This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parcheggi blu illegali,da guardare.
Posto qui perchè credo sia la sezione del forum piu visitata.
E' un servizio di settimana scorsa delle iene.

Direi che si commenta da solo una volta visto,diffondete...sono situazioni inconcepibili,e sopratutto presenti in qualsiasi città italiana.

Parte 1:
[video]http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/211717/viviani-parcheggi-blu-illegali.html#tc-s1-c1-o1-p6[/video]

Parte 2:
[video]http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/213117/viviani-parcheggi-blu-illegali-2.html[/video]

I "lavori in corso" che si vedono nel servizio sono in via Buenos Aires a Milano,e sono iniziati tempo fa,giusto per essere onesti.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Questa non la sapevo... bleah!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
a siena e' uguale...
  Cita messaggio
e quindi?? ho visto anch'io le iene, posso parcheggiare sulle strisce blu in carreggiata e usare le multe come carta igienica?? o mi toccherà far ricorso al giudice di pace e spendere qualche 100 euro per risparmiarne 1??
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Mi auguro che qualche decina di migliaia di automobilisti multati facciano ora ricorso TUTTI INSIEME per contestazione dell'articolo 7 comma 6 cds.
  Cita messaggio
è pieno ovunque di questi parcheggi illegali, ancha nella mia città...le iene le guardano in tanti...ma dubito che cambi qualcosa, magari il vigile che passa non ti fara più la multa ma magari lasciano le linee blu, i cartelli di parcheggio a pagamento e la colonnina tiket...chi non è informato paga...e il comune continua ad incassare lo stesso...: Mad :: Mad ::no_::no_:
  Cita messaggio
Il problema è che ad esempio a torino un verbale di quel tipo si attesta sui 38 euro, il ricorso ne costa 35... Tanto vale pagarne 2...
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:e quindi?? ho visto anch'io le iene, posso parcheggiare sulle strisce blu in carreggiata e usare le multe come carta igienica?? o mi toccherà far ricorso al giudice di pace e spendere qualche 100 euro per risparmiarne 1??

Le multe le devi pagare ugualmente perchè, senza la sentenza di un giudice che stabilisca l'illegalità di un determinato parcheggio, il pagamento della sosta è dovuto.

L'unica cosa che puoi fare è ricorrere al Giudice di Pace esponendo le tue ragioni, tenendo ben presente dell'aleatorietà insita nel giudizio. Il Giudice, infatti, potrebbe anche non concordare con la tua versione e dare ragione al Comune, condannandoti alle spese legali e facendoti pagare il doppio della multa.
A mio giudizio, una contestazione del genere deve essere fatta da un avvocato e questo incide ulteriormente sui costi.

Come è stato evidenziato anche ieri sera dalle Iene, tenente ben presente che per fare ricorso al Giudice di Pace, dovrete anticipare 41€ di marche da bollo, che potranno esservi rimborsati in caso di vittoria.

Insomma questo genere di cause si fanno solo per motivi di principio, ben sapendo che potrebbero superare anche di 30 volte il prezzo della singola multa.
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:...Insomma questo genere di cause si fanno solo per motivi di principio, ben sapendo che potrebbero superare anche di 30 volte il prezzo della singola multa.

Ma se come riportato dal post n05,il cds prevede che le strisce blu,ricavate in quel modo non sono legali,e se il cds è una legge,non è che chi le ha fatte commette un reato infrangendo la legge?
Perchè ci deve essere la sentenza di un giudice?
E le varie unioni dei consumatori?Pappa e ciccia con il potere?
Eh sì,si sono parati per bene il -ulo!
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Le spese di giustizia non hanno nulla a che vedere con la legittimità della questione da dibattere: sono un (sacrosanto viste le condizioni in cui è stata ridotta Giustizia in Italia) onere da versare per l'utilizzo di un servizio. Il giudice ne potrà disporre il pagamento a carico della parte soccombente o la compensazione (cioè lasciarle a carico di chi le ha anticipate).

Pagare per una multa illegittima corrisponde invece nel mio modo di vedere le cose a dare dei soldi a dei ladri!
Quando mi hanno fatto una multa che ritenevo illegittima il ricorso l'ho sempre fatto. Ho preso una sola volta, la prima: il giudice non ha accolto il ricorso perchè pur considerandolo giustamente motivato, il proprietario dell'auto (mio padre) non ha voluto sottoscrivere il ricorso insieme al conducente (mio fratello) coobligato in solido. Se fosse stata presente la sottoscrizione avremmo avuto piena ragione anche quella volta. Da 88 euro di multa è arrivata dopo 3 anni una cartella esattoriale di 210.
In un Paese che pensa al proprio futuro le Amministrazioni Pubbliche (Comuni) non vessano i loro cittadini con sanzioni contrarie alla Legge costringendoli a ricorrere a un'altra Amministrazione Pubblica (Tribunale) per la tutela dei loro diritti violati da una classe dirigente arrogante, col risultato di aggravare il lavoro degli Uffici dei GdP (e della Suprema Corte di Cassazione) che devono impiegare il loro tempo a raddrizzare le cazzate fatte da certi miopi cialtroni che governano o lavorano nei Comuni. Nel frattempo i processi civili durano 15 anni anche e soprattutto per questo motivo!!!
My two cents.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio