This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX5 vs MR2
a livello di guida e' assai meno semplice della nostra mx5. Le allegre derapate che anche un novizio fa con una Mx5 con la mr2 non sono cosi' intuitive. A me piace anche la mr2....magari una vecchia America con la fata turbina.....beeeellaaaaa.....
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Nonostante la diversità di impostazione e la maggiore anzianità di progetto, ricordo una prova di 4R (10th anniversary Vs. MR2) in cui la Mazda MX-5 ne veniva fuori mooolto bene, tanto da concludere con un giudizio molto lusinghiero per la Nostra.

lo ricordo anche io e mi ricordo anche che l'articolo finiva con una frase del tipo: "tra 10 anni l'mx5 sarà un classico ma dell'mr2 qualcuno se ne ricorderà?" :giggle:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:ogni scarrafone è bello a mamma sua.

Senza nulla togliere ad una vettura che ha un suo evidente appeal ma che, a mio sindacabilissimo giudizio, pare essere una imitazione troppo semplice di un Boxter e una versione meno briosa di Elise e meno muscolare di Speedster, per non parlare degli interni.
Non valuto aspetti tecnici perchè non ne sono all'altezza ma, paragonare una vettura con motore centrale con una vettura con motore anteriore e trazione posteriore, credo che non abbia tanta logica.

nel 2001 ne stavo comprando una...l'ho guidata per una estate... si divertente...molto carina...ma guidare la mx5 è oggettivamente piu appagante infatti comprai una nb:giggle: ...senza entrare nel tecnico cosi a popò:haha: per precisione di guida e cambio mx5-mr2 ...3 a zero
il cambio della mr2 è ridicolo vista l'impostazione tecnica
portata al limite puo sembrare abbia un impostazione piu corsaiola ma il cambio ridicolo e il volante un po vago rovinano il tutto..una nbfl sport con assetto rivisitato e finisce la questione
paragonarla a elise e speedster? le ho avute entrambi:giggle: no no non ci siamo proprio...ho letto alcuni commenti su quel sito a tratti imbarazzanti.
detto cio è un auto molto divertente ma dire sia migliore di una mx5 è veramente da incompetenti che guidavano l'alfa romeo 145 prima...con tutto il rispetto per la 145.

Cita messaggio
Sono stato 3 mesi a decidere "MX5 o MR2?"
ragazzi, oltre alle valutazioni tecniche, sono giunto ad una conclusione: non si può comprare una macchina che a detta di tutti è veramente oscena da guardare!
Alla Toyota devono aver avuto qualche problema perchè la MR2 precedente era uno spettacolo!
E ci credo che l'hanno segata :chessygrin: (vabbè è stata anche una scelta di mercato, non perchè era racchia :p )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:lo ricordo anche io e mi ricordo anche che l'articolo finiva con una frase del tipo: "tra 10 anni l'mx5 sarà un classico ma dell'mr2 qualcuno se ne ricorderà?" :giggle:
trovato l'articolo! Lol
l'avevo imparato a memoria al tempo....:chessygrin:

"Due le possibilità: o Toyota non aggiunge nulla di più a quanto realizzato tempo fa, oppure Mazda ha veramente creato un'automobile straordinaria. A giudicare dal successo della "MX-5", prende corpo quest'ultima ipotesi e viene da chiedersi se tra dieci anni saremo ancora qui a parlare di "MR2"."
qui per intero...
http://www.quattroruote.it/prove/spider-...mazda-mx-5
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Grande Marti!!!

Posso linkare l'articolo sul forum dell'MR2? :haha::haha::haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Linka linka.... e prepariamoci al flame :-PP
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Linka linka.... e prepariamoci al flame :-PP
:chessygrin:
T'insegnero a suonare sti ***** di bonghi!!
I bonghi non m'interesano a me piace la formula uno.
Allora t'insegnero a suonare la formula uno.
Graaazie!!
  Cita messaggio
Anche loro hanno poco da fare i brillanti... La mr2 non mi sembra una macchina da macio.
Gentleman driver
  Cita messaggio
mxfive Ha scritto:nel 2001 ne stavo comprando una...l'ho guidata per una estate... si divertente...molto carina...ma guidare la mx5 è oggettivamente piu appagante infatti comprai una nb...
...1600, coi 110 equini smorzati dall'Euro3 e senza LSD : Surprice :

Usti, deve essere davvero ben poca cosa questa Toyota senza bagagliera (e pure carente in portabicchieri, suppongo) :oops:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)