eri tu vero che avevi combinato di mantenere il CAI di IL Motorsport anche con radiatore maggiorato?
anche a me piacerebbe mantenerlo pur avendo la necessità di cambiare radiatore.
è tanto laborioso? che radiatore hai? avresti qualche consiglio?
scrivo qui che può tornar utile, se preferisci, anche in pvt x la risposta
grazie in anticipo
ciao!
sì, sono io (Pit, in effetti).
Diciamo che il problema non è tanto far stare il radiatore in alluminio maggiorato (io ho questo: http://fast5.co.uk/index.php?route=produ...duct_id=64), quanto piuttosto far lavorare tutto al meglio.
Per ottenere una perfetta funzionalità di radiatore + a/c + CAI, infatti, Pit ha dovuto spostare praticamente tutti e tre i componenti, sostituendo le ventole con altre più piccole ed efficienti (che ora lavorano sempre in coppia), inventandosi staffe ad hoc, rivedendo le tubazioni ed inclinando sia il radiatore nuovo che quello clima in modo che non interferissero ed al tempo stesso il CAI prendesse aria fresca.
'Nu burdell', insomma.
Quando sono andato a riprendere l'auto, Pit aveva più o meno questa espressione:
[ATTACH=CONFIG]38201[/ATTACH]
C'è da dire che da quando ho fatto questo lavoro l'auto va da dio e scalda pochissimo, al punto che sento le ventole accendersi solo per strada, in coda.
pierpower Ha scritto:caron dimonio co gli occhi di bragia...
grazie, soprattutto perchè mi hai fatto passare la voglia... un problema in meno, una volta tanto...
ricompro l'oem e amen...
grazie ancora
P.S: bello quel radiatore, me lo salvo
: Evil :eheheheh proprio lui:haha:
Considera però che il.motorsport vende, se non sbaglio, dei radiatori in alluminio dalle dimensioni identiche all'OEM (credo 42mm).
Con questo potrebbe essere più facile, ma chissà.
no no, anche il 42 è più cicciotto... la dimensione del radiatore è 50 mm, 42 è il core... se no c'è il 60 mm che ha core 50...
dafde quella volta ha preso un OEM proprio perché avrebbe dovuto inventarsi come modificare il cai.
inoltre con 50 non so, ma con il 60 se si monta una antirollio maggiorata servono le ventole slim altrimenti non ci sta tutto... con il 50 mm è probabile che basti sagomare un po' la plastica del supporto ventola ma non saprei perché io ho antirollio OEM e non mi sono preoccupato del problema.
Bisso Ha scritto:no no, anche il 42 è più cicciotto... la dimensione del radiatore è 50 mm, 42 è il core... se no c'è il 60 mm che ha core 50...
dafde quella volta ha preso un OEM proprio perché avrebbe dovuto inventarsi come modificare il cai.
inoltre con 50 non so, ma con il 60 se si monta una antirollio maggiorata servono le ventole slim altrimenti non ci sta tutto... con il 50 mm è probabile che basti sagomare un po' la plastica del supporto ventola ma non saprei perché io ho antirollio OEM e non mi sono preoccupato del problema.
Bisso Ha scritto:inoltre con 50 non so, ma con il 60 se si monta una antirollio maggiorata servono le ventole slim altrimenti non ci sta tutto... con il 50 mm è probabile che basti sagomare un po' la plastica del supporto ventola ma non saprei perché io ho antirollio OEM e non mi sono preoccupato del problema.
omermon Ha scritto:sì le ventole slim sono irrinunciabili, confermo
io ho motore 1,6, antirollio da 26mm, radiatore da 60 mm e ventola originale > se hai una macchina gialla ci sta tutto ^_^
col motore 1,8 obbligatorie le ventole slim invece
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]