This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi
#21
In questo momento ho in ordine le barre eibach per NC a 270 euro su mx5parts, non sono disponibili ma dovrebbero tornararlo tra una settimana o poco più. Se prima di allora riusciamo ad avere un prezzo anche non precisissimo del kit FL per NC potrei decidere di cancellare l'ordine da MX5parts e prendere le barre americane.
NC LE
  Cita messaggio
#22
Costa Ha scritto:Erano le Fly di PT che ha venduto a Viper...se non ricordo male
EBI considera che non irrigidiscono l'assetto ma ti diminuiscono il rollio ( toh forse nel nome ci stanno le risposte ).
Tecnicamente per avere lo stesso risultato dovresti montare delle sospensioni rigide, ma che ti fan saltare le otturazioni :chessygrin:
Sì, so come funzionano "in teoria". Ma so (o credo di sapere? Big Grin) anche che le barre non si sentono solo se il dosso/buca è preso con entrambe le ruote dello stesso asse nello stesso momento (e non sempre è così, su strada). Se infatti prendo una buca solo a dx o sx, le barre si torcono e si "attivano", irrigidendo l'assetto... o sbaglio?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#23
Io sono interessato! se trovo la moneta entro fine maggio, ci sono anche io!
  Cita messaggio
#24
EBI Ha scritto:Sì, so come funzionano "in teoria". Ma so (o credo di sapere? Big Grin) anche che le barre non si sentono solo se il dosso/buca è preso con entrambe le ruote dello stesso asse nello stesso momento (e non sempre è così, su strada). Se infatti prendo una buca solo a dx o sx, le barre si torcono e si "attivano", irrigidendo l'assetto... o sbaglio?


secondo me l'unico modo che hai di capire... e nel provare!...se c'è qualcuno che conosci con le barre.. fatti un giro e poi decidi... non riusciremo mai a descriverti le sensazioni, per quanto mi riguarda , l'auto ha un effetto kart, non so se sarà confortevole nell'uso giornaliero, ma è come la voglio su strada!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#25
-PEWO- Ha scritto:secondo me l'unico modo che hai di capire... e nel provare!...se c'è qualcuno che conosci con le barre.. fatti un giro e poi decidi... non riusciremo mai a descriverti le sensazioni, per quanto mi riguarda , l'auto ha un effetto kart, non so se sarà confortevole nell'uso giornaliero, ma è come la voglio su strada!
E' quello che pensavo di fare. Solo che chi ha le barre, di solito ha anche un assetto duretto (come credo abbiano tutti quelli che conosco io... cmq li ho contattattati per info). Io, invece, ho uno praticamente di serie: sto cercando di capire se con i miei ammo/molle le barre sono soldi buttati, se fanno bene o se mi scasso solo la schiena Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#26
EBI Ha scritto:E' quello che pensavo di fare. Solo che chi ha le barre, di solito ha anche un assetto duretto (come credo abbiano tutti quelli che conosco io... cmq li ho contattattati per info). Io, invece, ho uno praticamente di serie: sto cercando di capire se con i miei ammo/molle le barre sono soldi buttati, se fanno bene o se mi scasso solo la schiena Big Grin

Per chi si vuole occupare della spedizione le dimensioni di una confezione di barre con dati ufficiali di imballaggio comunicatemi da Flying Miata la scorsa settimana sono

Citazione:The 2006-2010 sway bars, when packaged, weigh about 16.3 pounds and the
box size is 57 x 21 x 4 inches.
  Cita messaggio
#27
ZXDIO Ha scritto:Per chi si vuole occupare della spedizione le dimensioni di una confezione di barre con dati ufficiali di imballaggio comunicatemi da Flying Miata la scorsa settimana sono
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][size=xx-small]


Cacchio :chessygrin: ho fatto i calcoli a spanne è c'ho beccato pure il peso.

grazie mille
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#28
molto utile grazie... questo riferito ad un'unica coppia di barre!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#29
beh le barre hanno una funzione ben diversa da un assetto "duro" in se e per se. Volendo semplificare devi pensare che il coricamento in curva dell'auto viene sensibilmente ridotto. La barra collega le due sospensioni di uno stesso asse...in curva quando la sospensione esterna si comprime quella interna si allunga....la barra che le collega tra loro fa si che l'una mitighi il comportamento dell'altra e l'effetto che si ottiene e' che la vettura si corichera' meno a parita' di sollecitazione in base a quanto la barra antirollio sra' in grado di opporsi a tale movimento percui una barra piu' resistente si torcera' meno e avremo meno rollio. Poi queste barre hanno un effetto diretto sul comportamnto della vettura, ovvero non si tratta semplicemente del fatto che la vettura rimane piu' piatta in curva, le barre vanno ad influire sulla tenuta di un asse......una barra troppo rigida sull'asse anteriore dovrebbe generare del sottosterzo a quanto ne so...
Auto sovrasterzante: ammorbidire la barra posteriore ed indurire l’anteriore.
Auto sottosterzante: indurire la barra posteriore e ammorbidire l’anteriore.
Maggior grip: ammorbidire entrambe le barre (si ottiene minor sterzo).
Maggior sterzo: indurire entrambe le barre (si ottiene un peggioramento nel grip).
[Immagine: setup-anti-roll-bar-custom.png]
  Cita messaggio
#30
cosa assai interessante...


da tenere d'occhio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Group buy (?) GAZ Gold Pro Number34 0 2,136 24-01-2020, 16:50
Ultimo messaggio: Number34
  [RC] Group buy per smarttop zef 28 20,313 06-03-2018, 16:58
Ultimo messaggio: Pepi
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,043 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 22,166 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Group buy cerchi Evo corse GreyShark 5 4,070 14-11-2017, 11:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  GDA Flyin' Miata - sway bars e non solo sfrenato 172 35,347 14-07-2017, 19:18
Ultimo messaggio: v3rsus
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,620 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 3,753 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Group Buy cerchi 6UL Gagio 261 45,794 24-02-2017, 12:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND e non] group buy JBR induction hose/altro v3rsus 43 18,585 10-11-2016, 11:38
Ultimo messaggio: frenky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)