Tra non molto dovro cambiare le pastiglie.
Ho letto qua e la di "rodaggio",so benissimo cos'è...mi chiedevo: E' preferibile non andare in pista con le pastiglie nuove? Mi pare un po una fesseria da dire (andando a logica),perchè paradossalmente uno mette le pastiglie nuove per migliorare la performance di frenata. Giusto? Oppure sto dicendo una boiata?
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dipende da che cosa devi fare con quelle pastiglie, se vuoi finirle entro la giornata allora il rodaggio non serve!!!! Tanto a fine giornata le cambierai... :haha:
Per finire un set di pastiglie nuove o giro col freno a mano,oppure monto quelle per miata su un GT3rs! :haha:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
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58 - Race your Life.
18-04-2011, 23:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2011, 23:57 da ale.cigo.)
se hai già fatto un pò di strada e qualche frenata puoi andare tranquillamente in pista, la cosa da evitare è montarle ed entrare subito
(a meno che siano paste come le 3000R o simili, in quel caso bastano davvero 3 frenate)
mr.magoo87 Ha scritto:ancora che sniffi gli swiffer di tua mamma????
fai rodaggino allegro e poi vai a franzkurtz.Per assurdo puoi rodarle andando là
Immagino voglia dire "franciacorta" nel linguaggio del tuo paese :haha:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
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tieni conto che se sono pastiglie normali messe da poco, dopo una sessione di pista saranno più rumorose
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
Guarda, io le mie pastiglie le ho montate poco prima di una sessione in pista a Monza, penso di aver fatto un 200km al massimo prima di entrare in pista e di sicuro le ho tirate cacao in pochi giri tanto che ho dovuto fare un paio di giri ad andatura nonno per recuperare la frenata. Ti posso dire che ora come ora non fischiano, non sono rumorore e frenano ancora bene.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!