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La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ora mi è venuto un dubbio, quando vengo da te posso provare a fare due curve con la red metal ??
certo nessun problema
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Bisso Ha scritto:Omer ho cercato info su quel rumore... tu hai montato una frizione senza parastrappi come me?
in tal caso, mi spiegava Alberto di superemme che il rumore proviene dalla conica, mi ha detto che lo fanno tutte le macchina...
parte dalla conica, si trasmette all'albero, al cambio, alla frizione... con il parastrappi la frizione filtra la vibrazione e non si sente nessun rumore, senza parastrappi la vibrazione prosegue fino al motore, supporti motore e telaio, ed ecco che si sente lo sferragliamento.
in poche parole mi ha detto che è normale e bisogna solo farci l'orecchio....

ero convinto fosse il cuscinetto reggi spinta difettato invece così mi ha detto quindi bisogna conviverci...

no, la mia frizione è OEM e montata la scorsa estate. il rumore è iniziato proprio dopo il montaggio, quindi potrebbe essere stato quello?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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omermon Ha scritto:no, la mia frizione è OEM e montata la scorsa estate. il rumore è iniziato proprio dopo il montaggio, quindi potrebbe essere stato quello?

I germanici non ti hanno montato bene la frizione???


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Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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-PEWO- Ha scritto:I germanici non ti hanno montato bene la frizione???


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mah, la frizione friziona, però il rumore c'è da quel momento...Banghead
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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omermon Ha scritto:mah, la frizione friziona, però il rumore c'è da quel momento...Banghead

-PEWO- Ha scritto:I germanici non ti hanno montato bene la frizione???

maledetti krukki.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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ti dirò che anche oggi guidandola ho trovato un po' "dubbia" la tesi di Alberto... forse non gli ho spiegato bene il rumore che fa la mia...
non è una vibrazione che arriva al telaio perché non si sentono vibrazioni e nonostante abbia rimesso tutti i supporti oem il rumore non è cambiato, è uno sferragliamento... secondo me è il cuscinetto reggispinta scarso di grasso o proprio con difettato, e se non è lui è la lana di vetro del terminale che si è bruciata un'altra volta e sta girovagando allegramente, anche se questa di solito fa rumore ad giri più bassi, intorno ai 2500 giri... (ormai ho esperienza di rumori e rumorini) :haha:

aspetto di farmi coraggio e magari prima dell'estate tiro giù il cambio di nuovo e faccio questo investimento di 20 € per un cuscinetto nuovo, almeno mi levo il dubbio.
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Bisso Ha scritto:ti dirò che anche oggi guidandola ho trovato un po' "dubbia" la tesi di Alberto... forse non gli ho spiegato bene il rumore che fa la mia...
non è una vibrazione che arriva al telaio perché non si sentono vibrazioni e nonostante abbia rimesso tutti i supporti oem il rumore non è cambiato, è uno sferragliamento... secondo me è il cuscinetto reggispinta scarso di grasso o proprio con difettato, e se non è lui è la lana di vetro del terminale che si è bruciata un'altra volta e sta girovagando allegramente, anche se questa di solito fa rumore ad giri più bassi, intorno ai 2500 giri... (ormai ho esperienza di rumori e rumorini) :haha:

aspetto di farmi coraggio e magari prima dell'estate tiro giù il cambio di nuovo e faccio questo investimento di 20 € per un cuscinetto nuovo, almeno mi levo il dubbio.

anche io non ho vibrazioni, ma lo stesso sferragliamento in 3°, 5° ed in 4° (meno)
magari faccio lo stesso
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Team Ciocapiàt
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Che sia il cuscinetto??


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aggiornamenti:

la cicciona si è bevuta il nazionale senza batter ciglio, il rumore sospetto persiste, ma l'orecchio allenato di @Fly Lemon ha sentenziato che dovrebbe essere nulla di grave (e soprattutto NON il cambio che temevo).

la coppia conica 3.9 è una goduria, che continuo ad avvertire nonostante abbia già macinato un buon numero di km; ora manca solo la prova del (3.) 9 in pista a Misano...vedremo.

intanto è arrivato il radiatore nuovo da 50mm in alluminio, che dovrebbe portare benefici più che altro in termini di usura. Già che ci siamo farò montare anche i supporti motore più rigidi che giaciono in garage da un po', così potrò dire definitivamente addio ai miei denti.

in arrivo anche il set di cerchi "nuovi", ovvero i JR3 ex-Polano, che mi permetteranno di mettere su le federal RSR da 15 ed andare su al ring con delle semislick per la prima volta.

per il resto tutto tace, sto aspettando una buona occasione per cambiare i collettori con qualcosa di un po' più spinto..staremo a vedere
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1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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quindi tieni le R888 sugli ultraleggera e le federal sui JR3 ?
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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