This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
uso dinamometrica
Ho preso sta benedetta dinamometrica ma avrei bisogno di un po' di aiuto, fondamentalmente non so come si usa, ho le istruzioni in crucco e l'italiano è palesemente tradotto col traduttore.
La chiave è di questo tipo:
[ATTACH=CONFIG]2675[/ATTACH]

come faccio a regolarla?
come si legge la scala che c'è sull'impugnatura?

Allegati Anteprime

NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Dalla foto mi sembra un prodotto di fascia economica, o no?
Semplice, x regolarla ad un determinato valore, avviti l'impugnatura fino ad allineare il filo della "manopola nera" alla tacca/linea del valore voluto, spiegato?
Dimenticavo, funzia solo con la freccia verso sinistra, occhio!
  Cita messaggio
Si legge che ogni numero ha una astina. Se vai fino a quel riscontro arriverai a zero della manopola.

Un giro completo corrisponde a 12 Nm, e ti porta esattamente da una tacchetta all'altra. Se vuoi fare 135 vai su 130 e poi aggiungi 5 sulla manopola
Alberto
  Cita messaggio
SANCES70 Ha scritto:Dalla foto mi sembra un prodotto di fascia economica, o no?
Semplice, x regolarla ad un determinato valore, avviti l'impugnatura fino ad allineare il filo della "manopola nera" alla tacca/linea del valore voluto, spiegato? mmm no mi sa che non ho capito, cioè se devo solo allineare il filo dell'impugnatura con la scala sul manico a cosa serve la scala sull'impugnatura, poi come faccio a regolarla su un valore che sul manico non c'è? ad esempio un valore che sta tra una tacca e l'altra?
Dimenticavo, funzia solo con la freccia verso sinistra, occhio!

quella della foto non è la mia, l'ho presa su internet per fare un esempio, comunque è di fascia economica anche la mia, non ai livelli di quella da 17 euro del lidl (che avrei preso, ma a modena non si sa quando arrivi).
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Se vuoi fare 135 vai su 130 e poi aggiungi 5 sulla manopola

a ok ho già capito un po' di più, ma mi sa che dovrò farmelo spiegare dal vivo!
oltretutto la manopola ha 2 zeri, uno dalla parte opposta rispetto all'altro.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Uno e' in Nm, l'altro in kgf/m
Alberto
  Cita messaggio
Chissà perchè mettere delle foto è così complicato,mah!Wink
  Cita messaggio
Perche' la dinamometrica ce l'ho in auto, e sono in casa Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Chissà perchè mettere delle foto è così complicato,mah!Wink
non è che mettere delle foto sia complicato, è che con 2 foto non si risolve la cosa, potrei mettere un video e già sarebbe un po' meglio, ma non più di tanto.
La foto che ho messo l'ho messa solo per far capire il tipo di chiave, le dinamometriche non sono fatte tutte allo stesso modo, e non è la mia perchè ero al lavoro e non avevo la mia con me.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Tranquillo se la guardi per benino ti accorgi subito di come funziona, indipendentemente dal tipo di dinamometrica.
La prova più stupida è di portarla subito a 0 (per modo di dire) e vedere man mano l'effetto che ha aumentando lo sforzo. Riscontrandolo da qualche parte sopra la chiave, qualche numero ci sarà di sicuro: zip :

P.S.

Quando senti Clack! ti devi fermare, sennò sballi il valore impostato:haha::haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)