i top mount dal telaio o dissalda il piattello inferiore sull'ammo e spostalo + su ma è un lavoraccio...

su molte auto fanno il contrario: risaldano i duomi + in alto o i piattelli + in basso per abbassare di +
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#14
Consiglio:

Anziche' alzare la parte inferiore, fai un piattello da posizionare nella parte SUPERIORE, ossia sotto al top hat. Tanto per intenderci, tipo quelli consigliati in questa pagina di FCM per i Top Hat NB:
[Immagine: FCM_non_lowering_mt_spacer_top.JPG]

Sono molto piu' semplici da fare ed altrettanto efficaci... in pratica e' come alzare la carrozzeria
Alberto
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#15
Miata.SharK Ha scritto:@Rava: Sempre per il solito discorso del precarico.... NO!
Solita solfa: con lo spring rate cosi' basso l'unica cosa che succede e' che sposti solo verso l'alto il tutto!!

Mi sa che sono un caso perso, e dire che faccio il meccanico :haha:.
Onestamente a volte mi chiedo come faccio a essere così pirla, sarà perchè invece di ragionare con la fisica viene da pensare alla risposta più scontata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#16
i spessori da mettere tra top mount dell'ammo e duomo li fa flyin miata, volendo a farli non ci vuole manco nulla, basta prendere il calco della guarnizione in acetato che è proprio in quel punto, disegnarla al cad e poi farla tagliare al laser o al waterjet...

http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...r=13-59000

queste alzano mezzo pollice....non è poco, magari a te 5mm potrebbero bastarti e non vai in giro col suv!
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