This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riserva
Bulz Ha scritto:magari e sottolineo magari viaggiando sempre con benzine premium (>95 ottani) si evita anche lo schifo nel serbatoio...ma c'è un modo x pulirlo seriamente??

Se il serbatoio avesse il "tappo di fondo",togliendolo si potrebbe "uscire" lo schifo eventuale.
Ci dò un'occhiata,per vedere se esiste.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
stamattina sono arrivato a 510 km... mi fermo al primo benzinaio che trovo, carissimo per altro e decido di mettere solo 10 euro per principio.

6,5 litri e la lancetta è ancora sotto al E.... stavo girando con i vapori della benzina :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
settimana scorsa ho fatto 65 km da quando si è accesa la spia. Poi il pieno diceva 46 l.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Ieri ho fatto 41,6 litri dopo 530 Km... E la spia era accesa da quando ero a 495Km circa...12,7 KM/litro ma ho fatto parecchia autostrada Sad

(la faccina triste era per l'autostrada dritta, non per il consumo...)
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
Beati voi che una spia l'avete!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Confermo assolutamente i 10 litri, e aggiungo che ho fatto 88km dall'accensione della spia!!!!! IN CITTà!!!! Poi per evitare figure da stronzo ho fatto benzina...
  Cita messaggio
Jeby benzinaio low-cost ??Shocked Agip Blu super 100 ottani : Mad :: Mad :
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
Luc Ha scritto:Jeby benzinaio low-cost ??Shocked Agip Blu super 100 ottani : Mad :: Mad :

ho fatto proprio ieri benzina...
verde 1.502
blusuper+sarcazz 1.654 :dispair:

e mentre guardavo l'adesivo che dice: usare benzina senza piombo 95 ottani pensavo: ma chi si fa scippare 7 euro a pieno in più per la blu super?
poi ho pensato a un po di auto tedesche che vogliono la 98 per sviluppare la potenza piena... e sono stato felice che la miata faccia il suo dovere con la 95.

quindi diffondo il mio verbo: fate la 95, tanto la miata non sa che farsene della 98 :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:ho fatto proprio ieri benzina...
verde 1.502
blusuper+sarcazz 1.654 :dispair:

e mentre guardavo l'adesivo che dice: usare benzina senza piombo 95 ottani pensavo: ma chi si fa scippare 7 euro a pieno in più per la blu super?
poi ho pensato a un po di auto tedesche che vogliono la 98 per sviluppare la potenza piena... e sono stato felice che la miata faccia il suo dovere con la 95.

quindi diffondo il mio verbo: fate la 95, tanto la miata non sa che farsene della 98 :chessygrin:

quoto.
Gli effetti delle benzine a 100 ottani si sentono su motori pompati, sui nostri sono, IMHO, seghe mentali.
Poi, un pieno ogni tanto, per sfruttare l'effetto detergente delle benzine addizionate e via dicendo ci può stare, ma con i prezzi già assurdi che ci sono regalare altri 6-7 euro a pieno ne farei a meno.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:quoto.
Gli effetti delle benzine a 100 ottani si sentono su motori pompati, sui nostri sono, IMHO, seghe mentali.....

Vero tutto quello che hai scritto,ma se ti fai rimappare la centralina per 98 ottani,ovviamente la differenza la senti!Confusedmiley:
MEMENTO MORI

Cita messaggio