Ragazzi, purtroppo abbiamo un problema culturale di fondo...
Nel resto d'Europa, le regole sono fatte per essere rispettate e c'è qualche elemento che preferisce non farlo... Prima o poi paga...
L'italiano medio pensa che se viene imposta una regola, sia fatta per poterla infrangere almeno al 20-30% (magari per recuperare l'iva:chessygrin e puntualmente (quotidianamente), ci ritroviamo in queste situazioni...
Sulla tangenziale di Torino, direzione nord, all'ora di punta, mi piazzo come tutti quelli che hanno un pò più di fretta a 110-130 in corsia di sorpasso, anche perchè la tangenziale di Torino si chiama A55, quindi avendo il nome di un'autostrada, lascia spazio all'interpretazione.
Puntualmente, però, nonostante le tre corsie siano intasate ma scorrevoli, arriva un coglionazzo da dietro a 170-180 che vuole sorpassare, io nel mio piccolo, con la scusa dell'incolonnamento lo tengo dietro a 130 (anche perchè nell'essere incolonnato sto comunque sorpassando/superando) fin quando non esco...
Ora, non voglio pormi da paladino della giustizia, ma ci vuole tanto a capire che con il quantitativo di macchine che c'è a quell'ora, non si può pretendere di avere strada libera a tutti i costi?
Perchè sfanalare come dannati se tanto una volta che ti ho lasciato passare, ti ritrovi con altre 150 macchine davanti che vanno alla mia stessa velocità?
Nel resto d'Europa, le regole sono fatte per essere rispettate e c'è qualche elemento che preferisce non farlo... Prima o poi paga...
L'italiano medio pensa che se viene imposta una regola, sia fatta per poterla infrangere almeno al 20-30% (magari per recuperare l'iva:chessygrin e puntualmente (quotidianamente), ci ritroviamo in queste situazioni...
Sulla tangenziale di Torino, direzione nord, all'ora di punta, mi piazzo come tutti quelli che hanno un pò più di fretta a 110-130 in corsia di sorpasso, anche perchè la tangenziale di Torino si chiama A55, quindi avendo il nome di un'autostrada, lascia spazio all'interpretazione.
Puntualmente, però, nonostante le tre corsie siano intasate ma scorrevoli, arriva un coglionazzo da dietro a 170-180 che vuole sorpassare, io nel mio piccolo, con la scusa dell'incolonnamento lo tengo dietro a 130 (anche perchè nell'essere incolonnato sto comunque sorpassando/superando) fin quando non esco...
Ora, non voglio pormi da paladino della giustizia, ma ci vuole tanto a capire che con il quantitativo di macchine che c'è a quell'ora, non si può pretendere di avere strada libera a tutti i costi?
Perchè sfanalare come dannati se tanto una volta che ti ho lasciato passare, ti ritrovi con altre 150 macchine davanti che vanno alla mia stessa velocità?