Ieri sera ho deciso di regolare il minimo della piccola che aveva delle reazioni instabili. Ho stampato il bellissimo articolo di Venom relativo a come si regola e ho inziato facendo il ponticello fra i due contantti GRN e AT, regolo, stacco il ponticello, minimo basso, ricollego e smanetto, tolgo,basso, ricollego...sento un fischio basso basso e vedo del fumo che inizia ad uscire dal cruscotto!!! stacco subito il filo del ponticello, spengo tutto e vengo preso da una colica intestinale.
Mi sdraio sotto il cruscotto ma non vedo nula di anomalo, non vedendo più fumo mi azzardo con mano tremante e la metto in moto, tutto bene, nessun fumo o puzza, provo tutti i servizi elttrici e funzionano, il motore gira bene e sale di giri. Mollo tutto e rientro in casa con pensieri cupi del tipo, mi sono bruciato la centralina, domani prende fuoco in tangenziale, devo procurarmi un estintore ecc.ecc. bella serata insomma. Stamane ho fatto i 35 km per andare in ufficio e funziona tutto bene, nessun odore e il minimo a 1100 giri, vabbè. Penso di aver infilato il filo elettrico nella connessione posta a fianco della AT e di aver fatto un corto, qualcuno sa a cosa è associato l'attacco n questione, a destra di AT guardando l'auto dal davanti?
Grazie a tutti
Mi sdraio sotto il cruscotto ma non vedo nula di anomalo, non vedendo più fumo mi azzardo con mano tremante e la metto in moto, tutto bene, nessun fumo o puzza, provo tutti i servizi elttrici e funzionano, il motore gira bene e sale di giri. Mollo tutto e rientro in casa con pensieri cupi del tipo, mi sono bruciato la centralina, domani prende fuoco in tangenziale, devo procurarmi un estintore ecc.ecc. bella serata insomma. Stamane ho fatto i 35 km per andare in ufficio e funziona tutto bene, nessun odore e il minimo a 1100 giri, vabbè. Penso di aver infilato il filo elettrico nella connessione posta a fianco della AT e di aver fatto un corto, qualcuno sa a cosa è associato l'attacco n questione, a destra di AT guardando l'auto dal davanti?
Grazie a tutti