This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
il motivo è che han tutti l mx5...

comunque qui leggo anche di motori rifatti prima dei 200.000, mio zio che guida come un responsabile padre di famiglia aveva la testa che trafilava a 200.000.
andato in mazda gli han detto che è un problema comune...

i motori si consumano, si rompono, si incrostano, le sedute valvola si consumano, i pistoni scampanano, le fasce ci lasciano, i cilindri si ovalizzano...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
facciamo una media, quali altre spyder raggiungono certi chilometraggi? quali altre auto in generale ?
certo che può spaccarsi un b6, ma con grande probabilità lo farà più tardi di un altro comune motore 'x'
poi non sarà una 190E (<3), ma insomma, io di anche di 500.000 mi accontento eccome
[ATTACH=CONFIG]37030[/ATTACH]
adesso va bene non sovrastimare la longevità di questi motori (cmq alta) ma neanche dire che si possano spaccare da un momento all' altro, quelli sono altri motori
poi cosa dicesse il concessionario mazda, vista la competenza che hanno sulla nostra e altre auto , si può tranquillamente ignorare

Allegati Anteprime

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
oh ma stai cercando di vendere il tuo motore per caso?! hahahahah

scherzi a parte:

l'mx5 è una delle più robuste, OTTIMO!
da qui a dire che un motore con 400.000 funzia bene....

l'mx5 è fatta bene e funziona bene?
va bene mi fa piacere, visto che ne ho una, per caso, in garage.

c'è chi ha fatto un milione di km? bene! (quella foto non dimostra nulla... per favore! restiamo seri!)

comprerei una macchina con 200.000km?
solo per spendere poco e rifarci il motore come voglio io.

qui si legge anche di motori che mangiano 1lt ogni 3-4000 km e sono sanissimi... io non li vorrei

si trova di tutto a 160.000km, figurarsi a 400.000

che tipi...
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:da qui a dire che un motore con 400.000 funzia bene....

spiegami un pò, dove hai letto 'BENE' ? io ho detto che ancora cammina in situazioni in cui altri motori sarebbero già stati rifatti 2 volte, non lo vendo a nessuno il mio motore, ma ci faccio un piedistallo e me lo tengo li per ricordarmi quante stuprate si è preso senza esplodere e con tutti quei km
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
B16 su Crx DelSol tritato a 150mila km, testa, 1pistone e fasce elastiche: a riprova che anche gli altri talvolta si rompono.
  Cita messaggio
spiegami te cosa vuol dire "ci arrivi tranquillamente".
che fai gli ultimi 80.000 a 3 cilindri, gli ultimi 15.000 a secco e gli ultimi 5.000 col motorino di avviamento?

quali altri motori sarebbero da rifare 2 volte??? così tanto per dire...
magari quelli con >100cv/litro? beh ci potrebbe anche stare avendo qualche paragone si potrebbero fare due considerazioni (comunque campate sul nulla)

per tagliarla corta: fino a quanti chilometri allora restan sani sti motori?!
così la vendo o rifaccio 10.000km prima
:haha:
  Cita messaggio
dai stiamo sfiorando il ridicolo pier, è risaputo che i b6 sono motori longevi rispetto ad altri 1,6 e rispetto a tanti altri motori in assoluto. e io (come tanti altri) ne ho la dimostrazione in garage, punto. certo lo sto per cambiare proprio perchè a questo chilometraggio nulla è scontato, ma già il fatto che sia arrivato a tali distanze mi fa dire che sia un motore longevo. il motore di bisso sta reggendo un turbo ed ha 270.000 km, è tutto un caso? suvvia non ci si sta inventando nulla, parlano le auto e l' esperienza.
Pure NA experience

Cita messaggio
ma io sono d'accordo che sia un motore longevo, non girare la frittata!!!

la frase arrivare "tranquillamente a 480.000 se si fa la manutenzione" però non fatemela pèassare per regola!!!

a me interessa poco il " arrivo a millemila con qualche acciacco" per creare un calderone in cui ci sta dentro tutto;
ti richiedo: a quanto si arriva senza acciacchi, che è quello che mi interessa?!

hai detto che il tuo era malconcio già quando lo hai preso, a quanti km l'hai preso?
con tutto sto paradiso di auto matusalemme, proprio il motore malconcio sei andato a pescare?

i tuoi km sono supposti su eventuali "sconti" dei concessionari e anche quelli di bisso se non avevo letto male sul forum.

gyu e tuscany hanno avuto problemi al motore e non sono a 300.000:
devo quindi ipotizzare che non usassero olio buono o che non facessero la manutenzione???
non credo proprio

c'è di tutto...

prendiamo il tuo motore.

"uno legge che a 480.000 ci si arriva tranquillamente se hai fatto normale manutezione"
vede la tua macchina, vede che hai fatto normale manutenzione e dovrebbe ipotizzare che è tutto ok...

dai su, se becchi chi l'ha tenuta come il rosolio ti va bene anche con tanti km, se becchi chi ha tirato il collo, già 100.000km son troppi, anche se ha usato olio da 30 euro al litro.
  Cita messaggio
e poi c'entra l'età...

alcuni componenti si usurano di più correndo (manovellismi), altri di più stando fermi (guarnizioni, marmitte)

ma non si può dire semplicemente che son macchine vece e che il 70% del budget andrebbe considerato in rifacimenti?!
  Cita messaggio
Quella NA bianca è da un pò in vendita.

Con quel prezzo, non si può sperare di comprare un gioiello.

In ogni caso, non ho capito il senso delle ultime due pagine...
  Cita messaggio