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Me ne vado in Inghilterra, ciao!!
#11
smoke Ha scritto:Non male, dai un occhio a mobile.de
e l'import e' facile facile.

comunque come prezzi in UK non c'e storia....

ci ho dato un occhio grazie... qualche bella occasione c'è! mi informerò sull'importazione anche se resta un po' scomodo Sad

all'estero, in particolare in Gran Bretagna mi pare ci sia un mercato molto diverso dal nostro, non solo per le auto (ho comprato un po' di cose su ebay.co.uk a ottimi prezzi)

sono molto meno sentimentali diciamo Smile
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#12
ma come mai queste quotazioni molto differenti rispetto alle nostre?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#13
domanda e offerta, avevo una tabella delle vendite non ricordo dove, ed il rapporto era 1/10 se non sbaglio, e l'UK è il 3 paese come vendie dietro JAP e USA, senza contare tutte quelle che hanno imporato negli ultimi 10 anni
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#14
crollo della sterlina...
Quando era a 1,7 ...

Infatto costa meno anche il nuovo (anche EU spec).
Molti miei colleghi hanno BMW e Land Rover prese in UK nuove...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#15
qualcuno ha esperienza di importazione dalla germania?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#16
Drakkar Ha scritto:qualcuno ha esperienza di importazione dalla germania?

io ho trovato questo

http://community.ebay.it/thread.jspa?threadID=23809

ha qualche anno, non so se sia cambiato qualcosa... non ho idea poi del costo per ritargare l'auto arrivata in italia... mi accodo alla richiesta Smile
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#17
Le regole sono UE e non cambiano con la provenienza dell'auto.
Intendo dire che cambia solo la parte "tedesca".

Che e' facile facile, come dicevo, come in Olanda.
In "motorizzazione" ti danno gia' le targhe export (rosse) - che poi ritira la MTC Ita - assieme a un mese di assicurazione per 140euro.
Da li' in poi e' la solita solfa...
Solo che devi tradurre i documenti dal tedesco. Ma dopo l'olandese, una passeggiata (Dall'Olanda!) :chessygrin:

Se non erro e' anche piu' facile importare auto senza CoC (vecchiette) perche' hanno le specifiche tecniche "come dio comanda" anche per modelli vecchi.
Ma qui devo studiare anch'io...

Ref.: http://www.assicurazioni-polizze.com/ass...esche.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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#18
smoke Ha scritto:Le regole sono UE e non cambiano con la provenienza dell'auto.
Intendo dire che cambia solo la parte "tedesca".

Che e' facile facile, come dicevo, come in Olanda.
In "motorizzazione" ti danno gia' le targhe export (rosse) - che poi ritira la MTC Ita - assieme a un mese di assicurazione per 140euro.
Da li' in poi e' la solita solfa...
Solo che devi tradurre i documenti dal tedesco. Ma dopo l'olandese, una passeggiata (Dall'Olanda!) :chessygrin:

Se non erro e' anche piu' facile importare auto senza CoC (vecchiette) perche' hanno le specifiche tecniche "come dio comanda" anche per modelli vecchi.
Ma qui devo studiare anch'io...

Ref.: http://www.assicurazioni-polizze.com/ass...esche.html

l'unica cosa è: fate una fotocopia della carta verde e non ritirate il libretto se non vi copiano TUTTE le specifiche e le misure, sodi gente che c ha perso le misure dei cerchi perché non gliele ha nno copiate (e ha dovuto comprarsi dei cerchi nuovi -.-)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#19
smoke Ha scritto:Ref.: http://www.assicurazioni-polizze.com/ass...esche.html

Citazione:1. La targa temporanea: a questo tipo di targa è abbinato un documento di circolazione temporaneo denominato “FAHRZEUGSCHEIN FUR FAHRZEUG MIT KURZZEITKENNZEICHEN
scusate ma :haha::haha:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#20
smoke Ha scritto:Bhe', anch'io preferirei costassero meno da noi! :chessygrin:

Comunque la scimmia non vuole sentire ragioni:
cambiare di dx o di sx cambia poco! :haha:

A dire il vero dopo una settimana di uso quotidiano gia' ti abitui.
Ma sui vari forum lotus lo dicono tutti...
Per adesso non ho ancora raggiunto la stessa velocita' di cambiata, vedremo...

(terzo import/export, la prossima Jap o USA :giggleSmile
Io vivo a londra al momento e ci sto facendo un pensierino, visti i prezzi... anche perche mi piace l'idea poi di rientrare in italia attraversando l'europa in macchina, un viaggetto niente male.
Solo mi frena l'idea della guida a destra, secondo me la cambiata non e' un problema ho gia guidato una macchina con guida a destra e mi ci sono abituato presto, secondo me il vero problema sono i sorpassi e la visuale in genere... per superare chi hai di fronte devi uscire dalla sua scia con tutta la macchina per vedere se c'e' qualcuno che arriva nell'altro senso, secondo me e' una cosa molto pericolosa.
Ma la visuale in genere non e' ideale per le nostre strade, cioe' sei piu vicino alla cunetta che al centro della strada e non mi sembra il massimo.
Poi devi sostituire i fari se non sbaglio giusto?cioe' il faro destro ha l'abbagliante alto mentre invece deve averlo basso.
se poi mettiamo tutti i costi per venire in italia in macchina,cambiare l'immatricolazione... : Hurted :
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
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