This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ci vedo più dalla fame
#11
Si ma i motori spinti cozzano con i motori che fanno 500000 km senza problemi... io preferisco i secondi...
  Cita messaggio
#12
pilistation Ha scritto:Si ma i motori spinti cozzano con i motori che fanno 500000 km senza problemi... io preferisco i secondi...

Anche questo è vero e poi sono ottimi ad andatura turistica come in tutte le cose ogni soluzione hai i suoi pro e i suoi contro
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#13
[Slide];228571 Ha scritto:effettivamente i motori che hanno montato su ste mx fanno schifo al *****, una motorizzazione piu spinta imho potevano anche farla

Chiuditi in bagno e piangi.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#14
[Slide];228594 Ha scritto:in grip direi di si, certo si può sempre migliorare eh

Qualche dato?
Non è che sono dubbioso...ma sai,potrebbe dire la stessa cosa chiunque.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#15
nippe Ha scritto:Chiuditi in bagno e piangi.

Brunix Ha scritto:Qualche dato?
Non è che sono dubbioso...ma sai,potrebbe dire la stessa cosa chiunque.
Che c'è vi hanno toccato il giocattolino?!

Che dati vorresti scusa?
  Cita messaggio
#16
Ho un amico con una Megane RS (l'ultimo modello per intenderci), ha sempre pensato quanto sopra della mx fino a quando è entrato in pista e faceva fatica a scrollarsi di dosso un'aggeggino con un centinaio di cv in meno.
Scena simile su una strada tortuosa di montagna.

Un 1800 di 9 anni con 150oookm contro un 2000 turbo da 250cv con qualche mese di vita..

Sul dritto mi elimina quando vuole, sia chiaro
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#17
nippe Ha scritto:Ho un amico con una Megane RS (l'ultimo modello per intenderci), ha sempre pensato quanto sopra della mx fino a quando è entrato in pista e faceva fatica a scrollarsi di dosso un'aggeggino con un centinaio di cv in meno.
Scena simile su una strada tortuosa di montagna.

Giusto perchè la mx5 ha un ottimo telaio meriterebbe motori migliori!non dico tanti ma almeno un 20cv in più!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#18
io preferisco l'aspirato, le cose che non ci sono non si rompono...
la vw sta sfornando tanti nuovi motori, prendete ad esempio il 1.4 tsi da 160cv che porta problemi del tipo CHE GRIPPA dopo solo 50000km....
mazda è una delle marche di auto più affidabili, faccio molta fatica a trovare una persona che si lamenti dell'affidabilità di una mazda, mentre i possessori di vw si lamentano spesso di 10000 problemi che hanno le loro care auto TETESKE...
io ho una auto spagnola ma che di fatto è una tedesca (telaio vw polo, motore vw polo) che dopo soli 85mila km sta dando una marea di problemi...
tornando a parlare di mx-5 io penso che la scelta di motori di media cilindrata con potenze "tranquille" sia stata ragionata, primo, per il fatto che hanno una buona coppia, secondo, un'ottima linearità dell'erogazione, contribuendo alle meccaniche di non avere troppi sforzi, quindi a favore dell'affidabilità in generale... sono motori maturi ma sempre validi... i consumi a mio parere sono anche contenuti..
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#19
Frafreezeer Ha scritto:io preferisco l'aspirato, le cose che non ci sono non si rompono...
la vw sta sfornando tanti nuovi motori, prendete ad esempio il 1.4 tsi da 160cv che porta problemi del tipo CHE GRIPPA dopo solo 50000km....
mazda è una delle marche di auto più affidabili, faccio molta fatica a trovare una persona che si lamenti dell'affidabilità di una mazda, mentre i possessori di vw si lamentano spesso di 10000 problemi che hanno le loro care auto TETESKE...
io ho una auto spagnola ma che di fatto è una tedesca (telaio vw polo, motore vw polo) che dopo soli 85mila km sta dando una marea di problemi...
tornando a parlare di mx-5 io penso che la scelta di motori di media cilindrata con potenze "tranquille" sia stata ragionata, primo, per il fatto che hanno una buona coppia, secondo, un'ottima linearità dell'erogazione, contribuendo alle meccaniche di non avere troppi sforzi, quindi a favore dell'affidabilità in generale... sono motori maturi ma sempre validi... i consumi a mio parere sono anche contenuti..

Sarà, ma la mia cara vecchia golf III non mi ha mai dato problemi. E l'ho venduta a 250000km
nippe Ha scritto:Ho un amico con una Megane RS (l'ultimo modello per intenderci), ha sempre pensato quanto sopra della mx fino a quando è entrato in pista e faceva fatica a scrollarsi di dosso un'aggeggino con un centinaio di cv in meno.
Scena simile su una strada tortuosa di montagna.
Grande nippe! Smile
Un 1800 di 9 anni con 150oookm contro un 2000 turbo da 250cv con qualche mese di vita..

Sul dritto mi elimina quando vuole, sia chiaro
Grande nippe! :haha::haha:
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#20
Frafreezeer Ha scritto:Assicurazione e consumi altissimi, prestazioni ZERO!!!
Ma per favore... Sarebbe ora che ci mettessero qualcosa di decente sotto al cofano.
Sembra la Fiat con il suo "FANTASTICO" 1.2...
E' lo stesso osceno motore che montarono nel cofano della Panda 1000 fire, quasi 20 anni fa, LEGGERMENTE modificato!!!

e con questa frase hai già capito tutto del tuo amico.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuova supercar dalla Polonia. yellowmiatait 5 2,066 03-04-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Il Polano
  Gara nel parco naturalistico, 38 sanzionati dalla forestale Matsuda 63 7,585 20-02-2013, 00:35
Ultimo messaggio: Ste
  Canzoni che non escon più dalla testa backtothefuture 17 3,852 12-11-2012, 15:00
Ultimo messaggio: Enrico
  Per uscire dalla crisi.......................... SymonDark 10 2,255 10-10-2012, 18:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Un favore: qualcuno che passa dalla Toscana e va verso Nord? Gagio 6 2,332 11-05-2012, 12:40
Ultimo messaggio: Gagio
  scaricare gratis dalla rete film protetti e crackarli Rob72 4 1,711 07-04-2012, 09:25
Ultimo messaggio: spiderman
  E' morto Lucio Dalla!!! Rob72 16 2,471 02-03-2012, 09:33
Ultimo messaggio: Animal farm
  Parcheggiata fuori dalla porta di casa alessandrogelsi 46 5,413 28-12-2011, 15:02
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Non vedo l'ora.......... senna 13 2,045 08-09-2010, 22:14
Ultimo messaggio: Enuma
  Saluti dalla spiaggia di Alghero! spiderman 12 1,958 19-08-2010, 13:01
Ultimo messaggio: alessandrogelsi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)