This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riserva
10 litri SE VA BENE.

Io dall'ultimissima tacchetta, più di 30km non mi sono mai azzardato.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:una sessantina di km li fai sicuri perché lì ho fatti io domenica. Poi sinceramente non ho mai indagato, io vado di pieno ogni volta. Quando scendo sotto la tacca dell'ultimo quarto, vado dal benzinaro low-cost e faccio il pieno! Big Grin
Il termine low-cost accanto a benzinaro mi fa piegare AHHAHAAHHAHAHAHAHAHA
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:10 litri SE VA BENE.

Io dall'ultimissima tacchetta, più di 30km non mi sono mai azzardato.
10 litri x 10 km con 1 litro = 100 km

Non ci credo nemmeno se lo vedo! Wink

Seguo il tuo esempio, mai oltre 20/30 km dall'accensione della spia!
  Cita messaggio
Pimpo Ha scritto:10 litri x 10 km con 1 litro = 100 km

Non ci credo nemmeno se lo vedo! Wink

Seguo il tuo esempio, mai oltre 20/30 km dall'accensione della spia!

Partendo dal presupposto che i nostri serbatoi tengano 50 litri, come dichiarato, appena si accende la spia andate a fare il pieno e vedrete quant'è la riserva. :chessygrin:

Comunque, premettendo che, come dice Peppe75, è sconsigliabile arrivare a serbatoio vuoto, la mia esperienza è la seguente:
la scorsa Estate, mentre ero in viaggio per le vacanze, si è accesa la spia; ok, mi son detto, al prossimo distributore mi fermo. Purtroppo, uno ne ho saltato a causa di un sorpasso ad un camion che mi sarebbe costato un rientro quasi suicida e un altro era moolto più avanti. :oops:
Insomma dall'accensione della spia ho fatto una sessantina di km a fermandomi al distributore mi sembra di aver messo non più di 45-46 litri di benzina. Ergo i 10 litri di riserva sono più che credibili. :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Io dall'ultimissima tacca, che è dopo l'accensione della spia, 30km. Che è circa quello che dici te Tiro. Poi non ho guardato il pieno, ma ero molto borderline...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ma voi avete l'ultima tacca rossa?!?!?!??!

La mia è bianca!
  Cita messaggio
Come ho già scritto altre volte e per lo stesso quesito,la spia si accende quando l'ago

arriva sulla tacca precedente la E.

Dalla Lettera e E verso destra ci sono ancora una decina di litri.(8/9)

Ogni tanto USARE LA FUNZIONE CERCA,non farebbe poi così male.IMHO.Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Come ho già scritto altre volte e per lo stesso quesito,la spia si accende quando l'ago

arriva sulla tacca precedente la E.

Dalla Lettera e E verso destra ci sono ancora una decina di litri.(8/9)

Ogni tanto USARE LA FUNZIONE CERCA,non farebbe poi così male.IMHO.Wink
Hai ragione... c'è anche di peggio però, no? Wink Wink
  Cita messaggio
Pimpo Ha scritto:Hai ragione... c'è anche di peggio però, no? Wink Wink

OT-Punti di vista.-OT:notworthy:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
In oltre 100K Km il mio rifornimento massimo è stato di 43,22 Litri e la lancetta era perfettamente verticale.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio