This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ci vedo più dalla fame
Se non mi sbaglio quel Doblò era guidato da un pilota di SuperTurismo...

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
quoto...
  Cita messaggio
In pista, il surplus di cavalli rispetto ad un'auto leggera e prestante come, ad esempio, una Elise serve solo all'utente medio che, non sapendo fare una vera staccata al limite e non riuscendo a seguire alla perfezione la migliore traiettoria di ogni curva, può cercare di colmare il gap nei rettifili.
Un buon pilota riesce sicuramente a sfruttare auto da 140 cv. fino in fondo (e per far ciò bisogna essere sempre a cavallo tra il limite di tenuta e l'attimo ove esso viene oltrepassato) facendo segnare tempi che l'utente medio può solo sognare. Quindi ribadisco, come già detto da altri, che il limite siamo noi e non la nostra auto.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
lanf Ha scritto:se non mi sbaglio quel doblò era guidato da un pilota di superturismo...

Lanf

wtcc.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
io dico solo una cosa... il 1.6 dell'NB è OGGETTIVAMENTE una ***** immonda...

a parità di driver (cioè io), di condizioni climatiche (pista bagnata) a Monza con la MX ho preso 8 secondi da me stesso guidando la Fiesta TD da 68CV!!!!! e ho detto tutto. (posso anche documentare con i file di racechrono)

ora sono curioso di vedere quanti minuti prenderò da me stesso al 'Ring... :deg:

sugli altri motori non mi esprimo visto che non li ho mai provati.

ciaoz
  Cita messaggio
e' fisicamente al di la della mia capacita' cognitiva.....praticamente come hai fatto con una macchina piu' leggera, piu' cavallata, con maggiore tenuta ed handling a fare u tempo peggiore? Fattore giornata storta pilota o hai guidato il tuo 1.6 come u diesel cambaindo a 2000 rpm.... : )
Davvero mi pare imposssibbole!
Aspetta pista bagnata.....l'ho metabolizzato adesso......qui conta l'esperienza del pilota parecchio e quanto conosci la macchina....mediamente la gestione del sottosterzo e' meno percepita come pericolo rispetto al sovrasterzo di una tp.....non so che pilota tu sia, il mio discorso ovviamente e' generico. io il 1.6 l'ho guidato...come tutte la jap vuole stare sopra i 4000 per dire qualcosa ma non lo trovo cosi' "*****"....certo non e' un v8 hemi.....:haha:
  Cita messaggio
Dai ma ste storie sui cavalli e sulle sportive son veramente aria fritta. Diamine, possiamo per un attimo smettere di fare gli snob e pensare che in pista ci dovresti davvero poter andare con quel ***** che ti pare? Essenò qua pare che uno non possa andare manco a Varano senza almeno una GT3. Ecchè.

Peraltro con sta serie di pipponi [inutili] alimentiamo solo l'aspetto elitario che ha il girare in pista. E i suoi prezzi.

Io quando vado a sciare NON devo avere gli sci del campione del mondo.
Quando vado a giocare a calcio, non mi si dice di stare fuori se non so stoppare la palla come Baggio.
Quando vado in pista invece pare che manco nel parcheggio ci dovrei stare con la mx. O con un'altra vettura.

E quando minchia imparo?

Davvero, questo è il primo genere di sport che incontro dove sembra che puoi fare i giri solo se sei un fenomeno. [A parole, poi ci vai e ti diverti anche con la mx.] Io vado per divertirmi, per migliorarmi, non ci devo vivere vincendo gare...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Zakke86 Ha scritto:a parità di driver (cioè io), di condizioni climatiche (pista bagnata) a Monza con la MX ho preso 8 secondi da me stesso guidando la Fiesta TD da 68CV!!!!!

Il motivo è semplice a mio giudizio.. ti si son strette le chiappe e hai involontariamente alzato quel pelo il piede destro.

E' oggettivamente più facile "tirare" con una TA che con una TP.
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:e' fisicamente al di la della mia capacita' cognitiva.....praticamente come hai fatto con una macchina piu' leggera, piu' cavallata, con maggiore tenuta ed handling a fare u tempo peggiore? Fattore giornata storta pilota o hai guidato il tuo 1.6 come u diesel cambaindo a 2000 rpm.... : )
Davvero mi pare imposssibbole!
Aspetta pista bagnata.....l'ho metabolizzato adesso......qui conta l'esperienza del pilota parecchio e quanto conosci la macchina....mediamente la gestione del sottosterzo e' meno percepita come pericolo rispetto al sovrasterzo di una tp.....non so che pilota tu sia, il mio discorso ovviamente e' generico. io il 1.6 l'ho guidato...come tutte la jap vuole stare sopra i 4000 per dire qualcosa ma non lo trovo cosi' "*****"....certo non e' un v8 hemi.....:haha:

io non sono certo un professionista, anzi sono l'ultimo dei fermi... solo che con la Fiesta ho girato in: 3:11.06 con la MX in: 3:18.16 come detto in entrambi i casi sul bagnato... se vogliamo dirla tutta con la Fiesta era a prima volta che mettevo le ruote in pista, con la MX no... percui.

cmq sopra i 4000 ci starei volentieri... se solo la lancetta del livello della benzina non scendesse con la stessa rapidità con cui sale quella del contagiri....

CJ_ Ha scritto:Il motivo è semplice a mio giudizio.. ti si son strette le chiappe e hai involontariamente alzato quel pelo il piede destro.

E' oggettivamente più facile "tirare" con una TA che con una TP.

si parlava di dati e di tempi... e li ho portati... tutto qua.
  Cita messaggio
2 giorni fa sono salito su una GTR pompata...siamo tutti dei chiodi...

al rogo tutto!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuova supercar dalla Polonia. yellowmiatait 5 2,076 03-04-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Il Polano
  Gara nel parco naturalistico, 38 sanzionati dalla forestale Matsuda 63 7,617 20-02-2013, 00:35
Ultimo messaggio: Ste
  Canzoni che non escon più dalla testa backtothefuture 17 3,865 12-11-2012, 15:00
Ultimo messaggio: Enrico
  Per uscire dalla crisi.......................... SymonDark 10 2,262 10-10-2012, 18:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Un favore: qualcuno che passa dalla Toscana e va verso Nord? Gagio 6 2,337 11-05-2012, 12:40
Ultimo messaggio: Gagio
  scaricare gratis dalla rete film protetti e crackarli Rob72 4 1,713 07-04-2012, 09:25
Ultimo messaggio: spiderman
  E' morto Lucio Dalla!!! Rob72 16 2,479 02-03-2012, 09:33
Ultimo messaggio: Animal farm
  Parcheggiata fuori dalla porta di casa alessandrogelsi 46 5,421 28-12-2011, 15:02
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Non vedo l'ora.......... senna 13 2,077 08-09-2010, 22:14
Ultimo messaggio: Enuma
  Saluti dalla spiaggia di Alghero! spiderman 12 1,961 19-08-2010, 13:01
Ultimo messaggio: alessandrogelsi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)