Ottimo ragazzi..Enrico, forse la tua officina è troppo evoluta..andrò a fare un giretto dall'amico con azienda agricola..sai che chi ha a che fare con trattori ed altri mezzi simili alla fina mette in piedi una mezza officina in casa!
BBS RA 14x6.5 et 30..
Le misure sono quelle che cercavo, non volevo cose estreme nè appariscenti.
Acquistate in germania, rettificate, sabbiate e riverniciate..e venerdì prima di montare i pneu il gommista mi fa: ma hai colonnette abbastanza lunghe?
La risposta è stata no e me ne sono tornato a casa con le pive nel sacco..
Clarence Ha scritto:che hai preso i cerchi del bettle cup!? XD (hanno un attacco molto profondo)
i dadi originali sono chiusi ma non sono filettati nella cupola infondo, se coi nuovi cerchi entri abbastanza da prendere cmq tutti i filetti non ti cambia nulla. io coi miei uso dei dadi aperti sul fondo e prendo l'ultimo filetto della colonnetta con l'ultimo del bullone.
Y..misurata lunghezza colonnette, lunghezza necessaria per far fare sei giri al dado e quindi lunghezza residua colonnette..per fittare i nuovi cerchi avrei dovuto fresare le sedi dei dadi di circa 1,5 cm..operazione sconsigliata sia dal gommista che dal fresatore in quanto timorosi della robustezza del cerchio post fresatura..soprattutto in relazione allo stile di guida (hanno visto gli attuali pneumatici reduci da una giornata in pista..)..
CJ_ Ha scritto:Presumo quindi che una prova l'hai cmq fatta..
Sabato ho montato cerchi e gomme..
..la sostituzione delle colonnette mi stava antipatica e quindi, dopo un confronto con il titolare di una locale rettifica valutando lo spessore e la conformazione del cerchio, ho optato per la fresatura di un centimetro dalle sedi dei dadi ruota!
vorrei cambiare anche io le colonnette e metterne di più lunghe per poter montare dei distanziali. I distanziali con la doppia bulloneria sono costosissimi e se il cambio colonnette è molto più economico e me lo posso fare io perchè no........qualcuno sa dove poterle prendere a un costo accessibile ( dovrei montare distanziali da 2,5 cm massimo quindi mi servono lunghe......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89