Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
CAI arrivato (già la scorsa settimana).
venerdì sera l'ho portata da Pit per un briefing e, come aveva predetto, è sì plug & play, ma al membro di canide.
quindi domani il sant'uomo mi viene a prendere la piccola per:
abbassamento radiatore previo smontaggio, pulizia e sostituzione liquido;
modifica alla "piastra di supporto" del CAI in plastica, che verrà inglobata al fine di salvare l'asta del cofano;
altre modifiche varie ed eventuali, dato che così com'è a Pit non piace, dato che tocca parti troppo calde del motore;
se ha tempo, abrasione e sabbiatura della scatola del CAI, per togliere quella scritta IL.MOTOSPORT così poco OEM...:chessygrin:
inoltre, grazie alla solita MILF lancia Y-dotata, è arrivato il rimborso dell'assicurazione, del quale solo una parte verrà utilizzato per il paraurti, ovviamente, usando il resto per qualcosina che ha a che fare con lo scarico...:whistling:
omermon Ha scritto:inoltre, grazie alla solita MILF lancia Y-dotata, è arrivato il rimborso dell'assicurazione, del quale solo una parte verrà utilizzato per il paraurti, ovviamente, usando il resto per qualcosina che ha a che fare con lo scarico...:whistling:
bravo. Function over form!!! :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Un altro col rollbar, ma siete tutti dei criminali qui dentro eheh :giggle:
Stupenda cmq questo colore, uno dei più belli!
Per i fendi vista la loro efficienza, toglili e metti i condotti per raffreddare i freni, tanto in caso di nebbia hanno la stessa utilità ahah
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Andrea85 Ha scritto:Un altro col rollbar, ma siete tutti dei criminali qui dentro eheh :giggle:
Stupenda cmq questo colore, uno dei più belli!
Per i fendi vista la loro efficienza, toglili e metti i condotti per raffreddare i freni, tanto in caso di nebbia hanno la stessa utilità ahah
:haha: ci piace il rischio...
grazie mille! per i fendi hai ragione, una volta non lo avrei mai tolti, ma col tempo si sono rivelati davvero inutili.
quando li toglierò sarà, però, per pura estetica, dato che i condotti per i freni hanno una controindicazione: in caso di pioggia battente, infatti, ti buttano acqua direttamente sui dischi, non proprio l'ideale...
omermon Ha scritto::haha: ci piace il rischio...
grazie mille! per i fendi hai ragione, una volta non lo avrei mai tolti, ma col tempo si sono rivelati davvero inutili.
quando li toglierò sarà, però, per pura estetica, dato che i condotti per i freni hanno una controindicazione: in caso di pioggia battente, infatti, ti buttano acqua direttamente sui dischi, non proprio l'ideale...
io i fendi li ho usati solo una volta: sabato sera su una strada sterrata, con gli anabbaglianti spenti, perchè rendevano più agevole vedere le insidie sassose.:haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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CAI (anzi, "CAI plus") montato.
a Pit non piaceva così com'era, quindi ha modificato un po' tutto, ora sembra molto più OEM di prima! (a breve foto).
come al solito, quando Pit lavora non lascia niente al caso, infatti ora il tutto è ben spaziato dal calore del motore e pesca aria da una feritoia molto più larga di prima.
miglioramenti? a livello sonoro è un po' più rabbiosa, dato il delizioso aumento del rumore dell'aspirazione...:chessygrin:
a livello prestazionale l'ho provata troppo poco, ma almeno ora disporrò di 146cv anche col caldo sahariano di questi giorni... miley:
unico difetto è aver perso l'astina del cofano, al quale porrò rimedio quanto prima tramite questi: http://www.mx5parts.co.uk/chrome-bonnet-lifters-mk1225-p-144.html
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Resettando la centralina non ci si potrebbe portare a casa ancora qualche briciola di erogazione in più?
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ale.cigo Ha scritto:Resettando la centralina non ci si potrebbe portare a casa ancora qualche briciola di erogazione in più?
penso che Pit l'abbia fatto, infatti ora l'erogazione è un po' più corposa, ma non so come spiegarlo...
ho comunque fatto pochi km, quindi penso che certi parametri si debbano anche autoadattare, giusto?
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ale.cigo Ha scritto:Resettando la centralina non ci si potrebbe portare a casa ancora qualche briciola di erogazione in più? La centralina e' una "serie di tabelle" fatte di righe e colonne.
Sulle righe ci sono i valori letti dal MAF (da 0V a 5V)
Sulle colonne ci sono i numeri di giri.
Le tabelle principali sono 2:
- Accensione (mappa d'anticipo)
- Iniezione (quanta benzina butto)
La centralina vede dove sono (rpm e MAF) e butta benzina ed anticipa di conseguenza. Con un CAI (o altre modifiche!) raggiungo determinati valori di MAF in "posti" diversi... ma i valori nelle celle ci sono!
O si rimappa ( = cambiare valori interni alle tabelle) oppure si sfrutta gia' adeguatamente la modifica!
Alberto
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