cangaceiro Ha scritto:me lo avevano detto che i texani sono quelli più caciaroni, ma sono come per noi i napoletani/siciliani? sì ma ho conosciuto dei professori del sud che parlavano benissimo italiano più di me che sono fiorentino e sapete che Manzoni diceva di venir da me a sciasquarei panni, non a caso sono scrittore anch'io..ma vabbè questa è un'altra storia : zip :
Cazzata.
E' un po' come dire che gli italiani che sono "pizza, mafia e mandolino"
[QUOTE=ale.sg;219368Avevo un insegnante di Southampton, non vi dico...
Coffee, coffai
Late, Lait
ecc :chessygrin:[/QUOTE]
sì ma voglio dire un nostro professore ad esempio del sud quando insegna parla correttamente italiano poi magari quando va al bar dice: "amuninne piciot o taz o cafè!"
Pensavo che fosse lo stesso per il professore di Suthampton dice coffai ma sa benissimo che la dizione corretta è coffii oppure è convinto che si dica coffai??!!
In ogni caso io strizzo gli occhi agli USA, se trovo lo prendo ammerciano ed allora la domanda nasce spontanea l'americano cambia anche da stato a stato?
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
ho una mia amica di madre americana, quindi bilingue, ma laureata in legge in Italia (era al liceo con me) che da' lezioni...e' anche bionda e piuttosto carina
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:ho una mia amica di madre americana, quindi bilingue, ma laureata in legge in Italia (era al liceo con me) che da' lezioni...e' anche bionda e piuttosto carina
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Qui per esempio sta dando lezioni alla Gagia...
[ATTACH=CONFIG]4038[/ATTACH]
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Mrk Per il paraurti servono: scotch, forbici dalle punte arrotondate ed abbondante colla vinilica
.SharK Ha scritto:numero prego :haha:
Tu sai già l'inglese quindi zitto e non rompere!!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson