nitro-ale Ha scritto:uhm, non è che puoi paragonare un prezzo dello stato X con uno dello stato Y così semplicemente. E poi Chavez sta nazionalizzando tutto, quindi non si parla di logiche di mercato di un pazzoide... inflazione al livelli assurdi, cosa te ne fai di benzina che costa zero se non puoi comprarti l'auto?
Brunix Ha scritto:Che paragone assurdo,da quando su FB ha iniziato a girare quel link ho letto cose assurde.
Ma io dico,parlate del venezuela...ok,costerà anche 1euro il pieno di benzina,ma dove vivono? come vivono? in quanti hanno la macchina?? Com'è la qualità della vita in Venezuela...paragonata alla nostra?? Dai,lasciate il venezuela dov'è...
il paragone viene dal fatto che se lì costa così, vuol dire che produrre la benzina costa ancora meno. se guardi tra i commenti su youtube del tizio che ha postato il video dice che il costo della vita è all'incirca come da noi, quindi anche la benzina dovrebbe costare quanto? pensaci, quanto credi che costi importare qui il petrolio in termini di trasporto e stockaggio? il doppio del costo della materia prima? ok, siamo a 3€, e a quanto venderanno la materia prima ipoteticamente dalla raffineria? al doppio del costo del prodotto FINITO lì? bene, siamo a 5€ per 60litri. fai che non considero un sacco di spese accessorie che RADDOPPIANO ULTERIORMENTE il costo, sono sempre 10€ per 60litri di 98 ottani. solo che qui 60 litri li paghi più di 90€, sono 80€ di differenza. anche facendo i conti alla CDC è una differenza esagerata
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
scusa ma non reputo attendibili yuotube o wikipedia, i ragionamenti li faccio sulla base di dati, costi di produzione, etc.
il prezzo corretto della benzina è quello dato dal prezzo attuale meno le accise più l'iva al 4%
e comunque è un confronto alla CDC, io chiudo l'off topic
Tiro! Ha scritto:E poi, ragazzi, i tempi saranno cambiati, 23 anni non sono pochi, ma se un referendum POPOLARE, la più diretta delle forme di Democrazia, ha deciso in un certo modo, ora perché cancellare la decisione del Popolo?
B'è intanto andrebbe contestualizzato il momento storico, se ora facessimo un refendum sul nucleare ovviamente vincerebbe il no con una percentuale 70/30, fino alla settimana scorsa le percentuali erano 50/50 circa.
Immagina di fare un referendum con una consapevolezza del nucleare molto inferiore di oggi, un non poter dare da mangiare a tuo figlio praticamente nulla perchè tutto è radioattivo a causa di cernobyl quale risultato ti aspetteresti???
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
possono essere sbagliate su per giù....
Prodotto .................. Prezzo . Accisa . IVA ...... T. imposte . T. netto
Benzina senza piombo 1,466 .. 0,564 .. 0,244 .. 0,808 ........ 0,658
Gasolio auto ............. 1,346 .. 0,423 .. 0,224 .. 0,647 ........ 0,699
GPL auto .................. 0,791 .. 0,125 .. 0,132 .. 0,257 ........ 0,534
Gasolio riscaldamento. 1,278 .. 0,403 .. 0,213 .. 0,616 ........ 0,662
ma alla fine il gasolio agricolo detassato costa circa 50/60cent al litro in meno che alla pompa quindi forse non è così sbagliata la tabella
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
In più ci potresti aggiungere una visione complottistica degli studi che fanno alla HAARP
lucazam Ha scritto:Cmq, mi sono informato. Su 1 kwh nella rete italiana dalla francia ne importiamo 0.05 dalla Francia. La Francia ha il 76,8% della sua energia fornita da nucleare, quindi vuol dire che importiamo nucleare per una cifra inferiore al 4 % del nostro fabbisogno.
Non è di questo anno ma le percentuali dovrebbero essere variate di poco
70.4% termoelettrico (centrali convenzionali)
14.1% idroelettrico
2.1% eolico solare e geotermico
13,4% importato
fabbisogno energetico nazionale (annuale) 346.8 TWh = 346MILIARDI di KWh
Per avere un simile fabbisogno SOLO con fotovoltaico, considerando un rendimento OTTIMISTICO del 20% dovremmo ricoprire una superfice di 1190Km^2 considerato poi il modo in cui forniscono corrente i pannelli (discontinua e non uniforme su tutto il territorio) e le richieste energetiche notturne, non è pensabile affidarsi SOLO, al fotovoltaico.
Ho visto i dati dell'anno scorso ed è sceso un po' il consumo complessivo ma siamo li.
Che poi SE sviluppano qualcosa di efficace ed efficiente siamo tutti più contenti.
Allo stato attuale le energie rinnovabili non sono sufficienti a garantire un bel nulla.
Non per il consumo italiano.
Sono molto favorevole alla spesa nella ricerca e sviluppo, peccato che in italia non si spenda abbastanza per questo (per non dire nulla)
CJ_ Ha scritto:Citare premi nobel, scienziati, e fantasmagoriche soluzione, usando google non è difficile Gagio.
Si possono citare tante cose, ma delle tante che si citano, non si può guardare solo un lato spinti dall'emozione
Puo' darsi, ma non leggo ancora le tue citazioni; prendile da Google o da dove vorrai, forse da qualche pubblicazione scientifica che tieni in libreria...quelle su cui, insomma, poggiano le tue convinzioni scientifiche.
[va bene una jpeg, non ti chiedo di trascrivere (aguzzo volentieri la vista per approfondire)... ]
Al momento, pero', stai solo continuando a citare te stesso. Con tutta la stima che nutro per te per come ti conosco, quindi in totale simpatia e armonia, temo che non sia paragonabile.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gagio Ha scritto:Puo' darsi, ma non leggo ancora le tue citazioni; prendile da Google o da dove vorrai, forse da qualche pubblicazione scientifica che tieni in libreria...quelle su cui, insomma, poggiano le tue convinzioni scientifiche.
[va bene una jpeg, non ti chiedo di trascrivere (aguzzo volentieri la vista per approfondire)... ]
Al momento, pero', stai solo continuando a citare te stesso. Con tutta la stima che nutro per te per come ti conosco, quindi in totale simpatia e armonia, temo che non sia paragonabile.
Che citazioni vuoi, scusa non ti seguo.
Io ho detto che il nucleare, per dove viviamo (europa) è si un male, ma l'ultimo guardando bene, perchè siamo circondati, e in caso di fusione di una centrale a caso dell'europa, col ***** che abbiamo siamo fregati cmq.
Se vuoi citazioni sul fatto che l'eolico o il fotovoltaico sono costosi e non rendono, non serve che te le citi io, l'han già detto in molti.
Tutto qua, per questo ho detto che la discusisone per me è esaurita, tutti hanno le proprie idee e convinzioni.
CJ_ Ha scritto:Che citazioni vuoi, scusa non ti seguo.
Se non me, segui almeno te stesso almeno, visto che contesti le mie citazioni, ma non ne hai di altrettanto fondate da opporre....scusa, sarebbe una conversazione costruttiva?
Disegno:
io sono per il NO/alternativa, e porto a suffragio l'opinione del Nobel Rubbia.
te sei per il SI, dai a me di "googlatore emotivo" e porti a suffragio.....???? chi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
|