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ZX1: miracolo o bufala?
#1
Ho cercato un po' ma mi sembra che non ne abbiamo mai parlato.
Avete mai sentito di questo additivo che, a quanto leggo in giro, ha del miracoloso:

sito rivenditore italiano Ha scritto:- riduzioni di usura

- protezione a motore freddo

- vita ed affidabilità dei componenti aumentate

- più brio al motore

- minor consumo di carburante

- emissioni inquinanti ridotte

Ho letto qualcosa su altri forum e ci sono pagine e pagine di post in proposito, c'è gente che lo mette dappertutto. Shock

Questo il sito ufficiale con tanto di video dimostrativo:
http://www.team-zx1.com/What-is-ZX1

Pareri?
Impressioni?

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#2
Io l'ho messo nel cambio e devo dire che i miglioramenti ci sono stati. Ora è meno ruvido e le marce entrano
molto meglio rispetto a prima anche a freddo.
nel motore o in altri posti non mi fiderei a metterlo
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
Ne ho sentito parlare..plurime volte!
Sono prodotti che funzionano..
Wink
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#4
Mi sono informato un paio di annetti fa e sono riuscito a provarlo solo dall'anno scorso.
Ho cercato di comprare la boccetta ma è un casino.

Se interessa la Bardahl lo mette direttamente nei suoi prodotti.
Sto provando il Bardahl Technos C60 sulla Mazdina e sulla Honda Civic di mio fratello e devo dire che è migliorato anche il sound.
Premetto che non sono uno che si fa prendere in giro dalle parole e dagli slogan. E tutto quello che provo lo voglio verificare.
Però con questo olio, che poi costa più o meno quanto gli altri, sento il motorello un pelino più pronto e a freddo è un po' più silenzioso.
A caldo va veramente bene.
Poi non vi aspettate i soliti 200cv con una scoregia di cammello, ma insomma, penso che qui la vediamo tutti alla stessa maniera. E cioè che i CV veri si pagano. Tongue

Secondo me, per quello che costa, vale la pena provare.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#5
La prova del banco frenato lo faceva il fratello del mio amico 15 anni fa alle feste paesane presentando l'olio SYNECO, non l'additivo perché è già presente dentro!
E' da quel giorno che loro vanno avanti con Syneco.
Io sulla mia vecchia auto c'ho fatto 50mila km perché non si riusciva più a trovare il commerciante dove ci si serviva ha chiuso.
Ero riuscito a trovarlo anche per la mia ex officina ducati, vedere 40°C in meno su un Monster mi ha dato la conferma!
Adesso che ce l'ha anche il buon Biraghi non mi faccio più seghe mentali (ovvie) su varie formulazioni nuove!
Tanto vengono quasi sempre da LI: zip :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#6
Fabiolous Ha scritto:Mi sono informato un paio di annetti fa e sono riuscito a provarlo solo dall'anno scorso.
Ho cercato di comprare la boccetta ma è un casino.

Se interessa la Bardahl lo mette direttamente nei suoi prodotti.
Sto provando il Bardahl Technos C60 sulla Mazdina e sulla Honda Civic di mio fratello e devo dire che è migliorato anche il sound.
Premetto che non sono uno che si fa prendere in giro dalle parole e dagli slogan. E tutto quello che provo lo voglio verificare.
Però con questo olio, che poi costa più o meno quanto gli altri, sento il motorello un pelino più pronto e a freddo è un po' più silenzioso.
A caldo va veramente bene.
Poi non vi aspettate i soliti 200cv con una scoregia di cammello, ma insomma, penso che qui la vediamo tutti alla stessa maniera. E cioè che i CV veri si pagano. Tongue

Secondo me, per quello che costa, vale la pena provare.

Buono a sapersi. Già che sono in cerca di un sostituto per il Dexelia semisintetico...

Magari lo ZX1 può essere una buona idea come additivo per cambio e differenziale. :chessygrin:

Anche se ho letto di gente che lo ha messo anche nell'impianto di climatizzazione. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#7
Tiro, anche nel servosterzo lo hanno provato. Ma poi forse è un po' esagerato Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#8
Non sò se fidarmi ma da questo video sorgono alcune perplessità.
Non è detto che non si tratti di un falso allarme, io mi fido solo del mx5italia per queste cose.
[video=youtube;A6mHQVwtEbg]http://www.youtube.com/watch?v=A6mHQVwtEbg&NR=1[/video]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#9
Io é da anni che lo uso, su diversi motori.
Anche nel 115 yamaha per la barca.
Sinceramente non ho mai avuto problemi.
Se é efficace non so dire.
Il mio amico per errore ne ha messo 1/2 litro nel motore della sua BMW 330 td, ha già percorso 50000km senza danni.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#10
Diciamo che riporta le condizioni del tuo motore come quando era nuovo nuovo...

su un motore nuovo si sente quasi nulla, su un motore con 100.000km si sente
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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