This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove lavarla e con che prodotti?
#11
Shuy Ha scritto:Io la lavo con la lancia dell'autolavaggio + varie spugne che porto da casa

anch'io perchè una volta che ho usato la loro lancia con spugna annessa m'ha graffiato la macchina....con me porto spugna,sgrassatore, pelle di daino, panno in microfibra, nero gomme e secchio.

Anche se,onestamente,preferisco lavarla sotto casa senza corse contro il tempo....
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#12
http://www.mx5italia.com/showthread.php?14741-Detailing

Forse può interessare?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#13
FICHI Ha scritto:20€ circa?????!!!!
Io sono andato a chiedere (diverse cose) ed il kit c'è l'hanno, ma.....60€!!!! Shock porca p...aletta.
Come si chiama quello che hai tu? Che gli chiedo quello......
E' uguale a questo che vende mx5parts http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1802
Io sono andato dal magazzino ricambi mazda e lo feci cercare sul loro pc perchè erano convinti (sbagliandosi) che in italia mazda non vendesse questo kit. Ordinato è arrivato in pochi giorni.
Confermo di aver speso più o meno 20 euro
NC LE
  Cita messaggio
#14
Io tendo sempre ad evitare come la peste le lance con spazzola: spesso sono incrostate della morchia degli altri, no grazie...che schifo! :deg:

Due passate con lancia detergente, due passate di lancia alta pressione per risciacquo (da lontano), poi pelle di daino. All'autolavaggio a gettone dove vado, hanno messo alcuni lavandini con annesso strizzatoio a mano per gli stracci, una comodità incredibile: asciughi un pezzo di macchina, passi la pelle di daino sotto l'acqua, la strizzi e via da capo. Senza fretta al massimo con due euro e venti minuti ho l'auto luccicante, e senza aloni.

Per i prodotti, io compero prodotti Meguiar's che trovo da Bep's (presente a Brescia e Verona, immagino anche a Milano); sono cari, ma durano a lungo e sono di ottima qualità. Thumbup
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#15
progitto Ha scritto:E' uguale a questo che vende mx5parts http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1802
Io sono andato dal magazzino ricambi mazda e lo feci cercare sul loro pc perchè erano convinti (sbagliandosi) che in italia mazda non vendesse questo kit. Ordinato è arrivato in pochi giorni.
Confermo di aver speso più o meno 20 euro

il kit Tunap Mazda per la cura della capote costa in effetti sui 60 euro (in Mazda Monza) pero' considera che ti dura 4 anni (l'impregnante va steso una sola volta all'anno) per cui e' un ottimo investimento..
magari l'avessi pagato solo 20 euri...: WallBash :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#16
pitch72 Ha scritto:il kit Tunap Mazda per la cura della capote costa in effetti sui 60 euro (in Mazda Monza) pero' considera che ti dura 4 anni (l'impregnante va steso una sola volta all'anno) per cui e' un ottimo investimento..
magari l'avessi pagato solo 20 euri...: WallBash :
Allora devono esistere due kit diversi, il mio è uguale a quello di mx5parts, li costa 20 euro, e sono sicuro di non averlo pagato molto più di quella cifra. E' un tubone nero che contiene uno bomboletta di detergente, una di ravvivante/idrorepellente, una spugna e un panno. Stasera se mi ricordo guardo se ho ancora la fattura d'acquisto con il codice ricambio di questo kit.
NC LE
  Cita messaggio
#17
Perchè consigliate di usare la lancia ad alta pressione "da lontano"? C'è forse il rischio che salti la vernice? :chessygrin:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#18
DecLinE Ha scritto:Perchè consigliate di usare la lancia ad alta pressione "da lontano"? C'è forse il rischio che salti la vernice? :chessygrin:

:haha: sulla mia la vernice salta a guardarla!! Penso sia per le guarnizioni. Comunque, all'autolavaggio con le lance vicino a casa mia è vietato usare le spugne e loro non forniscono una spugna. Risultato: l'auto rimane sporca. Perché con tutta l'alta pressione che vuoi, c'è uno strato di sporco che ti rimane su e anche quello incrostato (moscerini spiaccicati ecc...) non è che venga via bene.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#19
Io mi sono fatto questi ultimi 3 giorni in TD e la macchina dentro è piena di polvere...
Per non parlare dell'esterno...è sporchissima...così tanto che pagherei qualcuno che me la lavasse.
Nervoso!!!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Connettore pompa lavavetri -dove si trova? Number34 2 1,083 30-05-2021, 22:48
Ultimo messaggio: ilnaco
  Particolari in carbonio per ND...dove trovarli? Caustica 13 5,566 26-12-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Krylion
  Dove posso trovare componenti estetici Yamba 14 7,840 15-06-2018, 00:14
Ultimo messaggio: Andrea72
  Lip mazdaspeed...dove trovarlo? Mr.Ciarel27 2 2,231 14-07-2017, 09:04
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Car Detailing a Torino: dove? luc@ 21 10,709 18-02-2017, 19:07
Ultimo messaggio: Mr.Grey
  tappo lavafari NC - dove trovarlo? Fabio80 4 2,936 21-08-2016, 09:20
Ultimo messaggio: Fabio80
  Viti e clips carrozzeria: dove le compro? barnello 6 3,993 15-03-2015, 16:34
Ultimo messaggio: Strama
  Crash dove acquistereste paraurti e kit airbag? Wolfie 2 2,174 09-03-2015, 15:51
Ultimo messaggio: Wolfie
  Da dove è uscito questo'??? jack83 9 3,207 25-09-2014, 00:48
Ultimo messaggio: Giova636
  Hard top, dove lo mettete d'estate? jack83 28 8,013 15-09-2014, 00:58
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)