Ecco un ragazzo di torino molto disponibile che ha già fatto diversi lavori per il club s2000
ci vuole tanta pazienza, tanta tecnica e un buon investimento iniziale
vi copio il post
(questo un altro ma non metto tutto che è troppo
http://workshoplife.blogspot.com/2010/06...iling.html)
Ho tra le mani il destino della vernice blu di questa fantastica auto.
Scriverò quindi un resoconto completo del mio intervento che aggiornerò di volta in volta con foto e descrizioni dettagliate.
Aggiungerò i passaggi che andrò ad eseguire in questo post della prima pagina, cosi che si possa leggere l'intera sequenza per capire quanta fatica e passione sto mettendo nel curare la creatura del mio fratello Fortizia.
Spero che il risultato sia all'altezza di questa sua creazione.
La Gatty prima del trattamento:
1) Ho eseguito alcuni test spot per capire come muovermi. Ho provato alcune combinazioni poco aggressive ma alla fine devo tirar fuori l'artiglieria pesante. Eseguo quindi su gran parte della vettura alcuni passaggi con la lucidatrice rotativa di Meguiar's M105 + tampone di lana viola.
Questo è il risultato:
Il cofano:
Per lucidare il mooncraft ho dovuto rimuovere la panchina che si trovava nei paraggi. Adesso ho anche di che sedermi per fare le fiancate:
Mooncraft, lato sinistro tra finestrino e lunotto. Prima e dopo:
Mooncraft, la pinnona dietro al lunotto. Prima e dopo:
Mooncraft. Sommità del tetto (qui si vedono bene anche gli ologrammi). Prima e dopo:
Ecco che esce il vero colore della Gatty:
La lucidatura con l'M105 è quasi terminata:
Specchietto prima e dopo:
2) Poi ho lucidato i fanali e i proiettori utilizzando la lucidatrice rotativa + tampone in spugna XP + Meguiar's M105.
Fanale prima e dopo:
Proiettore prime e dopo:
Una foto per gustarsi il risultato finale:
3) Adesso leviamo gli ologrammi che si sono formati e tiriamo fuori il gloss dalla vernice utilizzando la lucidatrice rotativa + tampone Meguiar's Softbuff 2.0 + Meguiar's M205.
Questo è il risultato:
4) Altro gloss con un polish precera con microabrasivi.
Rotativa + tampone bianco Lake Country + Dodo Lime Prime
5) Applico il precera Poorboy's Black Hole con la lucidatrice rotorbitle e il tampone nero Lake Country
6)E infine la cera Wolfang Fuzion stesa a mano con il Finger Mitt della Dodo.
7) E dopo aver pulito i vetri una bella passata di Rain Screen