This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5 1.8 wind
Buona domenica a tutti. Mi presento: mi chiamo Tiziano ho 55 anni e dopo alcune auto di dimensioni maggiori per ragioni familiari, mia moglie ed io abbiamo deciso di acquistare la mx5, dato che i figli sono grandi e automuniti.
Domenica scorsa siamo andati in una concessionaria di altra marca a Bologna ed è stato amore a prima vista. Ieri siamo partiti in treno e l'abbiamo ritirata.
Devo ammettere che la guida è piacevole, anche se alla mia età il salire e scendere dall'auto si sentire. L'auto è un coupè del giugno 2008 con 62.000 km e garantita Mazda sino ad aprile 2013. Volevo chiedervi qualche consiglio relativo al comportamento stradale e al motore, ma non so se sono nel posto giusto o devo entrare in altre "aule".
Saluti
  Cita messaggio
tizianoMI Ha scritto:.... anche se alla mia età il salire e scendere dall'auto si sentire. L'auto è un coupè del giugno 2008 con 62.000 km e garantita Mazda sino ad aprile 2013. Volevo chiedervi qualche consiglio relativo al comportamento stradale e al motore, ma non so se sono nel posto giusto o devo entrare in altre "aule".
Saluti

Tiziano ciao e benvenuto.

P.S.

HO 61 anni e lo scendere ed il salire nella/dalla mx5,mi da solo GIOIA:chessygrin:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Fa sempre piacere constatare di non essere l'unico elder driver qui dentro Smile
Per domande tecniche ci sono le aree apposite, nel caso specifico "sospensioni e assetti" e "motore":
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...ed-assetti
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.php?20-Motore
Comunque le modifiche piu' gettonate dai possessori di NC/RC sono sostituzione assetto (dalle sole molle fino ai kit coilover, a seconda di budget ed esigenze) e sostituzione scarico (tutto o in parte).
  Cita messaggio
ciao Tiziano: Welcome : vedrai che poi ti abitui a salire e scendere dalle nostre mazdine complimenti x la scelta e ora andate a divertirvi in giro e miraccomando sempre scapottato:chessygrin: :hi_::hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!!!

Per le domande ci sono molte sezioni specifiche dove puoi magari già trovare le risposte o dove aprire nuove discussioni specifiche!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio