oldcafe Ha scritto:Mhh, devo avere una prova su un vecchio 4ruote, e da cosa ricordo il motore è lo stesso (cv) del turbo normale, e l'avevano fatta solo per omologare i passa ruote allargati per i campionati turismo, praticamente solo estetica, ma la memoria potrebbe ingannarmi
Mmm non proprio,sapevo anch'io così poi ho letto recentemente da qualche parte che che ha svariate modifiche nella ciclistica
Ovviamente avendo le carreggiate allargate ha i braccetti modificati, ma come cavalleria è uguale al turbo normale, anzi dovrebbe avere prestazioni peggiori rispetto alla versione normale, essendo più snella
È la tipica auto fatta per avere le omologazioni, non certo progettata per dare qualcosa in più al cliente normale, d'altronde anche la Stratos stradale dinamicamente era una mezza porcheria
17-07-2012, 21:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2012, 21:44 da Sentenza.)
313x Ha scritto:in vendita a bologna
ma che musetto è?
secondo voi si intona con gli interni leopardati?
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...653012.htm Grande Giove, come si fa a fare una cosa del genere? 
Però mancano i dadi giganti leopardati per completarla al meglio!
MMx Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217955879 :WohoW: Prima penso  poi :buahah:
Certo è che il proprietario ha uno strano modo di definirsi "appassionato" e "amatore".
Ma l'avrà mai lavata (vale anche buttarle sopra qualche litro di acqua con la canna del giardino)? Io credo proprio di no...
☆ NC 1.8 Stormy Blue ☆ 人馬一体☆ Once driven, thrills are harder to find
L'NC è una Ford (cit.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Mmm non proprio,sapevo anch'io così poi ho letto recentemente da qualche parte che che ha svariate modifiche nella ciclistica 
Ce n'erano diverse al Balocco l'anno scorso ed io, per non saper ne leggere ne scrivere, con la 7 originale le ho sverniciate tutte. Ma dei catafalchi mostruosi, roba che uno sopratutto non dava strada, lo vedevi proprio che aveva la carogna a farmi passare, non penso nemmeno si sia reso conto che avevo 40cv in meno almeno... Se no si metteva a piangere.
17-07-2012, 22:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2012, 00:41 da Gyu71.)
oldcafe Ha scritto:Ovviamente avendo le carreggiate allargate ha i braccetti modificati, ma come cavalleria è uguale al turbo normale, anzi dovrebbe avere prestazioni peggiori rispetto alla versione normale, essendo più snella
È la tipica auto fatta per avere le omologazioni, non certo progettata per dare qualcosa in più al cliente normale, d'altronde anche la Stratos stradale dinamicamente era una mezza porcheria
Hai raGGione tu Gianni per le prestazioni...
Tra l'altro in uno degli ultimi numeri di Ruoteclassiche ne parlano ampiamente.
La 75 Evoluzione è comunque "ottimizzata" rispetto alla normale "turbo" ed il
numero limitato di esemplari costruiti (mi pare fossero n.500 se nn mi sbaglio...)
ne stanno facendo un oggetto ricercato dai collezionisti.
Certo che 155cv con quelle popò di ali e minigonne non rendevano molto
ed infatti la Turbo "normale" sembrava fosse leggermente più brillante,
ma quei pochi accorgimenti fatti sull'Evoluzione, consentivano più facili
incrementi di prestazioni.
Mi ricordo di un certo Fabrizio Roggi di Arezzo che negli anni '90 ne aveva una
(Evoluzione), ...con un po' di pressione, scarico, aspirazione, prese oltre 210cv
e la macchina andava veramente tanto!!!
A parte tutto, OGGI c'è gente che la pagherebbe 15/18.000 euro in condizioni OTTIME!!!
Poi ci sono i fanatici...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217095486
...nei cojons...:haha:
rei99 Ha scritto:Ce n'erano diverse al Balocco l'anno scorso ed io, per non saper ne leggere ne scrivere, con la 7 originale le ho sverniciate tutte. Ma dei catafalchi mostruosi, roba che uno sopratutto non dava strada, lo vedevi proprio che aveva la carogna a farmi passare, non penso nemmeno si sia reso conto che avevo 40cv in meno almeno... Se no si metteva a piangere.
:haha::haha::haha:
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
No guarda lungi da me fare il Pelè anzi, preferisco passare per il carrettaio di turno, ricordo ancora il certo timore reverenziale che avevo per quell'ammasso rosso di superfici aerodinamiche. Robe che all'inizio li guardavo da lontano e pensavo che li avrei visti allontanarsi. Quando in poco incominciai ad incalzarle, nella mia mente ci fu un ripasso delle schede della vettura, che non conoscevo nel dettaglio, per capire se lo facevano apposta od altro quelle Batmobili del Milan ad andare cosi piano.
Sicchè va bene fare il trenino del gelataio, però visto che avevo pagato dopo un mezzo giro a farmi vedere a destra ed a manca e lampeggiare, ne infilai una brutalmente sulla destra e ridimensionai un attimino l'amico con la sindrome del pistolino lungo.
Alla fine, quando mi fermai e tramite una googolata vidi le caratteristiche, ne ebbi quasi pena, roba da donna superfiga che comincia a togliere push up, mutande alla brasiliana e tutti i trucchi del mestiere, e ti rendi conto che la tua vicina appena sveglia, alla fine è 100 volte più passera di lei.
rei99 Ha scritto:Alla fine, quando mi fermai e tramite una googolata vidi le caratteristiche, ne ebbi quasi pena, roba da donna superfiga che comincia a togliere push up, mutande alla brasiliana e tutti i trucchi del mestiere, e ti rendi conto che la tua vicina appena sveglia, alla fine è 100 volte più passera di lei.
Ci piace!
Antonio Ha scritto:Il prezzo è commisurato.
Cioè tu dici che per il resto è perfetta in tutto?
Perchè già 7500 + 2500 di carrozziere = 10.000 euro per una Montego senza A/C o altro
forse i prezzi sono in lire
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
|