Florinda Ha scritto:Wow.. quindi c'è speranza per tutti i 1.6, anche se immagino che sia stato un gran lavoro!
Complimenti! ^_^
La speranza c'è, e da quanto ho montato il volumetrico l'ho anche toccata con mano :-D
Appena risolvo con l'elettronica faccio anche io una rullata a GPL (l'ho portata in officina stamattina, stasera me la ridà e appena posso, spero prima del 5 Marzo, faccio una rullatina anche io)
Così vediamo la differenza tra M45 ed M62 sullo stesso motore!
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Non voglio creare casini o tarpare le ali di GGiovani appassionati, ma secondo me tutta questa trasformazione è all'opposto dell'idea Mx-5 per molte ragioni.
Una è la trasformazione a GPL, un'altra è l'esasperazione delle prestazioni.
Mx-5 è un gioiello di equilibrio tra tecnica ed emozione che si apprezza su strada non sui rulli...
Parere personale, eh!?!
:-))
Sent from iPhone & Tapatalk
Nur Helvetica.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Matsu' prova o guarda come va una delle nostre carriole con il frullino in pi e capisci che non un'esasperazione. Il volumetrico solo prendere tutta la curva dell'auto stock e spostarla pari pari verso l'alto. Il carattere dell'mx-5 non cambia affatto!
Per il gpl, beh, IMHO e' prestazionale se usato a dovere quindi e' coerente con le altre modifiche!
Alberto
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Albè, portare un'auto da 110 a 200cv mi pare evidentemente una "violenza", in questo caso poi si è aggiunto il GPL ed il volumetrico.
Più stravolta di così!!!
Sent from iPhone & Tapatalk
Nur Helvetica.
Entusiasmante il risultato, ma occorrerebbe capire la base di partenza. Ovvero... il banco segna 180cv, ma da stock quanto avrebbe segnato? 110?!
Complimenti, spero un giorno di fare il passo.
Siate affamati, siate folli!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Probabilmente meno di 110, anzi, senza probabilmente!!!!!! Visti i risultati di lo/rez con anche gia' la mappatura sopra che non arrivano a 110
Ora si lavora sulla centralina, quando sara' perfetta probabilmente frullera' ancora di piu'!
Alberto
nofear ha fatto un lavoro degno del suo nome. Sono contento per lui. :chessygrin:
Sono contentissimo per me perche ora avete qualcun'altro da assatanare di domande :haha:
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!