This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 vs MR2
#1
ravanando qua e la ho trovato questo post dei nostri amici MR2isti...;-)

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9469

da leggere allegramente...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#2
paragonare una mr2 a una Nc è da idioti. sono due auto diversissime. la mr2 va paragonata alla nb e alla fl
  Cita messaggio
#3
Citazione:Il Ford Duratec MZR (capisco le "sinergie", ma un bel motore "realmente" Mazda no, eh? [Immagine: icon_smile_blackeye.gif]) della MX5
Partiamo bene..
Citazione:entre l'MZR della MX5 è un motore a fasatura "tradizionale" (correggetemi se sbaglio...)* dotato di distribuzione a cinghia (che pertanto richiede "costose" manutenzioni ogni 60.000 KM per la sostituzione della stessa...), doppio albero a camme in testa e, credo, punterie idrauliche (che non richiedono manutenzione alcuna quindi).
Parlare di quello che NON si conosce poi..

andiamo avanti..

Citazione:Ad onor di cronaca è corretto ricordare che la MX5 esiste anche in versione 2.000 cc con un motore (sempre Ford) dotato di 160 CV e, sembrerebbe, molto più propenso a girare "in alto" del 1.800...
  Cita messaggio
#4
Conversazione già postata e mi sembra che si vonvenisse alla fine che l'unico paragone fattibile è mr2 / mx5 nb(fl) 1.8 e che la differenza non fosse poi così tanta tra le due...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#5
ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Senza nulla togliere ad una vettura che ha un suo evidente appeal ma che, a mio sindacabilissimo giudizio, pare essere una imitazione troppo semplice di un Boxter e una versione meno briosa di Elise e meno muscolare di Speedster, per non parlare degli interni.
Non valuto aspetti tecnici perchè non ne sono all'altezza ma, paragonare una vettura con motore centrale con una vettura con motore anteriore e trazione posteriore, credo che non abbia tanta logica.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#6
Pur essendo accomunate dalla TP la MR2 spider e la MX-5 sono auto parecchio diverse IMHO. Il motore centrale ha un suo fascino ma ai fini pratici ha un avantreno molto leggero ed è meno divertente da portare al limite. Io ho guidato qualche volta quella di un mio amico e, la sua assettata con Koni sport e munita di Toyo R888, va via benone. Poi come si è gia detto "ogni scarrafone è bello a mamma sua"...certo che il tipo del confronto è pure uno degli admin di quel forum...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#7
Come già è stato accennato trovo sia inopportunio paragonare un nc ad un mr2 in quanto sono due auto pensate e realizzate in modo completamente diverso.
La prima è una comoda spider a motore anteriore e trazione posteriore, la seconda invece è un auto molto più spartana con motore centrale e trazione posteriore, motivo per il quale ritengo molto pù indicato paragonare la piccola Toyota alla vecchia generazione della mx5 o ancora meglio ad una elise o un mg tf con cui ha in comune uno schema meccanico molto simile.
  Cita messaggio
#8
aircooled Ha scritto:ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Senza nulla togliere ad una vettura che ha un suo evidente appeal ma che, a mio sindacabilissimo giudizio, pare essere una imitazione troppo semplice di un Boxter e una versione meno briosa di Elise e meno muscolare di Speedster, per non parlare degli interni.
Non valuto aspetti tecnici perchè non ne sono all'altezza ma, paragonare una vettura con motore centrale con una vettura con motore anteriore e trazione posteriore, credo che non abbia tanta logica.

Che con mr2 la toyota si sia voluta ispirare nell' estetica alla Boxster è piuttosto lampante ma nonostante ciò ritengo sia una macchina dalla forte personalità e anche se qui in italia non ha avuto il successo sperato è comunque un ottimo progetto.

Ps= gli interni però sono proprio osceni.... :deg:
  Cita messaggio
#9
Io stavo per prenderla però come unica auto mi mancava il bagagliaio e così ho scelto l'mx5 che non mi ha per nulla deluso e anzi mi ha regalato una comunità bellissima come questa, quindi... W l'MX5!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#10
Nonostante la diversità di impostazione e la maggiore anzianità di progetto, ricordo una prova di 4R (10th anniversary Vs. MR2) in cui la Mazda MX-5 ne veniva fuori mooolto bene, tanto da concludere con un giudizio molto lusinghiero per la Nostra.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)