This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Van De Sfroos a Sanremo...
Yanez de Gomera
Vi è piaciuto il Bernasconi?
Ma soprattutto son curioso di sapere, in quanti l'avete capito il dialetto "laghèe"?

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...MaBDe1TlwY
  Cita messaggio
Cantare in Bergamasco al Festival della Canzone Italiana mi sembra Off Topic :haha:
Alberto
  Cita messaggio
non è bergamasco, è laghèe. Comunque una volta c'erano i neomelodici che cantavano in napoletano, ora c'è DVDS che canta in laghèe... al di là del dialetto, musicalmente direi che c'è stata un'evoluzione! Big Grin A me Davide piace, come in generale mi piace la musica folk italica (dal Parto delle nuvole pesanti ai Folkabbestia), però sinceramente al Festival avrei preferito non vedercelo... infatti non l'ho visto! Big Grin
  Cita messaggio
Il bello è che ci sono tanti Calabresi, Pugliesi, Napoletani, Siciliani cui piace DVDS e sono fan sfegatati.

Il dialetto è bello perché fa parte della nostra cultura non della nostra diversità!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Ma anni fa non ci furono i Tazenda con Bertoli che cantavano un ritornello in sardo?
  Cita messaggio
è un grande,se calcoliamo che io sono quasi della zona,mi fa piacere ascoltare questi artisti anche perchè non ne abbiamo tantissimi in giroWinkWink un artista di Bergamo che ho potuto vedere ad un paio di concerti è il bepi and the prismas io ho capito meno della metà xè il bergamasco è difficilissimo xò merita davvero fatevi un giro su youtube e ascoltate qualche sua canzone,in particolar modo Moto guzzi R'N'R è veramente forte questo personaggio....:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
raga Davide c'è da più di 10 anni e ha fatto un sacco di dischi.io sono stato ad un sacco di suoi concerti e lo capisco benissimo visto che il dialetto è praticamente lo stsso.è una persona molto intelligente,simpatica e non se la mena come tanti che fanno il suo mestiere (l'ho conosciuto di persona diversi anni fa).
posso dire di essere un suo fan e sono felice che sia sul grande schermo e passato per radio,in poche parole GRANDE DAVIDE!!!! A sanremo votate Davide,sindacu de sanremu!!

infine vi lascio 2 canzoni:

-questa è per imparare come si pronuncia correttamente,visto che nessuno l'ha ancora azzeccato,de sfroos (che significa letteralmente "di contrabbando"): http://www.youtube.com/watch?v=4X7cAt-a88c

-questa invece è una delle mie preferite e che ai live (laiv come li chiamiamo noi) spacca sempre: http://www.youtube.com/watch?v=k_NGkqLtV...33F413D71B
  Cita messaggio
Seguo Davide da Manicomi e trovo che sia un grande artista che si è saputo evolvere in maniera eccellente. Gli ultimi dischi sono qualitativamente strepitosi, così come tutti i suoi musicisti.
Da vedere i vari duetti che ha fatto con vari artisti italiani e le sue cover
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)