This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Drakkar Ha scritto:sottoporta in tinta mi pare, no?

-malleus- Ha scritto:Per me sono giusti.

Sono gusti si, ma portano a delle domande.

Se in origine erano neri, perchè ora sono verdi? L'auto l'hanno riverniciata.

Perchè l'hanno riverniciata? Sega mentale del precedente proprietario, o urto, strusciata, bozzo, grandine, ruggine ?
Come l'hanno riverniciata? Bene o male? Incartando o smontando?
Hanno fatto un bel lavoro sui lamierati o quanti kg di stucco hanno messo?

Purtroppo non ho foto, ma la ex NA di un amico aveva, non voglio esagerare, 10kg di stucco sulle portiere/parafanghi ant e post e pure sul montante del lunotto.
Finchè ha tenuto, non era male l'auto.
Il giorno che l'hanno demolita, hanno staccato lo stucco col piccone :haha:
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:è interessante Wink
E' una 04/95 del colore piu' bello (Big Grin), quasi sicuramente produzione fine '94 (quindi di fatto esenbollo da gennaio in lombardia e iscrivibile ASI), al di la del volante tutta originale, a 3900 euro. Guardandola in foto (quindi con le riserve del caso), piu' che interessante pare il classico affare impossibile da rifiutare, menghia...:haha:
Pepi Ha scritto:scusate, ma cercate una bella Na in vendita? Big Grin
Si, Hammer la cerca! Smile
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Sono gusti si, ma portano a delle domande.

Se in origine erano neri, perchè ora sono verdi? L'auto l'hanno riverniciata.

Perchè l'hanno riverniciata? Sega mentale del precedente proprietario, o urto, strusciata, bozzo, grandine, ruggine ?
Come l'hanno riverniciata? Bene o male? Incartando o smontando?
Hanno fatto un bel lavoro sui lamierati o quanti kg di stucco hanno messo?

Purtroppo non ho foto, ma la ex NA di un amico aveva, non voglio esagerare, 10kg di stucco sulle portiere/parafanghi ant e post e pure sul montante del lunotto.
Finchè ha tenuto, non era male l'auto.
Il giorno che l'hanno demolita, hanno staccato lo stucco col piccone :haha:

cj recentemente in un altro thread abbiamo discusso sul famoso sottoporta, e su come pare che da un certo anno, per certi colori, non fosse piu` nero ma in tinta col resto della macchina.. la mia osservazione nasceva da questo fatto Smile

infatti malleus ha scritto gIusti non gusti Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Se in origine erano neri, perchè ora sono verdi? L'auto l'hanno riverniciata.
Solito discorso. Bisogna capire se le 94 già MY 95 (come questa) avessero di serie i sottoporta neri o meno.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:E' una 04/95 del colore piu' bello (Big Grin), quasi sicuramente produzione fine '94 (quindi di fatto esenbollo da gennaio in lombardia e iscrivibile ASI

ciao, giusto un chiarimento su questa frase, ma per il pagamento del bollo non dovrebbe fare fede l'anno di immatricolazione? e poi non dovrebbe essere che il 20esimo anno si paga e dal 21 esimo diventa tassa di circolazione di importo ridotto? (parlo solo di Lombardia ovviamente)
A casa abbiamo una macchina dell'87... non mi ricordo se l'ultimo bollo (tassa di possesso) è stato pagato nel 2007 o nel 2006, stasera controllo.
se fosse in base alla data di immatricolazione e se si pagasse fino al 20esimo anno... la mx5 dell'annuncio sarebbe esenbollo dal 2016... corretto?

ah poi ho recuperato un po' di informazioni sulla Black Special di qualche pagina fa... senza entrare nel dettaglio, se il prezzo venisse trattato, forse non sarebbe un cattivo acquisto. La macchina è disponibile (ho scritto al venditore) poi ho chiesto maggiori dettagli sui danni alla capote / danni agli interni, ma sono ancora in attesa di una risposta :cry2:
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:cj recentemente in un altro thread abbiamo discusso sul famoso sottoporta, e su come pare che da un certo anno, per certi colori, non fosse piu` nero ma in tinta col resto della macchina.. la mia osservazione nasceva da questo fatto Smile

infatti malleus ha scritto gIusti non gusti Big Grin
link?

ho letto gusti.. non so perchè :haha:

-malleus- Ha scritto:Solito discorso. Bisogna capire se le 94 già MY 95 (come questa) avessero di serie i sottoporta neri o meno.

Mi sembra che nel forum ce ne siano diverse, ancora non si capisce dal MY cosa era previsto?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:link?

da qui
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Non è marcia…
Mi pare sia olandese…
come non è marcia, si vede benissimo dalla foto fatta alla ruota posteriore sinistra che il sottoporta è gonfio come un pallone .. basta dare una piccola pacca con la mano e ti viene giù tutto lì....
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
rayetto Ha scritto:ciao, giusto un chiarimento su questa frase, ma per il pagamento del bollo non dovrebbe fare fede l'anno di immatricolazione? e poi non dovrebbe essere che il 20esimo anno si paga e dal 21 esimo diventa tassa di circolazione di importo ridotto? (parlo solo di Lombardia ovviamente)
Guarda qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-8-è-ASI-D

CJ_ Ha scritto:Mi sembra che nel forum ce ne siano diverse, ancora non si capisce dal MY cosa era previsto?
La logica porterebbe a pensare che ci son stati i sottoporta neri sulle brg solo nel 91 sulla V-special e nel 94 sulle 1.8 col cruscotto prima serie.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Guarda qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-8-è-ASI-D

no aspetta... qui si parla di iscrivere l'auto ASI... io parlo dell'esenzione del bollo che è automatica in Lombardia dopo il 20esimo anno...

la Panda dell'87 che ho a casa non è ASI nè niente... semplicemente dal 20esimo anno non paga più il bollo, è una cosa a livello regionale, in altre regioni non è così...

Smile
  Cita messaggio