This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nooooooooo...
#1
...:no_::no_::no_::no_:

Oggi, alla solita curva dove se vedo che non c'è nessuno mi ci metto a fare un pò di derapata in uscita, l'ho combinata...

In pratica ha sovrasterzato come volevo in accellerazione soltanto che poi di traverso è rimasta, nonostante lo sterzo a fondo corsa, rimanendo puntata verso il marciapiede...alto 15 cm almeno, sul quale sono salito, uratandoci con l'anteriore dx...pensavo di aver distrutto tutto (paraurti compreso)...in realtà esteticamente non c'è nessun danno (e qui ho avuto *****), ho sfondato solo il bordo salva cerchio della gomma...

xò penso subito...

1) ammortizzatore andato?!
2) cerchio ovalizzato?!

volevo andar a fare la convergenza ma ovviamente di sabato pom sono tutti chiusi...

poi guardo nuovamente sotto, dove semrbrava non ci fosse niente e vedo che un pezzo dovè attaccato un braccietto si è un po sformato probabilmente colpendo il maricapiede...

allego foto del prima dell'urto:


[ATTACH=CONFIG]3061[/ATTACH]


e del dopo:

[ATTACH=CONFIG]3062[/ATTACH]


ecco questo mi preoccupa abbastanza, perchè magari un ammo si cambia, ma questo?!?

in settimana andrò da mazda per capire se c'è un ricambio, per vedere che cos'è e cosa non è...
poi farò controllare da un gommaio il cerchione...

ma che devo fare?!
voi mi direte di non andare da mazda e per sicurezza passerò anche da un meccanico ma da chi?
Rischio di aver sputtanato la macchina?




p.s. ho capito che me la sono cercata ma non è la prima volta che lo faccio, oltretutto a bassa velocità, non ho capito come mai nn ne abbia voluto sape di recuperare la linea:oops:: Rolleyes :

p.s.2: oggi non sono venuto a castelleto a fare il drift perchè non potevo permettermi grosse spese ed ergo di sputtanare le gomme...proprio una bella beffa

p.s.3: sono moralmente distrutto ed in paranoia acuta :cry2::cry2:...


Allegati Anteprime
       
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#2
Son cose che succedono va...: zip :

L'auto va dritta,il volante non sta piegato,non ci sono vibrazioni anomale?


Quelli sono i labri del telaietto mi sembra...non dovrebbe essere grave,comunque saran da verificare gli angoli.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#3
Con la tranvata che gli hai dato il gruppo ruota bene non deve stare. Falla vedere al più presto anche per la tua sicurezza. Se si è piegato qualcosa lo cambi, tranquillo che l'auto non è da buttare per così poco!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Non mi sembra preoccupante quella bottarella al telaietto lì, controlla se và dritta, camber e convergenza!
  Cita messaggio
#5
No vibrazioni anomale non mi sembra che ne abbia fatte, e lo sterzo stà dritto, solo che non ho superato i 90km/h al ritorno, non lo so...lo sterzo sembra come prima...che aveva quel danno l'ho visto dopo, al ritorno ho provato a riappoggiare sulla ruota un po sterzando a destra e sinistra la macchina mi sembra che abbia reazioni un pò diverse dalla parte destra, ma sinceramente credo che sia una suggestione dovuto al sapere di averci urtato...
Girare non ci giro, l'ho messa in garage e finchè non la fo vedere la lascio li...

Ma come faccio a sapere che l'ammo non ne abbia risentito?(olio non ce n'è)
Avevo paura anche per i duomi, ma a occhio sembrano a posto, per quel che si può valutare ad occhio...

Grazie per il supportoWink
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#6
sticazzi, falla controllare e mettere in dima
  Cita messaggio
#7
...ma c'avrò urtato a 10 all'ora...in dima?da un carrozziere?
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#8
vai da in gommista un pò serio e facendo la convergenza si vede subito se c'è qualcosa di storto
  Cita messaggio
#9
oldcafe Ha scritto:vai da in gommista un pò serio e facendo la convergenza si vede subito se c'è qualcosa di storto

Quoto.
Con quella vedi cosa c'è che non va!
  Cita messaggio
#10
Così, dalle foto, non mi farei troppe paranoie... quoto old e giù, fai controllare e vai sereno, se tutto dice bene, hai solo spiegazzato un po' quel labbro e morta lè...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)