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Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi
#21
In questo momento ho in ordine le barre eibach per NC a 270 euro su mx5parts, non sono disponibili ma dovrebbero tornararlo tra una settimana o poco più. Se prima di allora riusciamo ad avere un prezzo anche non precisissimo del kit FL per NC potrei decidere di cancellare l'ordine da MX5parts e prendere le barre americane.
NC LE
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#22
Costa Ha scritto:Erano le Fly di PT che ha venduto a Viper...se non ricordo male
EBI considera che non irrigidiscono l'assetto ma ti diminuiscono il rollio ( toh forse nel nome ci stanno le risposte ).
Tecnicamente per avere lo stesso risultato dovresti montare delle sospensioni rigide, ma che ti fan saltare le otturazioni :chessygrin:
Sì, so come funzionano "in teoria". Ma so (o credo di sapere? Big Grin) anche che le barre non si sentono solo se il dosso/buca è preso con entrambe le ruote dello stesso asse nello stesso momento (e non sempre è così, su strada). Se infatti prendo una buca solo a dx o sx, le barre si torcono e si "attivano", irrigidendo l'assetto... o sbaglio?
`·.¸.‹(•¿•)›
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#23
Io sono interessato! se trovo la moneta entro fine maggio, ci sono anche io!
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#24
EBI Ha scritto:Sì, so come funzionano "in teoria". Ma so (o credo di sapere? Big Grin) anche che le barre non si sentono solo se il dosso/buca è preso con entrambe le ruote dello stesso asse nello stesso momento (e non sempre è così, su strada). Se infatti prendo una buca solo a dx o sx, le barre si torcono e si "attivano", irrigidendo l'assetto... o sbaglio?


secondo me l'unico modo che hai di capire... e nel provare!...se c'è qualcuno che conosci con le barre.. fatti un giro e poi decidi... non riusciremo mai a descriverti le sensazioni, per quanto mi riguarda , l'auto ha un effetto kart, non so se sarà confortevole nell'uso giornaliero, ma è come la voglio su strada!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#25
-PEWO- Ha scritto:secondo me l'unico modo che hai di capire... e nel provare!...se c'è qualcuno che conosci con le barre.. fatti un giro e poi decidi... non riusciremo mai a descriverti le sensazioni, per quanto mi riguarda , l'auto ha un effetto kart, non so se sarà confortevole nell'uso giornaliero, ma è come la voglio su strada!
E' quello che pensavo di fare. Solo che chi ha le barre, di solito ha anche un assetto duretto (come credo abbiano tutti quelli che conosco io... cmq li ho contattattati per info). Io, invece, ho uno praticamente di serie: sto cercando di capire se con i miei ammo/molle le barre sono soldi buttati, se fanno bene o se mi scasso solo la schiena Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#26
EBI Ha scritto:E' quello che pensavo di fare. Solo che chi ha le barre, di solito ha anche un assetto duretto (come credo abbiano tutti quelli che conosco io... cmq li ho contattattati per info). Io, invece, ho uno praticamente di serie: sto cercando di capire se con i miei ammo/molle le barre sono soldi buttati, se fanno bene o se mi scasso solo la schiena Big Grin

Per chi si vuole occupare della spedizione le dimensioni di una confezione di barre con dati ufficiali di imballaggio comunicatemi da Flying Miata la scorsa settimana sono

Citazione:The 2006-2010 sway bars, when packaged, weigh about 16.3 pounds and the
box size is 57 x 21 x 4 inches.
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#27
ZXDIO Ha scritto:Per chi si vuole occupare della spedizione le dimensioni di una confezione di barre con dati ufficiali di imballaggio comunicatemi da Flying Miata la scorsa settimana sono
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica][size=xx-small]


Cacchio :chessygrin: ho fatto i calcoli a spanne è c'ho beccato pure il peso.

grazie mille
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#28
molto utile grazie... questo riferito ad un'unica coppia di barre!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#29
beh le barre hanno una funzione ben diversa da un assetto "duro" in se e per se. Volendo semplificare devi pensare che il coricamento in curva dell'auto viene sensibilmente ridotto. La barra collega le due sospensioni di uno stesso asse...in curva quando la sospensione esterna si comprime quella interna si allunga....la barra che le collega tra loro fa si che l'una mitighi il comportamento dell'altra e l'effetto che si ottiene e' che la vettura si corichera' meno a parita' di sollecitazione in base a quanto la barra antirollio sra' in grado di opporsi a tale movimento percui una barra piu' resistente si torcera' meno e avremo meno rollio. Poi queste barre hanno un effetto diretto sul comportamnto della vettura, ovvero non si tratta semplicemente del fatto che la vettura rimane piu' piatta in curva, le barre vanno ad influire sulla tenuta di un asse......una barra troppo rigida sull'asse anteriore dovrebbe generare del sottosterzo a quanto ne so...
Auto sovrasterzante: ammorbidire la barra posteriore ed indurire l’anteriore.
Auto sottosterzante: indurire la barra posteriore e ammorbidire l’anteriore.
Maggior grip: ammorbidire entrambe le barre (si ottiene minor sterzo).
Maggior sterzo: indurire entrambe le barre (si ottiene un peggioramento nel grip).
[Immagine: setup-anti-roll-bar-custom.png]
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#30
cosa assai interessante...


da tenere d'occhio
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