ggcapp Ha scritto:@ Phreno...vabbe' dai pure 140 non sono male no?
Rispettabilissimi.
Non ci vedo più dalla fame
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22-05-2011, 23:03
ggcapp Ha scritto:@ Phreno...vabbe' dai pure 140 non sono male no? Rispettabilissimi.
22-05-2011, 23:08
Io a fatica gestisco i 75 cv della mia grande punto 1.3 diesel. In rettilineo non c'è problema basta accelerare, anzi in rettilineo ne vorrei molti di più, ma poi quando affronti qualche curva o le centinaia di rotonde che ci sono al posto dei semafori e cominci ad avvicinarti al limite di tenuta dell'auto allora ti accorgi che prima di buttare dentro cavalli devi POTER gestire correttamente quelli che già hai a disposizione. L'unica cosa che vorrei sulla mia auto attualmente è un assetto più decente ma soprattutto un autobloccante !!!!!!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi. Mazda Mx5 Quello che non ha, è quello che non gli manca
22-05-2011, 23:33
e ma quando andate a fare l'aperitivo al bar, ai semafori dovete avere uno scatto bruciante, senò non siete nessuno! XD
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc
23-05-2011, 10:37
140 hp della mx-5 sono rispettabilissimi e sono abbastanza per far divertire, eppure lo dice uno (Io) che sta lavorando al montaggio di un volumetrico, probabilmente lo faccio più perchè mi diverte l'impresa che non per un bisogno di maggiore potenza, però a mio avviso sarebbe più giusto ed utile migliorare se stessi con qualche corso di guida, prima sicura e poi sportiva, per passare poi ad affinare l'assetto, vera pecca di ogni auto stock, per quanto possa essere ben bilanciata. Poi se uno ritiene che la sua auto sia migliore perchè ha più cavalli bhe... credo che si dovrebbero far parlare i tempi su giro piuttosto che i dati su carta.
questa discussione è più da OT che non da sezione motore...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
23-05-2011, 11:03
MarcObollo Ha scritto:...sarebbe più giusto ed utile migliorare se stessi con qualche corso di guida, prima sicura e poi sportiva...
MEMENTO MORI
23-05-2011, 12:36
Avevo la S2000. Per strada avere 240cv non serve più di tanto. Ti diverti allo stesso modo con la NC (o con la NA, o la NB) con un minimo di sicurezza in più. In pista la S2000 non l'ho mai portata.
Ciao Ale
23-05-2011, 13:00
Liosandro Ha scritto:Avevo la S2000. Per strada avere 240cv non serve più di tanto. Ti diverti allo stesso modo con la NC (o con la NA, o la NB) con un minimo di sicurezza in più.Potrebbe servire per fare i sorpassi in minor tempo. Per il resto anche una "polmonica" RC 1.8 è fin troppo veloce per le nostre strade. Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
23-05-2011, 13:06
Lanf Ha scritto:Potrebbe servire per fare i sorpassi in minor tempo. Per il resto anche una "polmonica" RC 1.8 è fin troppo veloce per le nostre strade. A velocità e ritmi stradali li fai nello stesso tempo. Ora che sali a 6300 giri e ti entra il V-Tec hai fatto lo stesso sorpasso con la NC nel 80% dei casi. La S2000 è stupenda se resti sopra ai fatidici 6000. Sotto è come la NC, ma allora significa che stai già andando a velocità quasi criminali. Ciao Ale
23-05-2011, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2011, 13:47 da Bulz.)
il problema al massimo secondo me non si pone per cavalleria - 160asini mi paiono più che sufficienti - ma per coppia: spero che mazda segua la tendenza al downsizing attuale per la prossima generazione con cubature inferiori e sovralimentazioni...se dovessero nuovamente adottare un propulsore ford sarebbe interessante vedere il 1.6 ecoboost anche con "soli" 160 cv imho...ma con 245nm! Anche senza per forza adottare la versione più spinta da 180cv (che dovrebbe equipaggiare la prossima fiesta st...)
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