Se qualcuno haqualche interesse mirato, mi faccia sapere, mi sto occupando in questo periodo di importazione di auto USA ed ho una fastback del 66 in arrivo...
Le vecchie Mustang......
|
15-03-2011, 17:24
Gas Guzzler Ha scritto:l'over restoring lo fanno in genere su catrami altrimenti destinati alla pressa e mettendo componenti finalizzati al miglioramento della dinamica di guida (lasciando perdere gli eccessi, ovviamente). Sinceramente lo approvo anch'io! Peccato che qui siamo all'età della pietra e concepire una carrozzeria di 40 anni con una componente meccanica odierna sia meglio di un rottame è troppo difficile. Dal punto dell'originalità poi è tutto un altro discorso!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
15-03-2011, 17:25
Gas Guzzler Ha scritto:comunque Paolo, ti consiglio di fare un giretto su questo sito qua.... http://www.usacarsforum.it c'è gente VERAMENTE competente su questo mondo ai più sconosciuto.... Grazie Piè! Al momento non sono orientato all'acquisto ma conoscere non fa mai male!
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
15-03-2011, 18:09
spiderman Ha scritto:Sinceramente lo approvo anch'io! Peccato che qui siamo all'età della pietra e concepire una carrozzeria di 40 anni con una componente meccanica odierna sia meglio di un rottame è troppo difficile. Dipende cosa devi farne. Io preferisco avere un catamarano di 40 anni perfetto sotto il punto di vista meccanico, che una meccanica moderna con una carrozzeria di 40 anni, ne carne ne pesce.. come le signore 50enni rifatte pure er buscio der cu.o che vogliono fare le 20enni.. ridicole.
15-03-2011, 18:25
Citazione:come le signore 50enni rifatte pure er buscio der cu.o che vogliono fare le 20enni.. ridicole io il paragone lo vedo di più con una casa rustica... con all'interno tutti i comfort... tipo l'idromassaggio o il plasma 50" ...
15-03-2011, 20:45
CJ_ Ha scritto:Dipende cosa devi farne. Ovvio che anch'io la vedo così ma resta il fatto che una storica difficilmente la si usa tutti i giorni. Anch'io la mia 911 l'ho usata alla grande i primi 5 mesi ma ora ci faccio 30 km a settimana facendo un giro al lago il sabato pomeriggio. Partendo da un rottame è più semplice creare un'auto fruibile quotidianamente con pezzi nuovi anche se dal punto di vista storico non vale nulla. Sinceramente non so se sia possibile con le auto europee ma sulle muscle ho visto molte trasmissioni a riguardo e devo dire che li è la normalità.
15-03-2011, 21:01
mi sono spiegato male, per over restoring non intendo l'aggiornamento con parti più recenti, ma quel tipo di restauro maniacale che rende una vettura quasi finta, non sò se riesco a spiegarmi, sono cose che chi se ne intende sicuramente capisce
che sò su auto di un certo livello tendono a ripristinarle con una perfezione che da nuove non avevano, rendendole finte, in europa si preferisce rispettare di più le lavorazioni originarie per quanto riguarda la competenza in america ci sono dei centri di altissimo livello come anche qui da noi però non avendo una storia millenaria come noi hanno un'altra sensibilità, parlo sempre in generale eh, come ripeto sono finezze che si possono cogliere con un minimo di esperienza per quanto riguarda vetture di non elevato valore, i lavori che fanno su macchine da commerciare sono in media inferiori alle aspettative di un compratore italiano, perchè il livello medio delle carrozzerie è inferiore al nostro, ma questo è inevitabile perchè in italia il nostro settore è il più evoluto, anche se i cani ci sono anche qui ...
15-03-2011, 21:11
Capito!
15-03-2011, 21:53
oldcafe Ha scritto:mi sono spiegato male, per over restoring non intendo l'aggiornamento con parti più recenti, ma quel tipo di restauro maniacale che rende una vettura quasi finta, non sò se riesco a spiegarmi, sono cose che chi se ne intende sicuramente capisce Verissimo. Ti quoto in pieno. E ti sei fatto capire...
15-03-2011, 22:08
coomunque chi è curioso mi dà la mail in MP e gli mando le foto del mustang da "concorso" che ho esaminato :wacko:
|
« Precedente | Successivo »
|