poi la tenunta in posizione del cerchio la fanno i bulloni mica quello stupido anello di centraggio....
di per se potresti pure montarli senza... serve solo a facilitare il montaggio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:poi la tenunta in posizione del cerchio la fanno i bulloni mica quello stupido anello di centraggio....
di per se potresti pure montarli senza... serve solo a facilitare il montaggio
La tenuta in posizione sì, ma sei sicuro che le sollecitazioni verticali si scarichino sulle colonnette e non sulla superficie di appoggio mozzo-foro centrale?
NA - 1.600 116 CV - Mariner Blue
Miata Club Sicilia
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Pewo, domani sera vengo su, penso che il problema stia nel fatto che Filippo nell'ordine non abbia specificato su che auto li avrebbe montati e gli hanno ficcato nella scatola i primi 4 anelli che hanno trovato...
La NA monta i 54 come la NB e la NBFL...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Filippo.. gli anelli servono na fava.
Io i miei 15" son montati senza da tre anni.. anzi, 4.. ripeto.. servono a na sega.. tanto i dadi sono autocentranti
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Fermi fermi...gli anelli di centraggio servono per evitare ai perni di lavorare a taglio!
Ok che i dadi sono autocentranti, ma sulle buche sai che bel tritello.
P.s. chiedere a MRK a castelletto ce n'ha lasciata una, e io l'ho leggermente piegata proprio perché non abbiamo usato l'anello.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:Fermi fermi...gli anelli di centraggio servono per evitare ai perni di lavorare a taglio!
Ok che i dadi sono autocentranti, ma sulle buche sai che bel tritello.
P.s. chiedere a MRK a castelletto ce n'ha lasciata una, e io l'ho leggermente piegata proprio perché non abbiamo usato l'anello.
Quoto ragazzi,
l'anello di centraggio in realtà non serve al centraggio, ma a trasferire sul mozzo le sollecitazioni verticali, scaricando le colonnette.
Montare cerchi senza l'anello di centraggio (quando il cerchio ha il foro con diametro diverso da quello del mozzo) produce il logoramento dei fori delle colonnette e può portare anche alla rottura delle stesse.
Invito gli amici del forum che si muovono in queste condizioni a provvedere al più presto.
Io ho scelto di farmeli fare in metallo, invece di usare quelli in materiale plastico, perché mi sembravano inadatti. A breve, infatti, conto di riprendere a fare periodicamente qualche giro in pista e quelle cose di plastica non mi fanno stare tranquillo. Magari non si sciolgono, ma non penso che possano svolgere la funzione strutturale che viene loro richiesta.
NA - 1.600 116 CV - Mariner Blue
Miata Club Sicilia
pilistation Ha scritto:Pewo, domani sera vengo su, penso che il problema stia nel fatto che Filippo nell'ordine non abbia specificato su che auto li avrebbe montati e gli hanno ficcato nella scatola i primi 4 anelli che hanno trovato...
La NA monta i 54 come la NB e la NBFL...
No, gli anelli nella scatola erano quelli corretti.
Il fatto è che io, vedendoli, non ho affatto pensato che potessero essere degli adattatori per il foro del mozzo, perché non riuscivo ad associare quel materiale alla funzione richiesta.
NA - 1.600 116 CV - Mariner Blue
Miata Club Sicilia