This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La verdona
#61
Hammer Ha scritto:- arrivato a casa ho pensato bene di rimettere i 15", tanto ormai la (mia) stagione è alle porte:
[ATTACH=CONFIG]11150[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11151[/ATTACH]

questi si che sono puliti, non come i miei che sono marci da buttare :haha:

l'altezza è perfetta!!
  Cita messaggio
#62
ale.sg Ha scritto:Rimettere quei cerchi l'ha uccisa.
Bruciali per favore :chessygrin:
Ma daaaai, sono belli!! E soprattutto sono leggeri! Vediamo, prova a darmi 3/4 serie alternative per 4 cerchi da 15" con canale tra 6,5" e 7", ET non inferiore a 40 e massa non superiore a 6,5kg.
Magari mi fai cambiare idea... magari!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#63
ale.sg Ha scritto:Rimettere quei cerchi l'ha uccisa.
Bruciali per favore :chessygrin:

sia perchè sono dei vili 15", sia perchè non hanno et sufficiente e canale scalinato, sec me obbligatorio se si abbassa una vecchiotta come la Na

cmq nel complesso fà ancora la sua figura al primo sguardo Wink

ah tutto IMHO eh...sapete che gusti ho..: Neutral :

alla tua ci tengo hammer, perchè sembra ancora bella come il primo giorno
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#64
Mah guarda Pdor, qui abbiamo visioni praticamente quasi opposte; io penso infatti (estetica a parte, de gustibus...) che i 15" NBFL siano quasi perfetti per la NA. Intanto sono fatti molto bene, il 15" è dimensionalmente ottimale per linea ed età dell'auto, purtroppo gli manca solo un po' di canale in più (almeno mezzo pollice) poi sarebbero perfetti.
Il canale "scalinato", gli ET da fiera del tuning, sono tutte cose belle esteticamente ma che pagano il loro prezzo sul piano dinamico.
Con questo non voglio dire che non valuterò mai alternativa ai 15" NBFL, ma a conti fatti per avere un cerchio complessivamente migliore di quelli che ho già la scelta si restringe molto ed il prezzo sale....!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#65
si beh andresti dai 1400$ senza spedizione in su :/ contro i 150 200 euro di un treno OEM...

sul piano dinamico non so quanto peggiorino, si la 'leva' è più esterna, però..guardando ai minilite , spesso con offset spinto e canale che sporge...venivano usati sui più svariati tipi di auto da corsa e sportive...io vorrei provarli...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#66
Hammer Ha scritto:Ma daaaai, sono belli!! E soprattutto sono leggeri! Vediamo, prova a darmi 3/4 serie alternative per 4 cerchi da 15" con canale tra 6,5" e 7", ET non inferiore a 40 e massa non superiore a 6,5kg.
Magari mi fai cambiare idea... magari!

Di cerchi non me ne intendo affatto quindi non saprei cosa consigliarti, so solo che su una mx-5 cosi bella come la tua ci stanno tremendamente male.
Potrebbero pesare anche mezzo chilo l'uno direi la stessa cosa. :haha:

I cerchi perfetti lo avevi e li hai venduti (i 15 della brg '97) ancora non capisco perchè.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#67
ale.sg Ha scritto:I cerchi perfetti lo avevi e li hai venduti (i 15 della brg '97) ancora non capisco perchè.

Pesanti (è in assoluto il cerchio + pesante per NA, fatta eccezione per quelli in acciaio) e con una linea imho meno bella rispetto a quelli NBFL (che hanno anche una finitura superficiale più gradevole).
Un cerchio che comprerei è quello della M-Edition '95 (BBS) ma non si trova e quando si trova ha prezzi esagerati :/
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#68
Hammer Ha scritto:Pesanti

Sei proprio fissato allora :haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#69
Quoto ale, butta quei cerchi. Su una NA stonano
Alberto
  Cita messaggio
#70
Datemi qualche alternativa... stile classico, leggerezza, canale non oltre 7" ed ET non sotto 40; finora la roba interessante che ho trovato è tutta sopra i 1.000 Euro
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 5,380 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  La verdona del Griso metalgriso 161 29,106 01-12-2016, 20:37
Ultimo messaggio: metalgriso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)