Se non mi sbaglio quel Doblò era guidato da un pilota di SuperTurismo...
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
In pista, il surplus di cavalli rispetto ad un'auto leggera e prestante come, ad esempio, una Elise serve solo all'utente medio che, non sapendo fare una vera staccata al limite e non riuscendo a seguire alla perfezione la migliore traiettoria di ogni curva, può cercare di colmare il gap nei rettifili.
Un buon pilota riesce sicuramente a sfruttare auto da 140 cv. fino in fondo (e per far ciò bisogna essere sempre a cavallo tra il limite di tenuta e l'attimo ove esso viene oltrepassato) facendo segnare tempi che l'utente medio può solo sognare. Quindi ribadisco, come già detto da altri, che il limite siamo noi e non la nostra auto.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
io dico solo una cosa... il 1.6 dell'NB è OGGETTIVAMENTE una ***** immonda...
a parità di driver (cioè io), di condizioni climatiche (pista bagnata) a Monza con la MX ho preso 8 secondi da me stesso guidando la Fiesta TD da 68CV!!!!! e ho detto tutto. (posso anche documentare con i file di racechrono)
ora sono curioso di vedere quanti minuti prenderò da me stesso al 'Ring... :deg:
sugli altri motori non mi esprimo visto che non li ho mai provati.
ciaoz
25-05-2011, 13:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2011, 13:44 da ggcapp.)
e' fisicamente al di la della mia capacita' cognitiva.....praticamente come hai fatto con una macchina piu' leggera, piu' cavallata, con maggiore tenuta ed handling a fare u tempo peggiore? Fattore giornata storta pilota o hai guidato il tuo 1.6 come u diesel cambaindo a 2000 rpm.... : )
Davvero mi pare imposssibbole!
Aspetta pista bagnata.....l'ho metabolizzato adesso......qui conta l'esperienza del pilota parecchio e quanto conosci la macchina....mediamente la gestione del sottosterzo e' meno percepita come pericolo rispetto al sovrasterzo di una tp.....non so che pilota tu sia, il mio discorso ovviamente e' generico. io il 1.6 l'ho guidato...come tutte la jap vuole stare sopra i 4000 per dire qualcosa ma non lo trovo cosi' "*****"....certo non e' un v8 hemi.....:haha:
Dai ma ste storie sui cavalli e sulle sportive son veramente aria fritta. Diamine, possiamo per un attimo smettere di fare gli snob e pensare che in pista ci dovresti davvero poter andare con quel ***** che ti pare? Essenò qua pare che uno non possa andare manco a Varano senza almeno una GT3. Ecchè.
Peraltro con sta serie di pipponi [inutili] alimentiamo solo l'aspetto elitario che ha il girare in pista. E i suoi prezzi.
Io quando vado a sciare NON devo avere gli sci del campione del mondo.
Quando vado a giocare a calcio, non mi si dice di stare fuori se non so stoppare la palla come Baggio.
Quando vado in pista invece pare che manco nel parcheggio ci dovrei stare con la mx. O con un'altra vettura.
E quando minchia imparo?
Davvero, questo è il primo genere di sport che incontro dove sembra che puoi fare i giri solo se sei un fenomeno. [A parole, poi ci vai e ti diverti anche con la mx.] Io vado per divertirmi, per migliorarmi, non ci devo vivere vincendo gare...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
2 giorni fa sono salito su una GTR pompata...siamo tutti dei chiodi...
al rogo tutto!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.